Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
La settimana scorsa ho avuto l'occasione di giocare con una Tuareg sul banco prova, anche grazie ad Arrow che mi ha mandato in anteprima il loro scarico completo
innanzitutto c'è da dire che il motore Tuareg è decisamente depotenziato rispetto a quello RS/Tuono 660, sono 20cv in meno: gli interventi su camme scarico e aspirazione però hanno restituito tanta coppia in basso in più, che è quello che serve a questa moto!
questa è la prova finale dal mio banco prova della Tuareg tutta originale:
innanzitutto c'è da dire che il motore Tuareg è decisamente depotenziato rispetto a quello RS/Tuono 660, sono 20cv in meno: gli interventi su camme scarico e aspirazione però hanno restituito tanta coppia in basso in più, che è quello che serve a questa moto!
questa è la prova finale dal mio banco prova della Tuareg tutta originale:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Gran bel giocare!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
effettivamente faccio uno dei lavori più belli del mondoGiobbe ha scritto:Gran bel giocare!
nel frattempo vi posto un video sul banco con l'Arrow. Purtroppo la tassellata posteriore fischia sul rullo, ma potete comunque apprezzare che bel suono che fa lo scarico, presente, ma non fastidioso!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
@Gabro dallla foto non si vede bene, fino a quale regime le curve della Tuareg stanno sopra a quelle della RS ?
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16242
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Grazie, non riuscivo a vederlo bene. Certo che in basso il vantaggio della Tuareg è sensibile... sarei curioso di provarla per capire quanto sia diversa in strada.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Io le ho entrambe e quel che si avverte alla guida è che la tuareg è decisamente piu piena a medio regime, ma nel complesso la RS è piu brillante e grintosa, anche perché pesa meno ed è molto piu piccola
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Ottima analisi [emoji6]
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Ma la rullata è scarico completo e mappa originale? O mappa già modificata?
No perché io ho appena preso il tuareg
No perché io ho appena preso il tuareg
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
la rullata qui sopra è la moto tutta originale... qui sotto invece le varie configurazioni di scarico, mappate:
e la moto originale originale mappata:
e la moto originale originale mappata:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 65
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Località: Roma
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
che spettacolo di lavoro Gabro complimenti!!!
Per Tuono 660 cosa abbiamo?
A fine garanzia sicuramente un lavoretto del genere ci sta tutto, ma vorrei evitare moduli aggiuntivi.
Un lamps
Per Tuono 660 cosa abbiamo?
A fine garanzia sicuramente un lavoretto del genere ci sta tutto, ma vorrei evitare moduli aggiuntivi.
Un lamps
-
- Rodaggio
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 8 giugno 2021, 7:29
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Ciao Gabro chiedo per un amico che ti contatterà a breve, era interessato a fare questo lavoro soprattutto per abbattere le temperature che a detta sua sono esagerate.Mettendo il completo e levando quel tappo così vicino al motore migliora sensibilmente la temp?
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
purtroppo quando ho fatto tutto il lavoro sulla Tuareg era ancora freddo, per cui eventuali differenze di temperatura era difficile apprezzarle!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
Gabro, ho una Tuareg con 2.500 km e scarico completo Arrow.
La centralina è originale così come il filtro aria. Ti chiedo una cosa:
Con la modifica allo scarico ho notato che il motore è si più "pronto" ma meno regolare (direi che fino ai 5.000" zoppetta un pochino.... forse chiede più benza ?[emoji3])
Detto questo, un tuo intervento sulla centralina può migliorare la situazione ? A me interessa più che altro la rotondità e prontezza (mi interessa MOLTO MENO l'allungo) visto che questa moto la utilizzerò prevalentemente in off.
Grazie in anticipo
La centralina è originale così come il filtro aria. Ti chiedo una cosa:
Con la modifica allo scarico ho notato che il motore è si più "pronto" ma meno regolare (direi che fino ai 5.000" zoppetta un pochino.... forse chiede più benza ?[emoji3])
Detto questo, un tuo intervento sulla centralina può migliorare la situazione ? A me interessa più che altro la rotondità e prontezza (mi interessa MOLTO MENO l'allungo) visto che questa moto la utilizzerò prevalentemente in off.
Grazie in anticipo
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Tuareg sul banco prova Gabro Racing: mappe e scarichi
certo... adesso senza mappa in quella zona gira molto magra
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing