[RS660] Leva frizione troppo distante

Motorizzazioni 660
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16212
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da virusfalco »

Lo ha anche il mio v60 del '98 (inizio produzione).
Immagine
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da 8.rec »

pivelli... la mia pegaso del '93 la puoi accendere con marcia inserita e senza tirare la frizione... se ti tieni duro :ROTFL: :alcool:
SI SEDES NON IS
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da pave »

virusfalco ha scritto:E' lo stesso interruttore che serve a far sapere alla centralina quando la frizione è tirata per disabilitare il cambio elettronico, permettere l'accensione con la marcia inserita e tutto il resto.
Esatto. E qualsiasi leva after market ben fatta ha la stessa cosa, no problem.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da Army »

Per informazione..... io alla fine mi sono adattato alla leva originale anche se sono veramente al limite ed in certe manovre quasi "impiccato".... ma siccome vorrei anche abbassare un pochino le leve, sia di frizione che di freno in realtà, che però vengono ostacolate dalla piastra di rialzo del manubrio.... ho deciso di aspettare fine stagione poi vedrò di fare cambio leve e le farò abbassare di qualche grado da chi di dovere perchè si dovrà anche intervenire sul tubo di uscita della pompa freno e ruotarla perchè non tocchi etc etc
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da pave »

La leva freno la puoi ruotare in basso senza problemi, fatto in mezzo minuto appena portata a casa.

Quella frizione anche, ma di poco perché poi il registro a vite tocca sulla piastra semimanubrio, so che è possibile cambiarlo e metterne uno che non tocca ma non mi interessa farlo perché mi basta quanto ho potuto abbassare quello originale.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [RS660] Leva frizione troppo distante

Messaggio da Army »

La leva freno la puoi ruotare in basso senza problemi, fatto in mezzo minuto appena portata a casa.
La mia tocca subito nella piastra del manubrio, è necessario ruotare il tubicino di uscita della pompa freno di una decina di gradi per poter procedere purtroppo. Il registro della frizione per assurdo, pur toccando, mi consentirebbe un minino di regolazione maggiore ma comunque pochissimo.

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”