Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Ultima modifica di rotax il venerdì 8 luglio 2022, 12:15, modificato 1 volta in totale.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Rotax, ma è una foto formato francobollo.... da smartphone non si vede granché.
Comunque, complimenti [emoji2937][emoji122][emoji122][emoji122]
Comunque, complimenti [emoji2937][emoji122][emoji122][emoji122]
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37855
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Se ci clicchi la ingrandisce (su tablet, almeno)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Grazie Matte. Nella galleria rimane piccola, seguendo il link invece...[emoji106]
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Gabro ma i collettori arrow hanno il catalizzatore in quel barilotto?Gabro ha scritto:La settimana scorsa ho avuto l'occasione di giocare con una Tuareg sul banco prova, anche grazie ad Arrow che mi ha mandato in anteprima il loro scarico completo
innanzitutto c'è da dire che il motore Tuareg è decisamente depotenziato rispetto a quello RS/Tuono 660, sono 20cv in meno: gli interventi su camme scarico e aspirazione però hanno restituito tanta coppia in basso in più, che è quello che serve a questa moto!
questa è la prova finale dal mio banco prova della Tuareg tutta originale:
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
NO non hanno nessun catrotax ha scritto: .... ma i collettori arrow hanno il catalizzatore in quel barilotto?
Lo so per certo perché li ho acquistati e montati.
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Ma mappata ha ancora il segettamento/vuoto a velocità costante a 4000 giri? Come se mancasse benzinaSlim_ ha scritto:NO non hanno nessun catrotax ha scritto: .... ma i collettori arrow hanno il catalizzatore in quel barilotto?
Lo so per certo perché li ho acquistati e montati.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
@rotax, prima di mappare voglio che sperimentino per bene. Ora sento troppi pareri che sanno di"miracolosi" (non mi riferisco al top italiano che pare essere proprio Gabro [emoji106]) però vorrei un risultato un po' consolidato.
Quindi PER ORA viaggio "magrissimo".
Quindi PER ORA viaggio "magrissimo".
- AndreaC
- 8000 rpm
- Messaggi: 1905
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Roma
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
A che pro fai girare magro il motore? Non gli fa bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Giusta osservazione, correggo: viaggio magrissimo quando ho lo scarico Arrow montato (ora ho rimontato l'originale e uso il decat quando partecipo a qualche manifestazione) [emoji106]
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Gabro , ma la mappa acceleratore si può modificare? L'AEM per intenderci , ci vorrebbe un livello 1 più pepato...
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16242
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Mappare (come da foto sopra) non è buttare in centralina una mappa o fare modifiche a caso e vedere come va la moto ... Significa ottimizzare una mappa sul banco e con le sonde collegate, non è sperimentazione ma raggiungimento di parametri ottimali.Slim_ ha scritto:@rotax, prima di mappare voglio che sperimentino per bene. Ora sento troppi pareri che sanno di"miracolosi" (non mi riferisco al top italiano che pare essere proprio Gabro [emoji106]) però vorrei un risultato un po' consolidato.
Quindi PER ORA viaggio "magrissimo".
Gli esperimenti li fanno altri.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
virusfalco, ma almeno leggi ciò che quoti. Ho scritto proprio quello ! Mi viene il dubbio che non si capiva [emoji2373]
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16242
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Hai scritto che vuoi un risultato consolidato: in italiano significa che aspetti una mappa sviluppata dalla tuareg, della quale leggi più recensioni positive, da prendere com'è e buttare in centralina.Slim_ ha scritto:virusfalco, ma almeno leggi ciò che quoti. Ho scritto proprio quello ! Mi viene il dubbio che non si capiva [emoji2373]
Io ho scritto che quando si mappa al banco si parte da una base e si ottimizza sulla specifica moto, con risultati che non possono essere che positivi (avendo fiducia nel tecnico che esegue il lavoro).
Non mi pare che sia la stessa cosa.
Per una moto uscita 6 mesi fa, che sarà in garanzia per i prossimi due anni, quanta gente credi che mapperà (rischiando di perdere la garanzia) per poter "consolidare" il risultato?
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Virusufalco, magari tu fai proprio quel lavoro e "la prendi storta" ... vabbè ... però (se vuoi eh) capire la mia richiesta/aspettativa PER IL TUAREG è
- di NON essere il primo ad averla installata o comunque non avere almeno 3 o 4 pareri di chi lo ha già fatto (e mi pare il minimo)
- NON "sviluppata dalla...". ma "sviluppata PER la Tuareg " (pazienza se non sarà sviluppata proprio sulla mia).
- per le indagini che ho già fatto, io non risiedo in località "comoda" per portare a bancare la mia moto, preferirei fare come hanno fatto altri ad es col T700 spedendo la centralina e riavendola rimappata oppure meglio ancora (per mantenere l'originale intatta) acquistarne una plugin tipo la RapidBike: KRBEVO-027F (cosa che probabilmente farò).
Magari qui c'è qualcuno che già la utilizza e fornisce un parere.
- di NON essere il primo ad averla installata o comunque non avere almeno 3 o 4 pareri di chi lo ha già fatto (e mi pare il minimo)
- NON "sviluppata dalla...". ma "sviluppata PER la Tuareg " (pazienza se non sarà sviluppata proprio sulla mia).
- per le indagini che ho già fatto, io non risiedo in località "comoda" per portare a bancare la mia moto, preferirei fare come hanno fatto altri ad es col T700 spedendo la centralina e riavendola rimappata oppure meglio ancora (per mantenere l'originale intatta) acquistarne una plugin tipo la RapidBike: KRBEVO-027F (cosa che probabilmente farò).
Magari qui c'è qualcuno che già la utilizza e fornisce un parere.