Borse Laterali- Non capisco

Motorizzazioni 660
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da Matte »

andydj31 ha scritto:
Matte ha scritto:Non ho capito bene cosa le impedisca di sfilarsi e volare via, la fascia passa tra le fessure?
Le cinghie laterali passano nelle asole della piastra sottosella. Nella foto con il sellino alzato si dovrebbe capire... ;-)
Ah, ok, allora avevo intuito giusto, grazmill :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da andydj31 »

Oggi ho "sballottato per bene" la borsa da sella posizionata come nelle foto che avevo messo. Promossa... non si muove. 8-) 180 km di giro e tutto ok. :-)
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
albou2
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 20:58
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: faenza

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da albou2 »

Ma la borsa da mettere dietro di Andydj secondo voi monta anche sul monoposto della Tuono 660 Factory? Mi piace molto come soluzione ...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da padella »

É una borsa da sella...col monoposto la sella non c'é

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

Ragazzi qualcuno ha per caso provato la combinazione:
- remove X Givi TR6709 (o Kappa TR6709K, sono la stessa cosa)
- borse Shad e48 (semirigide ed espandibili da 23 a 28 litri l'una che contengono un casco integrale) ?
Sono compatibili?

Io non amo i telaietti fissi (rovinano l'estetica della moto a mio gusto) però mi servirebbe qualcosa di abbastanza stabile e che casomai mi permetta di lasciare il casco e la giacca da moto senza doverli portare con me quando vado a lavoro. Shad non fa un telaietto specificò per la Tuono/RS però le E48 (che sono semirigide) , da quello che scrivono nelle istruzioni, monterebbero anche senza telaietto. Per cui con il Remove X Givi si acquisterebbe un pochino di stabilità. Inoltre le cinghie a velcro possono essere passate sotto la sella passeggero quindi, non è come avere una serratura, ma diciamo che a meno di evidente volontà di furto (e li neanche la serratura reggerebbe), non possono essere staccate dalla moto tanto facilmente. .... e soprattutto con un paio di centinaia di euro si prendono telaietti e borse.


PS per gli accessori originali aprilia borse + telaietti per tuono/RS i codici esistono e sono rispettivamente:
- 2S001554
Immagine

https://www.aprilia.com/gb_EN/accessories/vehicle-accessories/loading-moto/side-bags-kit-support-sold-separately-2s001554/


- 2S001578

Immagine
Se andate su "ricambi Aprilia" corrispondono ma i prezzi sono da infarto : borse 449 €, telaietti 659 €.....dal colore non mi sembrano placcati oro quindi probabilmente saranno in titanio .. :shocked:

af1racing.com ha prezzi più umani (anche se bisogna considerare sempre i dazi) ma non ci sono disponibilità per adesso
https://www.af1racing.com/search?adv=true&cid=0&mid=0&vid=0&q=2s001554&sid=true&isc=true&orderBy=20
Ultima modifica di pgiorgio il lunedì 30 gennaio 2023, 18:00, modificato 1 volta in totale.
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pave »

Io ho avuto le E48 sulla Ducati SuperSport ma con relativo telaietto specifico ed erano ottime in considerazione del costo, però in caso di installazione "universale" con telaietto Givi non ti so dire nulla della praticità di installazione / rimozione; sulla Ducati con telaio dedicato infatti le borse avevano una "tasca" sul retro che si infilava sui telai rendendole molto stabili e comode da mettere e togliere, usando telai Givi penso che questa possibilità non ci sia quindi dovresti legarle in qualche modo alla moto.

Occhio che su moto magre come le 660 queste borse risultano davvero grosse con un impatto estetico piuttosto forte... ma d'altra parte se vuoi poterci mettere il casco serve roba di queste dimensioni. Personalmente però un casco costoso non ce lo lascerei... in 3 secondi si tagliano e ciao ciao casco...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

Lo so Pave ..... anche io arrivo dalla Supersport 939 S e li avevo le borse originali ducati (pagate 750 euro nuove da victory a maranello e non 1100 euro)....per quello che dovevo farci io era uno spettacolo.
Comunque certamente non ci lascio un casco buono ma un LS2 modulare che uso quando mi muovo per lavoro. L'ultracarbon lo teniamo x il fine settimana :dance:

però credo che possa funzionare l'accoppiata perché i telaietti givi andrebbero ad infilarsi nella tasca delle Shad evitando anche di far appoggiare e sbattere in marcia le borse al codino della moto... sono molto tentato. Da ricambibauletto si prendono entrambi a 210 euro spediti
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pave »

Mi era sfuggito che anche tu venissi dalla SS [emoji1] allora facciamo così, tu provi questa accoppiata, e se funziona bene la prendo pure io [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

.... e mi riconosci una royalty per il brevetto...... :fr:

..comunque sono abbastanza convinto. Ricambibauletto mi ha confermato che ha tutto disponibile in magazzino e che in 2/3 giorni arriverebbero. Sto aspettando il mio concessionario per vedere se può prendermeli lui. Probabilmente chiudo l'acquisto entro domani
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pave »

Tienimi aggiornato se non ti scoccia [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

:ok:
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pgiorgio »

Ordine effettuato. Se arriva prima del w.e. tra sabato e domenica monto e verifico. Altrimenti se ne parla fine settimana prossima
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da pave »

Ottimo... attendo report [emoji3]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - Tuono 660
Località: cinisello balsamo

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da spalla »

Mi spiace leggere solo ora quindi in ritardo x dare parere, anche perchè mi pare ci sia stato richiamo x gli X-Remove Givi/Kappa ed a vista già non paiono così stabili ed affidabili come un attacco fisso.
Io ho montato gli attacchi Hepco&Becker C-Bow SPECIFICI x Tuono660 cui agganci le loro borse ma sono un pò piccole oppure quelle della Vanucci (LOUIS.DE) che sono ottime x spazi e tenuta all'acqua con borse interne di serie. L'attacco è perfetto e tiene ottimamente, poi x i fregnoni paurosi come me (ma stavo perdendo una borsa della Capo1200...) ci si può mettere anche un ragno o cinghia elastica che fissi ai telaietti posteriori e vai sereno. Le Vanucci mi pare ricordare siano da 26 o 27 lt con una minima espansione ulteriore (poca roba) però sono ben sagomate e non fanno brutta figura montate.
non esiste una meta ma solo un percorso
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Borse Laterali- Non capisco

Messaggio da rsvsteve »

però quei telai della Hepco riesci a metterli/toglierli al volo oppure c'è da smontare un sacco di roba?

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”