Modifiche su RS
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Re: Modifiche su RS
Non mi capacito solo del perchè allora il 90% buono dell'utenza allora spenda cosi' tanto per cambiare lo scarico.
Posso dire che è la prima cosa che vedo modificata sulla moto, eppure non migliora ne comfort ne sicurezza ne altro se non una leggera miglioria nelle prestazioni (impercettibile per gran parte degli utilizzatori presumo), a sto punto rimango fermo sul puro fattore estetico oppure per vedere chi lo ha più grosso e lungo quando si è al bar (Lo scarico ovviamente )
Posso dire che è la prima cosa che vedo modificata sulla moto, eppure non migliora ne comfort ne sicurezza ne altro se non una leggera miglioria nelle prestazioni (impercettibile per gran parte degli utilizzatori presumo), a sto punto rimango fermo sul puro fattore estetico oppure per vedere chi lo ha più grosso e lungo quando si è al bar (Lo scarico ovviamente )
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Re: Modifiche su RS
Puoi guidare in strada 20anni e non imparare nulla di più. Un corso di guida non si esaurisce nel momento in cui lo fai, cioè non è che entri pippa e esci Marquez, ti dà delle basi, dei concetti, degli insegnamenti, impari alcune sensazioni che poi guidando tutti i giorni ricercherai e col tempo riuscirai ad applicare sempre meglio, diventando sempre più padrone del mezzo perché hai capito cosa cercare. Cosa fondamentale è poi avere qualcuno di esperto che ti guarda, ti FILMA, e ti fa vedere quello che realmente fai in sella, perché ti assicuro che tra quello che fai realmente e quello che pensi di fare c'è un abisso. Tra guida in strada e guida in pista c'è un altro abisso, sicuramente guidare la moto in pista in un corso ti dà più padronanza del mezzo che poi ti riporti in strada, ma nulla più, le 2 cose sono totalmente diverse. Quindi ti consiglio un corso in strada se il tuo utilizzo principale della moto è stradale.
Io su strada ho fatto il gsss, cerca su Google, e non posso che consigliarlo. Tra l'altro il responsabile della aprilia academy lavora anche con loro (io ho fatto tutti i corsi con lui in pratica).
Una volta che saprai guidare bene la moto, che saprai avere un bel ritmo per strada, che saprai riconoscere certe sensazioni e feedback che ti dà il mezzo, allora saprai apprezzare il plus di un mono migliore. Prima sono soldi sprecati. Ecco perché io (mia opinione e mia esperienza) ti consigliavo il corso invece che il mono
Io su strada ho fatto il gsss, cerca su Google, e non posso che consigliarlo. Tra l'altro il responsabile della aprilia academy lavora anche con loro (io ho fatto tutti i corsi con lui in pratica).
Una volta che saprai guidare bene la moto, che saprai avere un bel ritmo per strada, che saprai riconoscere certe sensazioni e feedback che ti dà il mezzo, allora saprai apprezzare il plus di un mono migliore. Prima sono soldi sprecati. Ecco perché io (mia opinione e mia esperienza) ti consigliavo il corso invece che il mono
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Re: Modifiche su RS
Perché lo scarico di serie è da poveri, meglio fare qualche sacrificio in più per apparire ricco e figo (e anche co@@@@ne se ti sei indebitato per farlo)JustZer0 ha scritto:Non mi capacito solo del perchè allora il 90% buono dell'utenza allora spenda cosi' tanto per cambiare lo scarico.
Posso dire che è la prima cosa che vedo modificata sulla moto, eppure non migliora ne comfort ne sicurezza ne altro se non una leggera miglioria nelle prestazioni (impercettibile per gran parte degli utilizzatori presumo), a sto punto rimango fermo sul puro fattore estetico oppure per vedere chi lo ha più grosso e lungo quando si è al bar (Lo scarico ovviamente )
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Re: Modifiche su RS
Per il momento ho installato:
-Leve freno e frizione TWM regolabili (modifica dell'anno scorso)
-Plexiglass maggiorato fumè scuro RacingBike
-Perni ruota posteriore/anteriore Lightech
-Monoposto
Solo cose che ritengo funzionali al fine di migliorare comfort e sicurezza, tranne il monoposto che però mi è stato regalato, quindi non disdegno nulla
-Leve freno e frizione TWM regolabili (modifica dell'anno scorso)
-Plexiglass maggiorato fumè scuro RacingBike
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Re: Modifiche su RS
Ottime modifiche, che tra l'altro ho anche io a parte i perni ruota il monoposto è puramente estetico ma cambia totalmente l'immagine della moto, per me è necessario al 100%
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Modifiche su RS
Ma..perni ruota o dadi dei perni?
Perché i perni saranno una mazzata come costo...
Ps...o forse intendi le protezioni?
Perché i perni saranno una mazzata come costo...
Ps...o forse intendi le protezioni?
-
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Re: Modifiche su RS
Se vuoi spendere giusto qualche € puoi cambiare il filtro aria con quello della Sprintfilter.
Costa più dell'originale ma non lo cambi più ai tagliandi perchè basta soffiarlo con aria compressa ed è eterno; in pratica spendi ora ma guadagni sul tempo.
A livello prestazionale non cambia nulla, ma in apertura di gas si sente quel bel rumore di aspirazione. Potrebbe cambiare qualcosa se fai svuotare lo scarico originale che ha costo ragionevole.
Della serie "Più Entra e PIù Esce" (l'ha detto Ilona Staller )
Costa più dell'originale ma non lo cambi più ai tagliandi perchè basta soffiarlo con aria compressa ed è eterno; in pratica spendi ora ma guadagni sul tempo.
A livello prestazionale non cambia nulla, ma in apertura di gas si sente quel bel rumore di aspirazione. Potrebbe cambiare qualcosa se fai svuotare lo scarico originale che ha costo ragionevole.
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Re: Modifiche su RS
Prenderei la protezione per il serbatoio, quella classica davanti alla sella, personalmente é stata la prima cosa che ho fatto dopo aver preso la mia
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Re: Modifiche su RS
Si, le protezioni da infilare sui perni ruota.padella ha scritto:Ma..perni ruota o dadi dei perni?
Perché i perni saranno una mazzata come costo...
Ps...o forse intendi le protezioni?
Adesivo protezione serbatoio lo davo per scontato.
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Re: Modifiche su RS
Per quanto riguarda le protezioni serbatoio:
Ai lati ho messo gli adesivi R&G, e in mezzo era già di serie installato dal concessionario.
Ho anche messo il paratacco sempre R&G.. qui si intravedono :D
Per quanto riguarda i perni ruota non ho idea delle differenze, nella ruota anteriore ho inserito una staffetta e messo poi i tamponi, per quelli dietro invece un sistema ad espansione tipo
Ai lati ho messo gli adesivi R&G, e in mezzo era già di serie installato dal concessionario.
Ho anche messo il paratacco sempre R&G.. qui si intravedono :D
Per quanto riguarda i perni ruota non ho idea delle differenze, nella ruota anteriore ho inserito una staffetta e messo poi i tamponi, per quelli dietro invece un sistema ad espansione tipo
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Re: Modifiche su RS
Si si capito ora...
Per perni ruota pensavo avessi messo quelli in titanio
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Re: Modifiche su RS
esistono? da quello che so nelle competizioni non si può usare titanio in parti strutturali perchè non "affidabile" se sottoposto a stress, è ammesso solo nel motore... non so se poi per la strada sia diverso ma non credopadella ha scritto:Si si capito ora...
Per perni ruota pensavo avessi messo quelli in titanio
SI SEDES NON IS
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Re: Modifiche su RS
Prima di leggere tutta la discussione stavo per scrivere : se hai mille euro da buttare o li dai a me, o ne spendi 500 su escort forum e il resto in un corso di guida sicura...
Ma mi avete preceduto...
Ma mi avete preceduto...
Sempre due basta che siano grosse...
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Re: Modifiche su RS
Al momento nessuno mi ha consigliato di andare ad escort. Ma accetto ogni sorta di consigliotafazzi ha scritto:Prima di leggere tutta la discussione stavo per scrivere : se hai mille euro da buttare o li dai a me, o ne spendi 500 su escort forum e il resto in un corso di guida sicura...
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Re: Modifiche su RS
Hai ragione ma è la prima cosa che mi è venuta in mente...[emoji1787]JustZer0 ha scritto:Al momento nessuno mi ha consigliato di andare ad escort. Ma accetto ogni sorta di consigliotafazzi ha scritto:Prima di leggere tutta la discussione stavo per scrivere : se hai mille euro da buttare o li dai a me, o ne spendi 500 su escort forum e il resto in un corso di guida sicura...
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