Blipper RS 660

Motorizzazioni 660
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 553
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Blipper RS 660

Messaggio da paxemax »

Ieri ho fatto il primo giro con la nuova arrivata e tra i sorrisi di gioia nel casco per la dinamica bellissima su strada di questa moto, ho riscontrato un problemino con il blipper. Premetto che rispetto a quella che avevo provato al test ride il cambio funziona nettamente meglio, è decisamente più morbido sia a salire che a scendere, sia con che senza frizione. Ho riscontrato però un rifiuto alla scalata col blipper dalla quarta alla terza. In tutti gli altri casi la scalata avviene regolarmente, richiede un comando deciso sulla leva ma funziona, invece dalla quarta alla terza non c'è verso, rifiuta la cambiata, ho provato a vari regimi, fatto attenzione ad avere il gas ben chiuso, provato a cambiare l' intensità del comando sulla leva. Usando invece la frizione scala perfettamente. Volevo sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile, mi verrebbe da pensare che se fosse un problema di sensore non funzionerebbe neanche con gli altri rapporti, mentre invece le scalate 6°/5° - 5°/4° - 3°/2° ed anche 2°/1° funzionano perfettamente col blipper. Premetto che la spia arancione di indisponibilità alla scalata è spenta ed il sistema regolarmente attivato su "on" da cruscotto.
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Blipper RS 660

Messaggio da virusfalco »

Tra l'altro, le aprilia scalano anche col gas aperto, caratteristica abbastanza unica
Molto strano, da come lo descrivi è la centralina che si rifiuta di farti scalare tra quarta e terza.
Portala in assistenza.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Blipper RS 660

Messaggio da Matte »

Si, decisamente strano e decisamente meglio andare in assistenza affinché risolvano loro ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Blipper RS 660

Messaggio da Army »

Prova con il gas leggermente puntato piuttosto che in pieno rilascio vedi un po' se cambia la risposta. P. S quanti km hai? La mia all'inizio era molto ruvida a scalare, finito il rodaggio e alzando mediamente il ritmo ha iniziato a funzionare benissimo ed essere bello fluido
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 553
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Blipper RS 660

Messaggio da paxemax »

Army ha scritto:Prova con il gas leggermente puntato piuttosto che in pieno rilascio vedi un po' se cambia la risposta. P. S quanti km hai? La mia all'inizio era molto ruvida a scalare, finito il rodaggio e alzando mediamente il ritmo ha iniziato a funzionare benissimo ed essere bello fluido
La moto ha appena 100 km, ci ho giusto fatto un giretto di collaudo, ma il cambio non ha problemi di ruvidita' , a scalare col blipper richiede solo un comando deciso sulla leva, più che a salire. È solo tra quarta e terza che rifiuta del tutto la cambiata, rimane innestata la quarta anche agendo con decisione sulla leva. Se invece scalo con la frizione entra perfettamente la terza

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”