Tuono 660 factory

Motorizzazioni 660
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da virusfalco »

Parlavo di quelli della rs e, ora, della factory che immagino abbia la stessa mappatura.
La tua ... È un'altra cosa.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da Valentius13 »

Gabro ha scritto:il mono base sulla RS ancora si difende, ma sulla Tuono che ha piu peso dietro a volte va in crisi. Adesso che esce la factory c'è da vedere il mono buono quanto costa a ricambio ;-)
I 5cv sono tutti nell'allungo, quindi utilissimi al bar davanti a due birre, prima l'erogazione è uguale
se parlate della mia mappa, i cv in piu non sono 5 ma 7... e cambia anche l'erogazione.

Ci vediamo appena finisco la garanzia :D

Cosi giusto per sapere...con le trombette di aspirazione e uno sprintfilter più ovviamente la mappa a che cavalleria arriviamo?
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da padella »

https://www.motociclismo.it/aprilia-tuo ... ezzo-80604

Come prevedibile il vero plus sono le sospensioni ben più raffinate e sportive.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da virusfalco »

Ha il forcellone più lungo, scrivono ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da padella »

Temo sia una cazzata..
Ha la ruota leggermente piu indietro per via del pignone con un dente in meno...quello si.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da pave »

Anche per me è una baggianata.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da 8.rec »

padella ha scritto:Temo sia una cazzata..
Ha la ruota leggermente piu indietro per via del pignone con un dente in meno...quello si.
probabilmente questa cosa va a modificare il dato dichiarato su scheda tecnica, per cui intendono la misura da perno forcellone a perno ruota, che è effettivamente più lungo della standard. poi chiaro che il forcellone in sè è lo stesso
SI SEDES NON IS
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Nell’articolo, in prima pagina, dicono anche che ha 105 cv a 10500 giri, poi nella pagina successiva si smentiscono da soli parlando di 100 cv a 10500 giri.
Questo articolo è affidabile come me come tester :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da pave »

8.rec ha scritto:intendono la misura da perno forcellone a perno ruota, che è effettivamente più lungo della standard. poi chiaro che il forcellone in sè è lo stesso
Praticamente mio figlio che fa il secondo anno di asilo avrebbe scritto meglio questo articolo :ROTFL:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da 8.rec »

beh... sni :mrgreen:
è un termine "tecnico" che si riferisce appunto alla distanza tra i due perni, per cui almeno quello sarebbe corretto.
è chi legge che deve capire :fr:
SI SEDES NON IS
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da pave »

No... se scrivi "forcellone più lungo" non intendi la distanza tra i perni, intendi proprio che il forcellone è diverso... cosa che non è.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da f@bio »

Ma dico io con tanta gente appassionata e capace a scrivere in italiano che c'è in giro possibile debbano dare questi incarichi a certi pseudogiornalisti?
Oppure siamo in Italia e il lavoro viene dato all'amico dell'amico...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da 8.rec »

pave ha scritto:No... se scrivi "forcellone più lungo" non intendi la distanza tra i perni, intendi proprio che il forcellone è diverso... cosa che non è.

Lamps
te lo ripeto... quando si parla di quote ciclistiche la lunghezza forcellone è la distanza tra i perni. Se l'ingegnere di pista ti dice di accorciare o allungare il forcellone, non ho mai visto nessuno mettersi a smontarlo per cambiarlo...
SI SEDES NON IS
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da virusfalco »

Tra la tuono '15-'17 e la tuono '17-'20 è stato allungato il forcellone, senza variare né la trasmissione finale né il numero di maglie della catena ...
Come si definisce in questo caso? [emoji6]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Tuono 660 factory

Messaggio da 8.rec »

virusfalco ha scritto:Tra la tuono '15-'17 e la tuono '17-'20 è stato allungato il forcellone, senza variare né la trasmissione finale né il numero di maglie della catena ...
Come si definisce in questo caso? [emoji6]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
in questo caso è stato modificato il forcellone vero e proprio, o l'attacco sul telaio... ma è un altro caso
non sono qui per dimostrare niente o avere ragione, volevo solo dire che l'espressione "lunghezza forcellone" non è per forza sinonimo del particolare "forcellone" ma è usata per indicare una ben precisa quota ciclistica fondamentale, tutto qua
;-)

soprattutto se poi si dà dell'idiota a uno che non ha scritto niente di sbagliato...
SI SEDES NON IS

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”