RS660 si scompone in frenata

Motorizzazioni 660
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da padella »

no...direi proprio che non é per niente normale.
mai visto pinze brembo diventare blu :shocked:
é chiaro che qualcosa non quaglia per niente.

la fascetta se vuoi mettila pure...ma a sto punto direi che il problema non é legato all'affondamento della forca

ps...non é che all'utolavaggio hai usato il programma pulizia cerchioni ? :shocked:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da padella »

un anubi in questi casi é inevitabile...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da IlGallo93 »

padella ha scritto:no...direi proprio che non é per niente normale.
mai visto pinze brembo diventare blu :shocked:
é chiaro che qualcosa non quaglia per niente.

la fascetta se vuoi mettila pure...ma a sto punto direi che il problema non é legato all'affondamento della forca

ps...non é che all'utolavaggio hai usato il programma pulizia cerchioni ? :shocked:
Beh si, come ho sempre fatto sin dall'alba dei tempi senza mai problema alcuno... E cmq il cambio di colore non ha comportato alcuna modifica nelle performance dei freni per quel che mi riguarda.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da padella »

si ok...però far diventare blu le pinze di una moto per di piu nuova,forse non é il massimo della vita.
Poi oh...se ti piacciono di più blu...hai fatto bingo.
Comunque se posso permettermi un consiglio...il lavaggio cerchi in lega utilizzalo pure per i cerchi dell'auto...con la moto é meglio starci a kilometri di distanza.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da Aleevo »

Cristo che pasticcio!
Occhio perché i prossimi a soffrire la chimica di quei prodotti extra aggressivi saranno telaio forcellone e pure le vernice dei cerchi.

Mai sulla moto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da Aleevo »

Risulterò antipatico ma , spesso , anche qui , leggo di utilizzo di prodotti delle più svariate estrazioni e destinazioni...dal viakal al mister muscolo per sgorgare il cesso ...boh... sarò io strano..
Di certo ho sempre le moto più che pulite da anni per lo più lavate in box "a secco" senza avventurarmi nell'utilizzo di robaccia chimica che più che danni non può fare...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da pole »

Ho visto lo stesso blu sulle pinze di una 660... Una che era in prova e che poi ho provato... Non erano a quel livello...
Io avevo pensato subito al un surriscaldamento anomalo..

Sempre quella 660 aveva l'alluminio del motore, sia carter e cilindro conciato come e quasi peggio della mia che ha più di 20 anni...

Temo che sulle 660 conviene usare solo l'acqua :shocked:
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da pole »

Aleevo ha scritto:Risulterò antipatico ma , spesso , anche qui , leggo di utilizzo di prodotti delle più svariate estrazioni e destinazioni...dal viakal al mister muscolo per sgorgare il cesso ...boh... sarò io strano..
Di certo ho sempre le moto più che pulite da anni per lo più lavate in box "a secco" senza avventurarmi nell'utilizzo di robaccia chimica che più che danni non può fare...


Immagine

Con criterio si può fare... Basta prima provare su dei pezzi di scarto... Queste valvole vengono da una Twingo che aveva 230.000km... lasciate una notte immerse nel classico gel per cessi...
Certo, basta non fare come fanno in tanti, wd40 sulle carene e sulla catena, chante Clair sui cerchi anodizzati... Però ripeto, se prima fai delle prove sulla robaccia, non rovini nulla.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da padella »

pole ha scritto:
Temo che sulle 660 conviene usare solo l'acqua :shocked:
vabbé...tra l'usare solo acqua e l'usare prodotti per lavare cerchioni in lega che all'autolavaggio ti specificano chiaramente di non usare su nessun altra superficie e per altro scopo....direi che c'é di mezzo un mare di alternative validissime e fatte apposta per lo scopo.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da virusfalco »

Ho visto telai dei v4 macchiati dai lavaggi professionali, la cui unica cura è stata una lucidatura (una era di Saintz).
Spesso utilizzano prodotti idonei alle vernici delle auto, ch3 hanno strati multipli trasparenti protettivi, che aggrediscono i metalli e le vernici non protette.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da f@bio »

IlGallo93 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!

Vi ringrazio per essermi riferiti tutto il tempo a me in terza persona, comunque piacere e mi chiamo Guglielmo XD

Ho fatto un po' di giri in trentino e fatto qualche regolazione anche alle sospensioni... ecco cosa ho scoperto:
1- Il problema principare è l'asfalto veneto, fa schifo al ca**o e diventa liscio... L'asfalto del trentino è altra cosa e la moto non si è quasi mai scomposta.
2- Avevo il precarico delle molle anteriori quasi del tutto inserito ( sporgeva di una sola tacca e mezza)... aprendolo tutto come da manuale, quanto è migliorata la qualità della guida! Adesso entro molto meglio in curva, la guido con molta più facilità... forse nelle frenate più cattive arrivo a fondo corsa, sarò io che non sono capace a tenere il peso dietro, vedo magari di fare qualche piccolo aggiustamento ancora. Magari anche questo influiva sul problema della frenata?!
3- I freni brembo mi sono diventati blu, forse dopo una passata all'autolavaggio (a cui però andavo sempre anche con l'MT-07...) ma è normale?? ditemi se non riuscite a vedere la foto: https://photos.app.goo.gl/GsWwXBrMss1GT3gM8
4- Sul punto delle fascette, ho assolutamente intenzione di seguire il vostro consiglio... solo che in veneto non le avevo! Adesso sono a Milano e ne ho un po', settimana prossima le porto su e vi faccio le foto ragazzi tranquilli!

E cmq grazie per l'appassionata discussione :)
Allora io mi sono perso sul discorso precarico. Avevi scritto che era tutto da manuale invece ora scrivi che era quasi tutto inserito (??? Cioè intendi chiuso o aperto?).
Forse arrivi a fondo corsa? Senti la botta del fine corsa? Altrimenti senza fascetta è difficile dirlo.
Immagine. Immagine Immagine
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da IlGallo93 »

f@bio ha scritto:
IlGallo93 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!

Vi ringrazio per essermi riferiti tutto il tempo a me in terza persona, comunque piacere e mi chiamo Guglielmo XD

Ho fatto un po' di giri in trentino e fatto qualche regolazione anche alle sospensioni... ecco cosa ho scoperto:
1- Il problema principare è l'asfalto veneto, fa schifo al ca**o e diventa liscio... L'asfalto del trentino è altra cosa e la moto non si è quasi mai scomposta.
2- Avevo il precarico delle molle anteriori quasi del tutto inserito ( sporgeva di una sola tacca e mezza)... aprendolo tutto come da manuale, quanto è migliorata la qualità della guida! Adesso entro molto meglio in curva, la guido con molta più facilità... forse nelle frenate più cattive arrivo a fondo corsa, sarò io che non sono capace a tenere il peso dietro, vedo magari di fare qualche piccolo aggiustamento ancora. Magari anche questo influiva sul problema della frenata?!
3- I freni brembo mi sono diventati blu, forse dopo una passata all'autolavaggio (a cui però andavo sempre anche con l'MT-07...) ma è normale?? ditemi se non riuscite a vedere la foto: https://photos.app.goo.gl/GsWwXBrMss1GT3gM8
4- Sul punto delle fascette, ho assolutamente intenzione di seguire il vostro consiglio... solo che in veneto non le avevo! Adesso sono a Milano e ne ho un po', settimana prossima le porto su e vi faccio le foto ragazzi tranquilli!

E cmq grazie per l'appassionata discussione :)
Allora io mi sono perso sul discorso precarico. Avevi scritto che era tutto da manuale invece ora scrivi che era quasi tutto inserito (??? Cioè intendi chiuso o aperto?).
Forse arrivi a fondo corsa? Senti la botta del fine corsa? Altrimenti senza fascetta è difficile dirlo.
Sì lo avevo scritto, ma non avevo potuto testare il precarico anteriore in quanto non avevo il cricchetto... A vista credevo che fosse tutto smollo (senza precarico), in verità era per 3/4 chiuso (precaricato). Sulla questione fondo corsa questa domenica o inizi sett prossima provo e vi saprò dire.
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da IlGallo93 »

padella ha scritto:
pole ha scritto:
Temo che sulle 660 conviene usare solo l'acqua :shocked:
vabbé...tra l'usare solo acqua e l'usare prodotti per lavare cerchioni in lega che all'autolavaggio ti specificano chiaramente di non usare su nessun altra superficie e per altro scopo....direi che c'é di mezzo un mare di alternative validissime e fatte apposta per lo scopo.
Vero, ma ho sempre l'ho sempre usato sulla MT-07 con i cerchioni giallo fluo, quello posteriore diventava nero pece e me li ha tirati a lucido senza mai intaccare la vernice (né tantomeno i freni!). Obbiettivamente è difficile pulire un cerchione senza che una goccia cada sui freni, e questo vale anche per i freni delle auto... Sarà che sono abituato alle jappo che fanno le cose fatte per durare a differenza di noi italiani :)
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da IlGallo93 »

pole ha scritto:Ho visto lo stesso blu sulle pinze di una 660... Una che era in prova e che poi ho provato... Non erano a quel livello...
Io avevo pensato subito al un surriscaldamento anomalo..

Sempre quella 660 aveva l'alluminio del motore, sia carter e cilindro conciato come e quasi peggio della mia che ha più di 20 anni...

Temo che sulle 660 conviene usare solo l'acqua :shocked:
La fotocamera ha alquanto enfatizzato il blu, nella realtà non è così acceso come lo vedi, probabilmente non si discosta da quel che tu vedesti su quella moto in prova...
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: RS660 si scompone in frenata

Messaggio da 8.rec »

mah.... io vivo in veneto e l'asfalto così schifoso non so dove lo vediate :ciapa:
SI SEDES NON IS

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”