Tuono 660 factory
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16238
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono 660 factory
Parlavo di quelli della rs e, ora, della factory che immagino abbia la stessa mappatura.
La tua ... È un'altra cosa.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
La tua ... È un'altra cosa.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 65
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Località: Roma
Re: Tuono 660 factory
Gabro ha scritto:il mono base sulla RS ancora si difende, ma sulla Tuono che ha piu peso dietro a volte va in crisi. Adesso che esce la factory c'è da vedere il mono buono quanto costa a ricambio
se parlate della mia mappa, i cv in piu non sono 5 ma 7... e cambia anche l'erogazione.I 5cv sono tutti nell'allungo, quindi utilissimi al bar davanti a due birre, prima l'erogazione è uguale
Ci vediamo appena finisco la garanzia :D
Cosi giusto per sapere...con le trombette di aspirazione e uno sprintfilter più ovviamente la mappa a che cavalleria arriviamo?
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Tuono 660 factory
https://www.motociclismo.it/aprilia-tuo ... ezzo-80604
Come prevedibile il vero plus sono le sospensioni ben più raffinate e sportive.
Come prevedibile il vero plus sono le sospensioni ben più raffinate e sportive.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16238
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono 660 factory
Ha il forcellone più lungo, scrivono ...
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Tuono 660 factory
Temo sia una cazzata..
Ha la ruota leggermente piu indietro per via del pignone con un dente in meno...quello si.
Ha la ruota leggermente piu indietro per via del pignone con un dente in meno...quello si.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Tuono 660 factory
Anche per me è una baggianata.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- 8.rec
- 4000 rpm
- Messaggi: 367
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Tuono 660 factory
probabilmente questa cosa va a modificare il dato dichiarato su scheda tecnica, per cui intendono la misura da perno forcellone a perno ruota, che è effettivamente più lungo della standard. poi chiaro che il forcellone in sè è lo stessopadella ha scritto:Temo sia una cazzata..
Ha la ruota leggermente piu indietro per via del pignone con un dente in meno...quello si.
SI SEDES NON IS
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Tuono 660 factory
Nell’articolo, in prima pagina, dicono anche che ha 105 cv a 10500 giri, poi nella pagina successiva si smentiscono da soli parlando di 100 cv a 10500 giri.
Questo articolo è affidabile come me come tester
Questo articolo è affidabile come me come tester
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Tuono 660 factory
Praticamente mio figlio che fa il secondo anno di asilo avrebbe scritto meglio questo articolo8.rec ha scritto:intendono la misura da perno forcellone a perno ruota, che è effettivamente più lungo della standard. poi chiaro che il forcellone in sè è lo stesso
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- 8.rec
- 4000 rpm
- Messaggi: 367
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Tuono 660 factory
beh... sni
è un termine "tecnico" che si riferisce appunto alla distanza tra i due perni, per cui almeno quello sarebbe corretto.
è chi legge che deve capire
è un termine "tecnico" che si riferisce appunto alla distanza tra i due perni, per cui almeno quello sarebbe corretto.
è chi legge che deve capire
SI SEDES NON IS
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Tuono 660 factory
No... se scrivi "forcellone più lungo" non intendi la distanza tra i perni, intendi proprio che il forcellone è diverso... cosa che non è.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2653
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Tuono 660 factory
Ma dico io con tanta gente appassionata e capace a scrivere in italiano che c'è in giro possibile debbano dare questi incarichi a certi pseudogiornalisti?
Oppure siamo in Italia e il lavoro viene dato all'amico dell'amico...
Oppure siamo in Italia e il lavoro viene dato all'amico dell'amico...
- 8.rec
- 4000 rpm
- Messaggi: 367
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Tuono 660 factory
te lo ripeto... quando si parla di quote ciclistiche la lunghezza forcellone è la distanza tra i perni. Se l'ingegnere di pista ti dice di accorciare o allungare il forcellone, non ho mai visto nessuno mettersi a smontarlo per cambiarlo...pave ha scritto:No... se scrivi "forcellone più lungo" non intendi la distanza tra i perni, intendi proprio che il forcellone è diverso... cosa che non è.
Lamps
SI SEDES NON IS
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16238
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono 660 factory
Tra la tuono '15-'17 e la tuono '17-'20 è stato allungato il forcellone, senza variare né la trasmissione finale né il numero di maglie della catena ...
Come si definisce in questo caso? [emoji6]
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Come si definisce in questo caso? [emoji6]
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- 8.rec
- 4000 rpm
- Messaggi: 367
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Tuono 660 factory
in questo caso è stato modificato il forcellone vero e proprio, o l'attacco sul telaio... ma è un altro casovirusfalco ha scritto:Tra la tuono '15-'17 e la tuono '17-'20 è stato allungato il forcellone, senza variare né la trasmissione finale né il numero di maglie della catena ...
Come si definisce in questo caso? [emoji6]
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
non sono qui per dimostrare niente o avere ragione, volevo solo dire che l'espressione "lunghezza forcellone" non è per forza sinonimo del particolare "forcellone" ma è usata per indicare una ben precisa quota ciclistica fondamentale, tutto qua
soprattutto se poi si dà dell'idiota a uno che non ha scritto niente di sbagliato...
SI SEDES NON IS