[RS660] Leva frizione troppo distante

Motorizzazioni 660
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da pave »

Ciascuno con i suoi soldi e la sua moto fa ciò che vuole... ma hai idea di cosa succede se si rompe o si blocca una leva mentre vai ? Ecco, io mi sento più tranquillo a non montare prodotti dei quali non so nulla per le funzioni fondamentali della moto... un conto è un portatelefono, un conto una leva o una pedana... ma io sono io, non voglio convincere nessuno.

Lamps

P.S. unica volta che ho montato una leva freno cinese è stato sulla Tuono V2, nonostante le numerose recensioni positive che aveva in realtà presentava una leggerissima differenza dimensionale, invisibile a prima vista, che portava al blocco delle pinze per surriscaldamento... buttata nel secco dopo il primo giro...
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da Dende67 »

Anche io le ho cambiate non per estetica ma per funzionalità. Se clikki sul link in firma vai alla presentazione della mia e ci sono un paio di foto delle leve.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da Dende67 »

pave ha scritto:Ciascuno con i suoi soldi e la sua moto fa ciò che vuole... ma hai idea di cosa succede se si rompe o si blocca una leva mentre vai ? Ecco, io mi sento più tranquillo a non montare prodotti dei quali non so nulla per le funzioni fondamentali della moto... un conto è un portatelefono, un conto una leva o una pedana... ma io sono io, non voglio convincere nessuno.

Lamps

P.S. unica volta che ho montato una leva freno cinese è stato sulla Tuono V2, nonostante le numerose recensioni positive che aveva in realtà presentava una leggerissima differenza dimensionale, invisibile a prima vista, che portava al blocco delle pinze per surriscaldamento... buttata nel secco dopo il primo giro...
Infatti ho scritto poi valutate.

Ricordo ai tempi della V2 che alcune leve freno davano problemi chi la pompa e con il micro dello stop se non ricordo male. Con il primo V4 1000, he aveva stessa pompa, mai problemi

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da virusfalco »

pave ha scritto:Ciascuno con i suoi soldi e la sua moto fa ciò che vuole... ma hai idea di cosa succede se si rompe o si blocca una leva mentre vai ? Ecco, io mi sento più tranquillo a non montare prodotti dei quali non so nulla per le funzioni fondamentali della moto... un conto è un portatelefono, un conto una leva o una pedana... ma io sono io, non voglio convincere nessuno.

Lamps

P.S. unica volta che ho montato una leva freno cinese è stato sulla Tuono V2, nonostante le numerose recensioni positive che aveva in realtà presentava una leggerissima differenza dimensionale, invisibile a prima vista, che portava al blocco delle pinze per surriscaldamento... buttata nel secco dopo il primo giro...
Mi capitò essattamente la stessa cosa, 16 anni fa, con una leva brembo originale, in busta sigillata aprilia con codice corretto vendutami e montata da un concessionario ufficiale ... a riposo non rilasciava completamente il pistoncino e dopo qualche frenata l'impianto si pressurizzava con gli effetti che hai sperimentato.
Ma questa era ufficialmente originale.
Ultima modifica di virusfalco il venerdì 29 aprile 2022, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da padella »

Na quelle son cazzate...una limatina nel punto giusto e via.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:Na quelle son cazzate...una limatina nel punto giusto e via.
Certo, ma era per dire che capita anche con le originali da 70 euro nel 2006, non solo con le cinesi.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da padella »

Si..capitato anche a me...basta davvero un micron di spessore in più per non avere il giusto gioco sul pistoncino a leva rilasciata.
Che ci sia un po di gioco va sempre controllato quando si cambia una leva freno...e se necessario,ripristinato

Ai tempi avevo comprato delle leve Titax da 170 euro...dovetti limare la punta del pistoncino per ridargli un minimo di gioco..pure con quelle.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da pave »

Resta il fatto che io mi fido di più di un prodotto conosciuto rispetto a uno sconosciuto. Chi si fida anche di quelli low cost risparmia senza dubbio, buon per lui.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da Aleevo »

Se vuoi prodotti di qualità, completamente regolabili e con snodo antirottura 80/100 euro a leva vanno messi in conto, vedi appunto Evotech / TWM che sono le stesse. Se invece si parla di cineseria di dubbia fattura alzo le mani, lascio volentieri ad altri quella robaccia.

Lamps[/quote]

La penso esattamente come te, avevo le leve "cinesi" sulla mia vecchia gsr600, non erano malaccio erano fatte con una lavorazione alquanto precisa e davano l'idea di essere solide, ma sulla Tuono non le metterei mai.[/quote]

Essendo una “cineseria” le avrai pagate anche poco. Avevano una lavorazione alquanto precisa, sembravano solide e non erano malaccio, ora sarei curioso di sapere perché sulla tuono non le monteresti mai? Le varie marche con blasone dove pensi le faccia costruire le leve?[/quote]


:ROTFL:
In oreficeria...

Cinese .. :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da quartapiena »

a me è bastato dare un paio di millimetri di gioco in più al cavo e adesso riesco a usare la frizione bene
comunque a parte qualche problema di dimensioni che tra un lotto e l'altro ci può stare, una leva originale o comunque "blasonata" mi aspetto che sia garantito il tipo di materiale usato e che ci sia un controllo di qualità degno di questo nome.
cose che mancano nelle cinesate.
...è pieno di annunci per leve "in ergal" e poi sotto c'è scritto che sono fatte con il 6061!
inoltre cosa succede se una leva freno ha una cricca e viene venduta per buona perchè non c'è un controllo qualità?
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da pave »

Esatto, motivi per i quali non mi fido.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da Fastandfreddy »

Io ho c@lo a trovarmi benissimo con le originali! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Mentre voi cambiate le vostre e vendete le originali su internet a buonissimi sconti, io le compro a metà prezzo per tutte le volte che le rompo. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da pave »

Io non le vendo le originali, mai venduto nulla di originale su nessuna moto. Sarà contento chi comprerà usata la mia moto [emoji1]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da virusfalco »

Fastandfreddy ha scritto:Io ho c@lo a trovarmi benissimo con le originali! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Mentre voi cambiate le vostre e vendete le originali su internet a buonissimi sconti, io le compro a metà prezzo per tutte le volte che le rompo. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Anche io ... Siamo strani. [emoji51]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da tafazzi »

Fastandfreddy ha scritto:Io ho c@lo a trovarmi benissimo con le originali! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Mentre voi cambiate le vostre e vendete le originali su internet a buonissimi sconti, io le compro a metà prezzo per tutte le volte che le rompo. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Io idem sua con il v2 che ho che con molte moto che ho avuto.


Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”