Blipper RS 660
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Blipper RS 660
Ieri ho fatto il primo giro con la nuova arrivata e tra i sorrisi di gioia nel casco per la dinamica bellissima su strada di questa moto, ho riscontrato un problemino con il blipper. Premetto che rispetto a quella che avevo provato al test ride il cambio funziona nettamente meglio, è decisamente più morbido sia a salire che a scendere, sia con che senza frizione. Ho riscontrato però un rifiuto alla scalata col blipper dalla quarta alla terza. In tutti gli altri casi la scalata avviene regolarmente, richiede un comando deciso sulla leva ma funziona, invece dalla quarta alla terza non c'è verso, rifiuta la cambiata, ho provato a vari regimi, fatto attenzione ad avere il gas ben chiuso, provato a cambiare l' intensità del comando sulla leva. Usando invece la frizione scala perfettamente. Volevo sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile, mi verrebbe da pensare che se fosse un problema di sensore non funzionerebbe neanche con gli altri rapporti, mentre invece le scalate 6°/5° - 5°/4° - 3°/2° ed anche 2°/1° funzionano perfettamente col blipper. Premetto che la spia arancione di indisponibilità alla scalata è spenta ed il sistema regolarmente attivato su "on" da cruscotto.
- virusfalco
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Re: Blipper RS 660
Tra l'altro, le aprilia scalano anche col gas aperto, caratteristica abbastanza unica
Molto strano, da come lo descrivi è la centralina che si rifiuta di farti scalare tra quarta e terza.
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Molto strano, da come lo descrivi è la centralina che si rifiuta di farti scalare tra quarta e terza.
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- Matte
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Re: Blipper RS 660
Si, decisamente strano e decisamente meglio andare in assistenza affinché risolvano loro
Paolo
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Re: Blipper RS 660
Prova con il gas leggermente puntato piuttosto che in pieno rilascio vedi un po' se cambia la risposta. P. S quanti km hai? La mia all'inizio era molto ruvida a scalare, finito il rodaggio e alzando mediamente il ritmo ha iniziato a funzionare benissimo ed essere bello fluido
- paxemax
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Re: Blipper RS 660
La moto ha appena 100 km, ci ho giusto fatto un giretto di collaudo, ma il cambio non ha problemi di ruvidita' , a scalare col blipper richiede solo un comando deciso sulla leva, più che a salire. È solo tra quarta e terza che rifiuta del tutto la cambiata, rimane innestata la quarta anche agendo con decisione sulla leva. Se invece scalo con la frizione entra perfettamente la terzaArmy ha scritto:Prova con il gas leggermente puntato piuttosto che in pieno rilascio vedi un po' se cambia la risposta. P. S quanti km hai? La mia all'inizio era molto ruvida a scalare, finito il rodaggio e alzando mediamente il ritmo ha iniziato a funzionare benissimo ed essere bello fluido
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