Per me il tuo ragionamento è condivisibile. Anche io nella stagione invernale ho montato le Angel gt2. Proprio per questo ti consiglio di provare, se ti va, le roadtec 01 SE (occhio la versione SE). Stessa famiglia delle angel ma un filo più sportive, potrebbero essere la quadratura del cerchiospalla ha scritto:Lo so che farò inorridire parecchi ma anche se ho la Tuono660 al 1° cambio gomme metterò le Pirelli Angel GT2 come avevo sulla Capo1200.
Faccio uso "turistico" della moto (vado spedito ma non faccio corse) con viaggi di vari giorni (8/10 gg) e le AngelGT2 le ho trovate stabili e svelte (sulla Capo) ma soprattutto mi danno una grande sicurezza sul bagnato di cui ho paura. Quelle di serie, al di là della durata limitata, non mi hanno dato tranquillità su strada umida.
Ho sbagliato moto? Può darsi ma la Tuono mi piace, è leggera, svelta, comunque comoda con la sella in gel e cupolino maggiorato (ed ho da montare altra appendice), le borse rigide si possono montare...
A 61 anni tenere in piedi da fermo un affare da oltre 250 kg se si piega è quasi impossibile; dopo l'ultima caduta ho deciso di prendere la Tuono e non ne sono pentito!
Lo dico x chi magari ci ha fatto un pensierino ma ha dubbi su un uso turistico. Non è protettiva come la Caponord nè ha i cv di questa ma il complesso è comunque molto valido.
cesso si cesso no
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Re: cesso si cesso no
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Re: cesso si cesso no
Neiiiinnnn... hai fatto tutto da solo... quella cagata di gomme l'hai presa solo per riprovare l'ebbrezza di guidare sulle uova...bagnate...pole ha scritto:spalla ha scritto:Lo so che farò inorridire parecchi ma anche se ho la Tuono660 al 1° cambio gomme metterò le Pirelli Angel GT2 come avevo sulla Capo1200.
Faccio uso "turistico" della moto (vado spedito ma non faccio corse) con viaggi di vari giorni (8/10 gg) e le AngelGT2 le ho trovate stabili e svelte (sulla Capo) ma soprattutto mi danno una grande sicurezza sul bagnato di cui ho paura. Quelle di serie, al di là della durata limitata, non mi hanno dato tranquillità su strada umida.
Ho sbagliato moto? Può darsi ma la Tuono mi piace, è leggera, svelta, comunque comoda con la sella in gel e cupolino maggiorato (ed ho da montare altra appendice), le borse rigide si possono montare...
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Lo dico x chi magari ci ha fatto un pensierino ma ha dubbi su un uso turistico. Non è protettiva come la Caponord nè ha i cv di questa ma il complesso è comunque molto valido.
Pensa che io volevo mettere le Angel st sulla RSV....e ho messo le vredestein ... Grazie agli amici burloni!!!
Io rientro in un gruppo che... Stessa moto, stessa gomme, due giornate diverse... Due sensazioni diverse...
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Re: cesso si cesso no
Lo sapete che 10 anni fa mv sulle brutaline montava le Angel?
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Re: cesso si cesso no
Figa marchese..e io che avevo capito che le vredestein fossero le meio gomme mai avute...
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Re: cesso si cesso no
Angel GT2 vanno benissimo, le ho usate anche sulla V4 e li effettivamente il posteriore era un po' in crisi ma sulla 660 sono certo siano ottime, ti troverai sicuramente molto bene!spalla ha scritto:Lo so che farò inorridire parecchi ma anche se ho la Tuono660 al 1° cambio gomme metterò le Pirelli Angel GT2 come avevo sulla Capo1200.
Faccio uso "turistico" della moto (vado spedito ma non faccio corse) con viaggi di vari giorni (8/10 gg) e le AngelGT2 le ho trovate stabili e svelte (sulla Capo) ma soprattutto mi danno una grande sicurezza sul bagnato di cui ho paura. Quelle di serie, al di là della durata limitata, non mi hanno dato tranquillità su strada umida.
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Lo dico x chi magari ci ha fatto un pensierino ma ha dubbi su un uso turistico. Non è protettiva come la Caponord nè ha i cv di questa ma il complesso è comunque molto valido.
Mi son piaciute ben di più delle RC2, che con la fascia laterale in mescola un po troppo 'racing' mi facevano prendere dei bei spaventi anche con temperature non bassissime.
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Re: cesso si cesso no
Visto che ormai siamo in tema... a settembre ho montato sulla falco le Diablo Strada, e dopo una prima giornata di incertezza, mi sto trovando davvero bene, anche adesso con freddo e bagnato. Volevo una gomma stradale sicura, che durasse e che costasse poco (150€ la coppia). Le Angel ST mi sembra di capire che siano simili? O meglio?? Vedo che come prezzo siamo là..
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Re: cesso si cesso no
Mamma mia le Diablo Strada non che vadano male, per carità, ma quando presi la SMT ce le trovai montate dal precedente proprietario... una volta finite misi le Dunlop SportSmart II scoprii un'altra moto
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Re: cesso si cesso no
vengo proprio da quelle gomme!! due treni per l'esattezza... nella guida sportiva nessun paragone, ma in condizioni meteo non ottimali sto preferendo le strada. Oltre al fatto che hanno l'anteriore molto più appuntito e facilita molto la guida di tutti i giornipave ha scritto:Mamma mia le Diablo Strada non che vadano male, per carità, ma quando presi la SMT ce le trovai montate dal precedente proprietario... una volta finite misi le Dunlop SportSmart II scoprii un'altra moto
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Re: cesso si cesso no
no aspetta... avevo le roadsmart... faccio casino ogni volta, che nomi del chez
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Re: cesso si cesso no
Infatti non mi quadrava quando hai scritto che le Strada erano più appuntite delle SportSmart
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Re: cesso si cesso no
Io ho un solo problema, la uso come moto e come scooter.quartapiena ha scritto:complimenti! 5mila km in due mesi ad estate già finita!
io da metà agosto sto a 2700
io per fare 270 km con RS però devo partire con il pienissimo per arrivare sul filo di andare in riserva
Viaggio su medie annuali negli ordini dei 15k senza andare a fare giri con gli amici o vacanze. Quindi cammino parecchio.
Mi ha lasciato a piedi quando ho provato a farci 300km, a 500 mr dal benzinaio
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Re: cesso si cesso no
Andando sull'argomento gomme penso che poi monterò delle Dunlop mk3 o delle TT
Non me la sento personalmente di montarci una gomma turistica anche con le mie percorrenze.
Fortunatamente ho una guida che non macina le gomme. Difatti le Diablo Rosso Corsa 2 che ci sono sopra di serie, a 4900 km oggi sembrano semi-nuove. Spero poi non calino di botto.
Non me la sento personalmente di montarci una gomma turistica anche con le mie percorrenze.
Fortunatamente ho una guida che non macina le gomme. Difatti le Diablo Rosso Corsa 2 che ci sono sopra di serie, a 4900 km oggi sembrano semi-nuove. Spero poi non calino di botto.
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Re: cesso si cesso no
Tra le due opzioni andrei di MK3, la TT per l'inverno la lascerei dal gommaio. La MK3 è una tuttofare che va bene anche con l'acqua, un anteriore tipicamente Dunlop. Il posteriore mi è durato meno del desiderato ma molto dipende dallo stile di guida.
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Re: cesso si cesso no
Riprendo l'argomento originale, la RS660 è un ottima moto, io ho avuto il privilegio di provarla già durante lo sviluppo e me ne sono innamorato. Ha 100 CV e non è paragonabile a nessuna altra Aprilia, ma la maneggevolezza, il peso, la tenuta di strada, l'elettronica, l'elasticità e la coppia proporzionata alla moto la rendono estremamente divertente. I problemi che ci sono stati di motore sono stati solo su un lotto di moto, perché un fornitore ha fornito ricambi non idonei. Le prime serie sono state le migliori, quasi senza problemi, poi la maggiore richiesta da quella attesa ha fatto si che per aumentare la produzione questo fornitore non abbia rispettato gli standard di qualità creando quello che è successo. Io sono riuscito a prendere una delle moto che collaudavamo, quindi una preserie ed è perfetta. Gabro uguale ha uno dei primissimi esemplari in commercio e la stà spremendo tra cordoli e banco prova senza alcuna rottura.
sicuramente sono un pò di parte e mi sono rifatto la moto dopo oltre 20 anni dalla prima RSV che ancora attualmente possiedo, qualcosa vorrà pur dire.
P.S: di gomme sarebbe meglio parlarne con un argomento dedicato forse
sicuramente sono un pò di parte e mi sono rifatto la moto dopo oltre 20 anni dalla prima RSV che ancora attualmente possiedo, qualcosa vorrà pur dire.
P.S: di gomme sarebbe meglio parlarne con un argomento dedicato forse
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Re: cesso si cesso no
Se non sbaglio proprio il mese scorso la Rs 660 che fa correre Gabro ha fatto CRACK.
Però non ho certezza, per lo meno mi sembrava…
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