Dunlop Mk3 su RS660

Motorizzazioni 660
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da rsvsteve »

Report sintetico: .ho usato queste Dunlop sulla mia RS con il posteriore 180/60 e sono rimasto davvero impressionato.
Guidabilità e grip eccellenti, han fatto 8mila km di smanettate e turismo con prestazioni quasi identiche dal primo all'ultimo km., le ho tolte quando la posteriore è arrivata 'a tacca' ma l'anteriore ne aveva ancora parecchio.
Divertentissime in estate e sicure anche in inverno, davvero valide.
Appena montate non sono così 'amichevoli' come le Pirelli ma una volta capite son fantastiche.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da Matte »

Come mai un topic doppione? Scegline uno e l'altro lo blocchiamo, che sennò le risposte si disperdono ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da rsvsteve »

perchè stranamente nel primo posto dove l'avevo messo non me lo faceva vedere così l'ho rimesso dall'altra parte. Cancellane pure uno dei 2 grazie
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2320
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da Fastandfreddy »

In teoria dovrebbe essere la concorrente di una Pirelli Rosso 4, Bridgestone Battlax BT016, Michelin Pilot Power 3.
In effetti i miei amici che le hanno usate mi hanno confermato che fanno molti km e hanno un buon grip a caldo.
Essenzialmente è la più tuttofare delle gomme sportive di Dunlop!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da Army »

Le ho montate anche io oramai da qualche km (circa 3.000) ed a mia volta mi sto trovando benissimo.

Aggiungo che erano gomme che avevo montato sulla precedente moto, ci avevo fatto forse un migliaio di km, poi moto demolita e gomme smontate ferme in garage quasi un anno.

Quando le ho rimontate prudenza per i primi 100km circa, ma nemmeno troppa e poi tanta tanta tanta confidenza. Mi piacciono davvero perchè l'Rs è molto agile e svelta e l'anteriore di questa Mk3 mi sembra leggermente meno svelto delle pirelli di primo equipaggiamento, ma dove peccherebbe la gomma.... ci pensa la moto... quindi la cosa che più mi piace è proprio la maggiore confidenza che riesco ad avere dall'anteriore pur rimanendo la moto agilissima ad inserire o cambiare direzione. Sento più appoggio. Non sono sensazioni facili da descrivere ed io non sono un pilota, ma guido più rilassato senza se e senza ma..... con l'arrivo del caldo poi la percezione di grip è semplicemente infinita, anche qui, complice anche la moto tra erogazione e ciclistica, gioco a farla scivolare di posteriore in uscita esagerando palesemente col gas con le marce basse ma è tutto molto intuitivo e progressivo. Davvero molto soddisfatto.

Unica nota negativa, per quanto col freddo lavorino bene...... sono terrificanti sui tratti di vernice, strisce pedonali, strisce d'arresto etc etc..... certo lo sono tutte le gomme praticamente, ma queste se sul bagnato danno tanta sicurezza, rischiano di fregare in quelle condizioni perchè passano da 100 a 0 senza ALCUN preavviso. Quindi se le montate, col bagnato, state solo particolarmente attenti a questo aspetto, più del solito insomma.

Io adesso dovrei avere sulla schiena quasi 4.000km percorsi ed a occhio penso che potrò farne almeno altrettanti. Tra l'altro ho fatto anche qualche noioso e lungo tratto autostradale dritto per dritto e non hanno accennato il minimo spiattellamento. Per ulteriore info io tengo anteriore a 2.4 e posteriore a 2.7 misura a freddo con manometro preciso confrontato con misurazione del gommista.
claudio917k
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2021, 17:18
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da claudio917k »

Le sportsmart mk3 ce le avevo sulla vecchia moto e mi trovavo benissimo, non vedo l'ora di metterle anche sulla Tuono 660, aspetto magari di finire le Rosso Corsa 2 a cui mancano ancora 2000 km circa.
Avatar utente
PieGa660
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2022, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da PieGa660 »

Confermo le dunlop come ottime gomme e superiori alle pirelli in generale (parere personale e opinabile).
In tutto su tuono 660 ho provato rosso corsa 2, dunlop TT e diablo rosso 4, a breve metto mk3.
L’anteriore dunlop è più cicciotto rispetto alle pirelli, questo la rende un po’ meno svelta a scendere in piega, ma di pro ha che guadagna appoggio e ti sembra di stare su un binario.
Il posteriore è più progressivo e meno a pera delle pirelli che invece ti da la sensazione di casere in curva.
In generale dunlop è un filo meno agile, ma da più sicurezza e, con una moto già super agile e leggera come la Aprilia, secondo me si sposano a meraviglia.
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da virusfalco »

Pirelli rc2 più agile di sportsmart TT non lo avevo mai sentito né percepito ... ho sempre avuto sensazioni totalmente opposte.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il domenica 16 luglio 2023, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
PieGa660
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2022, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da PieGa660 »

virusfalco ha scritto:Dunlop TT più agile di pirelli rc2 non lo avevo mai sentito né percepito ... ho sempre avuto sensazioni totalmente opposte.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Guarda che siamo d’accordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da virusfalco »

Infatti ho sbagliato a scrivere, ora correggo, è esattamente il contrario. [emoji6]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
PieGa660
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2022, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Dunlop Mk3 su RS660

Messaggio da PieGa660 »

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”