cesso si cesso no
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16231
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: cesso si cesso no
Il difetto e' l'anteriore lento e che da sensazioni strane se si e' abituati a comportamenti piu' rigorosi (probabilmente ha troppa gomma/battistrada)
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: cesso si cesso no
Pare che l'anteriore delle nuove rosso 4 sia molto piu comunicativo...
Qualcuno le ha provate?
Qualcuno le ha provate?
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: cesso si cesso no
A primavera ti rispondo [emoji6]
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 8998
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: cesso si cesso no
Ma chiedo lumi a chi ne sà di più (Padella e Virus in primis) ma non è che si tirano delle somme di una gomma montata su una moto che non coincidono con altra moto.
Nel senso che le gomme ci piacciono o meno, col parametro fisso della ns moto.
Ma non è detto che su altra moto risultino fantastiche?
Io credo di si, per il semplice motivo che anche a parità di gomma o moto cambia chi stà sopra con le sue sensazioni "personali".
Da qui le mie risultanze, ognuno ha la moto e le gomme che si intonano a Lui, ma non è detto che sia un dogma per tutti, per cui...
Nel senso che le gomme ci piacciono o meno, col parametro fisso della ns moto.
Ma non è detto che su altra moto risultino fantastiche?
Io credo di si, per il semplice motivo che anche a parità di gomma o moto cambia chi stà sopra con le sue sensazioni "personali".
Da qui le mie risultanze, ognuno ha la moto e le gomme che si intonano a Lui, ma non è detto che sia un dogma per tutti, per cui...
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: cesso si cesso no
Concordo...non è che si possono tirare somme definitive,secondo me.
Io credo che ogni gomma abbia le sue caratteristiche peculiari...che magari a qualcuno piacciono ad altri no e che magari si abbinano particolarmente bene ad una moto e un pò meno ad un altra.
Alla fin fine credo comunque che sia piú questione di abituarsi che di altro.
Io credo che ogni gomma abbia le sue caratteristiche peculiari...che magari a qualcuno piacciono ad altri no e che magari si abbinano particolarmente bene ad una moto e un pò meno ad un altra.
Alla fin fine credo comunque che sia piú questione di abituarsi che di altro.
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37844
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: cesso si cesso no
Questo è poco ma sicuro, le esperienze riportate devono servire a farsi un'idea ma non a dare una certezza
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2646
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: cesso si cesso no
Certo le gomme sono molto soggettive, ce n è qualcuna che accontenta i più e qualcuna riconosciuta dimerda dai più, le altre a sensazione...
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16231
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: cesso si cesso no
Ne ho montati due treni sulle tuono v4 e ho avuto modo di provare per tre o quattro volte la tuono 660 con le gomme montate in fabbrica.tatanka ha scritto:Ma chiedo lumi a chi ne sà di più (Padella e Virus in primis) ma non è che si tirano delle somme di una gomma montata su una moto che non coincidono con altra moto.
Nel senso che le gomme ci piacciono o meno, col parametro fisso della ns moto.
Ma non è detto che su altra moto risultino fantastiche?
Io credo di si, per il semplice motivo che anche a parità di gomma o moto cambia chi stà sopra con le sue sensazioni "personali".
Da qui le mie risultanze, ognuno ha la moto e le gomme che si intonano a Lui, ma non è detto che sia un dogma per tutti, per cui...
Le gomme sono sempre quelle ...magari cambiando marchio di moto o marchio del pilota può essere diverso.
[emoji16]
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: cesso si cesso no
Rosso Corsa II con anteriore lento ??? E' la prima volta che sento una impressione di questo generevirusfalco ha scritto:Il difetto e' l'anteriore lento
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16231
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: cesso si cesso no
E sempre questione di una coperta corta.
Io alla fine per uso stradale trovo che le più equilibrate (uso sportivo, velocità di manovra, supporto in curva, uso con scarse condizioni meteo tipo freddo o acqua) siano forse le S22, forse la gomma con la coperta più lunga assieme alle Michelin pilot Rs. Poi io uso il Rc2 per una questione di consuetudine. Mi ci trovo bene, va forte, con l’acqua se la cava e se non la strapazzi da mattina a sera fa anche 5000 km.
Io alla fine per uso stradale trovo che le più equilibrate (uso sportivo, velocità di manovra, supporto in curva, uso con scarse condizioni meteo tipo freddo o acqua) siano forse le S22, forse la gomma con la coperta più lunga assieme alle Michelin pilot Rs. Poi io uso il Rc2 per una questione di consuetudine. Mi ci trovo bene, va forte, con l’acqua se la cava e se non la strapazzi da mattina a sera fa anche 5000 km.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: cesso si cesso no
Ma si..vero.
Comunque pare che le nuove rosso 4 a leggere in giro siano una coperta piu ampia delle rosso corsa 2 per uso stradale e soprattutto con un anteriore molto piu comunicativo.
Aspetto qualcuno che le provi.
Comunque pare che le nuove rosso 4 a leggere in giro siano una coperta piu ampia delle rosso corsa 2 per uso stradale e soprattutto con un anteriore molto piu comunicativo.
Aspetto qualcuno che le provi.
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 89
- Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 21 - Tuono 660
- Località: cinisello balsamo
Re: cesso si cesso no
Lo so che farò inorridire parecchi ma anche se ho la Tuono660 al 1° cambio gomme metterò le Pirelli Angel GT2 come avevo sulla Capo1200.
Faccio uso "turistico" della moto (vado spedito ma non faccio corse) con viaggi di vari giorni (8/10 gg) e le AngelGT2 le ho trovate stabili e svelte (sulla Capo) ma soprattutto mi danno una grande sicurezza sul bagnato di cui ho paura. Quelle di serie, al di là della durata limitata, non mi hanno dato tranquillità su strada umida.
Ho sbagliato moto? Può darsi ma la Tuono mi piace, è leggera, svelta, comunque comoda con la sella in gel e cupolino maggiorato (ed ho da montare altra appendice), le borse rigide si possono montare...
A 61 anni tenere in piedi da fermo un affare da oltre 250 kg se si piega è quasi impossibile; dopo l'ultima caduta ho deciso di prendere la Tuono e non ne sono pentito!
Lo dico x chi magari ci ha fatto un pensierino ma ha dubbi su un uso turistico. Non è protettiva come la Caponord nè ha i cv di questa ma il complesso è comunque molto valido.
Faccio uso "turistico" della moto (vado spedito ma non faccio corse) con viaggi di vari giorni (8/10 gg) e le AngelGT2 le ho trovate stabili e svelte (sulla Capo) ma soprattutto mi danno una grande sicurezza sul bagnato di cui ho paura. Quelle di serie, al di là della durata limitata, non mi hanno dato tranquillità su strada umida.
Ho sbagliato moto? Può darsi ma la Tuono mi piace, è leggera, svelta, comunque comoda con la sella in gel e cupolino maggiorato (ed ho da montare altra appendice), le borse rigide si possono montare...
A 61 anni tenere in piedi da fermo un affare da oltre 250 kg se si piega è quasi impossibile; dopo l'ultima caduta ho deciso di prendere la Tuono e non ne sono pentito!
Lo dico x chi magari ci ha fatto un pensierino ma ha dubbi su un uso turistico. Non è protettiva come la Caponord nè ha i cv di questa ma il complesso è comunque molto valido.
non esiste una meta ma solo un percorso
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5619
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: cesso si cesso no
spalla ha scritto:Lo so che farò inorridire parecchi ma anche se ho la Tuono660 al 1° cambio gomme metterò le Pirelli Angel GT2 come avevo sulla Capo1200.
Faccio uso "turistico" della moto (vado spedito ma non faccio corse) con viaggi di vari giorni (8/10 gg) e le AngelGT2 le ho trovate stabili e svelte (sulla Capo) ma soprattutto mi danno una grande sicurezza sul bagnato di cui ho paura. Quelle di serie, al di là della durata limitata, non mi hanno dato tranquillità su strada umida.
Ho sbagliato moto? Può darsi ma la Tuono mi piace, è leggera, svelta, comunque comoda con la sella in gel e cupolino maggiorato (ed ho da montare altra appendice), le borse rigide si possono montare...
A 61 anni tenere in piedi da fermo un affare da oltre 250 kg se si piega è quasi impossibile; dopo l'ultima caduta ho deciso di prendere la Tuono e non ne sono pentito!
Lo dico x chi magari ci ha fatto un pensierino ma ha dubbi su un uso turistico. Non è protettiva come la Caponord nè ha i cv di questa ma il complesso è comunque molto valido.
Pensa che io volevo mettere le Angel st sulla RSV....e ho messo le vredestein ... Grazie agli amici burloni!!!
Io rientro in un gruppo che... Stessa moto, stessa gomme, due giornate diverse... Due sensazioni diverse...
Il top!