Help: slider laterali Tuono
- Luca_I
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Help: slider laterali Tuono
Salve a tutti. Volevo sapere se l'Aprilia ha fatto finalmente gli slider laterali ( tamponi laterali ) per la tuono 660 . Purtroppo l'unico punto che mi è sembrato accessibile sulla tuono è un foro filettato sul lato della testata ( vi allego immagine ) . Potete aiutarmi?
mille grazie
p.s.
ho scritto all'assistenza aprilia ... aspetto sua risposta
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- quartapiena
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Re: Help: slider laterali Tuono
che io sappia no
però in aftermarket si trovano i coperchi per coprire i coperchi laterali del motore (scusa il gioco di parole )
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- Luca_I
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Re: Help: slider laterali Tuono
chissà perchè... ma quei fori filettati non vanno bene vero? sono sulla testata motore... Ma poi non capisco perchè invece sulla rs se non sbaglio si possono montare..
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Re: Help: slider laterali Tuono
dalle foto dei tamponi per rs sembra che siano su qualche "telaietto" o sovrastruttura, magari per il fissaggio delle carene, ma non si capisce benissimo e non ho esperienza diretta.
Ad ogni modo non andrei mai a mettere un tampone sul motore, già se son fatti male possono far danni al telaio...
Ad ogni modo non andrei mai a mettere un tampone sul motore, già se son fatti male possono far danni al telaio...
SI SEDES NON IS
- quartapiena
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Re: Help: slider laterali Tuono
ma in quel punto lì RS dovrebbe avere i famosi due attacchi motore/telaio in più. mancando quelli se appoggi là ti si piega tutto.
tra l'altro ste moto hanno il telaio molto infossato rispetto a quanto sporgono il motore e il serbatoio. imho se arrivi a grattare il telaio puoi anche non preoccuparti di cosa resta della moto ma piuttosto di che cosa ne rimane di te!
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- 8.rec
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Re: Help: slider laterali Tuono
giusto, c'è quell'attacco in più. si chiaro che i tamponi li usi per salvare le carene, se arrivi al telaio vuol dire che puoi demolire tutto
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Re: Help: slider laterali Tuono
prova a chiedere a elia87 qui del forum..so che ha tamponi x la v4..magari sa qualcosa anche della 660.Luca_I ha scritto:Salve a tutti. Volevo sapere se l'Aprilia ha fatto finalmente gli slider laterali ( tamponi laterali ) per la tuono 660 . Purtroppo l'unico punto che mi è sembrato accessibile sulla tuono è un foro filettato sul lato della testata ( vi allego immagine ) . Potete aiutarmi?
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ciao
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Re: Help: slider laterali Tuono
Attenzione, i punti di attacco del motore sono diversi fra RS e Tuono, mi pare che Tuono abbia 3 punti contro i 5 della RS x renderla più flessibile.
Gli unici che ho visto sono a copertura dei carter motore. Forse RG li fa ma bisogna forare carena e dev'essere lavoro non facile.
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non esiste una meta ma solo un percorso
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Re: Help: slider laterali Tuono
Per essere precisi, RS 3 attacchi telaio/motore mentre Tuono 2 attacchi.spalla ha scritto:Attenzione, i punti di attacco del motore sono diversi fra RS e Tuono, mi pare che Tuono abbia 3 punti contro i 5 della RS x renderla più flessibile.
Lamps
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La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Help: slider laterali Tuono
Si hai ragione, io ricordavo differenza nei punti di attacco ma non il numero. L'età poi non gioca a favore della mia memoria...
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Re: Help: slider laterali Tuono
Sto cercando anche io ma l'unico prodotto valido che ho trovato è evotech performance (inglesi, che ho usato su diverse moto). Il problema è che costano uno sproposito (siamo sui 300 euro sul sito dell'importatore Sixrace).
Alternativa potrebbero essere i t-rex racing (americani, usati su gsx-s 1000) ma sono decisamente più bruttarelli...
In entrambi i casi parliamo di archetti con 2 punti di ancoraggio
https://evotech-performance.com/collect ... bbins-2021
https://www.t-rex-racing.com/2021-April ... n91-21.htm
Alternativa potrebbero essere i t-rex racing (americani, usati su gsx-s 1000) ma sono decisamente più bruttarelli...
In entrambi i casi parliamo di archetti con 2 punti di ancoraggio
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Re: Help: slider laterali Tuono
Comunque mi sembra che entrambi si attacchino al motore e non nel telaio.
Il problema è sempre il solito.
Se cadi magari salvi un pezzo di carena o serbatoio e poi spacchi la testata o un cilindro
Il problema è sempre il solito.
Se cadi magari salvi un pezzo di carena o serbatoio e poi spacchi la testata o un cilindro
- pgiorgio
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Re: Help: slider laterali Tuono
Si, in linea di principio è vero però il vantaggio è comunque che hanno un minimo di flessibilità rispetto a quelli con un punto solo di ancoraggio. Poi non so quanto sia economicamente più vantaggioso rompere una componente del motore rispetto ad un telaio d'alluminio...
.... Se "cadi bene" non ci sono tamponi che ti salvino la moto ...
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