Borse Laterali- Non capisco

Motorizzazioni 660
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

spalla ha scritto:Mi spiace leggere solo ora quindi in ritardo x dare parere, anche perchè mi pare ci sia stato richiamo x gli X-Remove Givi/Kappa ed a vista già non paiono così stabili ed affidabili come un attacco fisso.
Io ho montato gli attacchi Hepco&Becker C-Bow SPECIFICI x Tuono660 cui agganci le loro borse ma sono un pò piccole oppure quelle della Vanucci (LOUIS.DE) che sono ottime x spazi e tenuta all'acqua con borse interne di serie. L'attacco è perfetto e tiene ottimamente, poi x i fregnoni paurosi come me (ma stavo perdendo una borsa della Capo1200...) ci si può mettere anche un ragno o cinghia elastica che fissi ai telaietti posteriori e vai sereno. Le Vanucci mi pare ricordare siano da 26 o 27 lt con una minima espansione ulteriore (poca roba) però sono ben sagomate e non fanno brutta figura montate.


Si lo avevo visto ma mi sono informato. I miei sono arrivati ieri e sono quelli modificati. Il richiamo è di 6 mesi fa.
rsvsteve ha scritto:però quei telai della Hepco riesci a metterli/toglierli al volo oppure c'è da smontare un sacco di roba?

Purtroppo no ed è quello il problema. Di rapidamente removibili ci sono i givi e gli sw motech. Questi ultimi li ho avuti sulla gsx-s 1000. Non sono male ma le borse sono scomode x via del sistema di apertura e della chiusura a velcro che deve andare x forza sopra la sella passeggero (quindi se le portano via in mezzo secondo) . Fine settimana provo a montare e vediamo se può funzionare.
Altrimenti mi invento qualche modifica (come al solito. Medito già su un sistema rapido ed alternativo e/o integrativo al velcro x il fissaggio ... usando i fori del sottosella passeggero.)

Ad esempio si potrebbe pensare ad una piastra da fissare al bisogno sotto la sella passeggero, con 4 bulloni sui fori già esistenti ( tra sella passeggero e piastra originale c'è un margine di 4/5 mm almeno e quindi la sella si chiuderebbe tranquillamente) , che sporga, alla quale ancorare i sistemi shad.....

Una cosa tipo questa x intenderci
Immagine
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pave »

rsvsteve ha scritto:però quei telai della Hepco riesci a metterli/toglierli al volo oppure c'è da smontare un sacco di roba?
Una volta capito il giro 15 minuti

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da virusfalco »

Immagine
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

pave ha scritto:
rsvsteve ha scritto:però quei telai della Hepco riesci a metterli/toglierli al volo oppure c'è da smontare un sacco di roba?
Una volta capito il giro 15 minuti

Lamps


Pave sulla Supersport forse si ma sulla tuono devi smontare anche le pedane passeggero..... E a furia di monta e smonta... :-?
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:Io sto pensando di convertirmi ad una borsa da codone da 50l ...

https://www.motea.com/it/borsa-posterio ... vIQAvD_BwE

https://sw-motech.com/it/bike/BMW/S1000 ... 198193.htm


Figa è figa, sicuramente hai il vantaggio di fare una spesa che poi potrai riutilizzare anche cambiando moto, cosa che mi ha frenato sempre nello spendere centinaia di euro di telaietti. Però a vederla così non mi ispira molta stabilità, pensandola montata a pieno carico sul codone striminzito della tuono.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

pave ha scritto:
rsvsteve ha scritto:però quei telai della Hepco riesci a metterli/toglierli al volo oppure c'è da smontare un sacco di roba?
Una volta capito il giro 15 minuti

Lamps


Pave ma sulla tuono devi smontare anche le pedane passeggero è una rottura. Se lo devi fare un paio di volte l'anno ok ma non è che puoi stare a fare smonta e monta ogni fine settimana ..... :-?
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pave »

Eh ma io le pedane passeggero le ho nell'armadio del garage :mrgreen: ovviamente un telaietto come questo non è adatto per montare/smontare ogni settimana, è destinato ad altra frequenza di montaggio. Se vuoi poter togliere e mettere tutto ogni we servono soluzioni rapide tipo Givi o SW però sai che dal punto dei vista della capacità e della stabilità scendi a compromesso ;-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:Io sto pensando di convertirmi ad una borsa da codone da 50l ...

https://www.motea.com/it/borsa-posterio ... vIQAvD_BwE

https://sw-motech.com/it/bike/BMW/S1000 ... 198193.htm


Figa è figa, sicuramente hai il vantaggio di fare una spesa che poi potrai riutilizzare anche cambiando moto, cosa che mi ha frenato sempre nello spendere centinaia di euro di telaietti. Però a vederla così non mi ispira molta stabilità, pensandola montata a pieno carico sul codone striminzito della tuono.


La ho vista sulla 2022 di un ragazzo con cui sono stato a scorazzare in Francia per 3gg ... non si muoveva di un mm, mentre io avevo le solite valige con i telaietti.
Immagine
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - Tuono 660
Località: cinisello balsamo

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da spalla »

No Steve i telai H&B non sono facilmente e velocemente smontabili anche se alla vista non sono poi così invasivi e con un pò di fantasia si potrebbero coprire....
C'è da dire che io faccio anche giri della giornata, ma soprattutto uso x fare viaggi da 3/4 gg o 7/10 gg quindi lascio i telai montati. La mia è una Tuono 660 Touring con borse laterali, borsa post da 40 lt, parabrezza più alto con in più deflettore: in pratica un Apecar su 2 ruote dalle linee sportive :ROTFL:
non esiste una meta ma solo un percorso
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:Io sto pensando di convertirmi ad una borsa da codone da 50l ...

https://www.motea.com/it/borsa-posterio ... vIQAvD_BwE

https://sw-motech.com/it/bike/BMW/S1000 ... 198193.htm


Figa è figa, sicuramente hai il vantaggio di fare una spesa che poi potrai riutilizzare anche cambiando moto, cosa che mi ha frenato sempre nello spendere centinaia di euro di telaietti. Però a vederla così non mi ispira molta stabilità, pensandola montata a pieno carico sul codone striminzito della tuono.


La ho vista sulla 2022 di un ragazzo con cui sono stato a scorazzare in Francia per 3gg ... non si muoveva di un mm, mentre io avevo le solite valige con i telaietti.


Allora procedi pure all'acquisto, così poi mi dici bene :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da Giobbe »

virusfalco ha scritto:Io sto pensando di convertirmi ad una borsa da codone da 50l ...

https://www.motea.com/it/borsa-posterio ... vIQAvD_BwE

https://sw-motech.com/it/bike/BMW/S1000 ... 198193.htm

Ma... :whistle: :whistle:
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da Giobbe »

spalla ha scritto:No Steve i telai H&B non sono facilmente e velocemente smontabili anche se alla vista non sono poi così invasivi e con un pò di fantasia si potrebbero coprire....
C'è da dire che io faccio anche giri della giornata, ma soprattutto uso x fare viaggi da 3/4 gg o 7/10 gg quindi lascio i telai montati. La mia è una Tuono 660 Touring con borse laterali, borsa post da 40 lt, parabrezza più alto con in più deflettore: in pratica un Apecar su 2 ruote dalle linee sportive :ROTFL:

:ROTFL:
Io come te! :ROTFL:
Le borse laterali non le tolgo mai... anche perché qualcosa dentro alla fine lo metto sempre (acqua, giornale, merendina, occhiali da sole, ecc... ecc...)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da virusfalco »

Giobbe ha scritto:
virusfalco ha scritto:Io sto pensando di convertirmi ad una borsa da codone da 50l ...

https://www.motea.com/it/borsa-posterio ... vIQAvD_BwE

https://sw-motech.com/it/bike/BMW/S1000 ... 198193.htm

Ma... :whistle: :whistle:
[emoji1751]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

Al momento solo montato.
Sembra stabile e il velcro si chiude sotto la sella passeggero.
1 sola delle 2 barre dei remove x entra nella tasca posteriore e l'altra resta sotto (entrambe non ci stanno perché il foro d'uscita è troppo stretto e bisognerebbe avvicinarle tra loro di qualche cm). Comunque le borse sono belle ferme.
Sto valutando eventuali miglioramenti possibili (ad esempio le barre possono essere invertite dx e sx) ma già così x le mie esigenze dovrebbe andar bene. Devo fare qualche altra prova e un giro su strada, tempo permettendo.
https://www.dropbox.com/sh/zliiad8uqqfqf5b/AABNslmRYD17fs02d8mYyfwTa?dl=0
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pave »

Non male, grazie per le foto.

Domanda: il pezzo che resta fisso sulla moto quanto togli le sbarre, può essere fissato senza montare le pedane o le richiede per forza ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”