pave ha scritto:Io non le vendo le originali, mai venduto nulla di originale su nessuna moto. Sarà contento chi comprerà usata la mia moto [emoji1]
Lamps
Sei anche stato fortunato a trovare qualcuno che non ha voluto la moto originale, io personalmente cerco nell'usato moto che abbiano ancora tutta la componentistica originale, se non montata almeno a disposizione.
Ma io ho detto proprio quello ! Quando cambio qualcosa non vendo i pezzi originali ma li conservo, chi compra le mie moto trova sia i pezzi after market che gli originali.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
pave ha scritto:Ma io ho detto proprio quello ! Quando cambio qualcosa non vendo i pezzi originali ma li conservo, chi compra le mie moto trova sia i pezzi after market che gli originali.
quartapiena ha scritto:a me è bastato dare un paio di millimetri di gioco in più al cavo e adesso riesco a usare la frizione bene
comunque a parte qualche problema di dimensioni che tra un lotto e l'altro ci può stare, una leva originale o comunque "blasonata" mi aspetto che sia garantito il tipo di materiale usato e che ci sia un controllo di qualità degno di questo nome.
cose che mancano nelle cinesate.
...è pieno di annunci per leve "in ergal" e poi sotto c'è scritto che sono fatte con il 6061!
inoltre cosa succede se una leva freno ha una cricca e viene venduta per buona perchè non c'è un controllo qualità?
Non lo vorrei dire ma, per trovare la cricca o il difetto di fusione servon i raggi x o il tracciante, poi ovviamente il tecnico che fa il controllo ... Cosa che fanno solo per la componentistica della F1, e altri pochissimi settori(forse quello aerospaziale).. Per il resto del mondo, che costi 5 euro come 500, che venga dalla Cina o dagli Usa, figuriamoci se fanno ste cose.
quartapiena ha scritto:a me è bastato dare un paio di millimetri di gioco in più al cavo e adesso riesco a usare la frizione bene
comunque a parte qualche problema di dimensioni che tra un lotto e l'altro ci può stare, una leva originale o comunque "blasonata" mi aspetto che sia garantito il tipo di materiale usato e che ci sia un controllo di qualità degno di questo nome.
cose che mancano nelle cinesate.
...è pieno di annunci per leve "in ergal" e poi sotto c'è scritto che sono fatte con il 6061!
inoltre cosa succede se una leva freno ha una cricca e viene venduta per buona perchè non c'è un controllo qualità?
Non lo vorrei dire ma, per trovare la cricca o il difetto di fusione servon i raggi x o il tracciante, poi ovviamente il tecnico che fa il controllo ... Cosa che fanno solo per la componentistica della F1, e altri pochissimi settori(forse quello aerospaziale).. Per il resto del mondo, che costi 5 euro come 500, che venga dalla Cina o dagli Usa, figuriamoci se fanno ste cose.
mai sentito parlare di controlli " a campione" ???
ti pare una novità che le cinesate si rompono??
ti pare serio mettere un'etichetta e poi il prodotto è diverso??
ci vuole una laurea per capire che una cosa che costa 5 euro è diversa da una cosa simile che ne costa 50 ??
Anche se convengo che la leva frizione sia bruttina, magari la cambierei ma non cambierei anche la leva del freno con un aftermarket magari di dubbia fattura.
Resterebbe quindi una scarpa ed una ciabatta, come ora d'altra parte forse più comoda da azionare (ma io non ho problemi) e regolare.
Segnalo perchè molti non lo sanno, che sulla leva frizione c'è un marchingegno (sotto mi pare) che serve a disattivare il cruise control (e che le leve aftermerket non hanno).
Le leve hanno un marchingegno per disattivare il Cruise control? Io le ho guardate e non vedo nulla di particolare, tranne l’attuatore della pompa freno , ma forse non l’ho guardato bene.
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
A memoria anche io non ricordo nulla, tranne una sporgenza che va contatto con l'interruttore che segnala la frizione tirata (e che sulle mie TWR è ovviamente presente).
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
A me l'ha detto e fatto vedere il meccanico perchè avevo pensato di sostituire la leva.
E' sotto la leva, un piolino che sblocca il cruise control. Di più non so.
E' lo stesso interruttore che serve a far sapere alla centralina quando la frizione è tirata per disabilitare il cambio elettronico, permettere l'accensione con la marcia inserita e tutto il resto.