cesso si cesso no

Motorizzazioni 660
kubica
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

Re: cesso si cesso no

Messaggio da kubica »

padella ha scritto:Ogni tanto vado anch'io a spulciare su quel gruppo dedicato alle 660...
Vabbè...ma so marmocchi...la maggior parte capiscono di moto come Vendola di figa.
Mica vanno considerati...gente che se la selezione naturale della specie funzionasse ancora,non sarebbe neppure li a scartavetrare i maroni al prossimo. :mrgreen:


Mitico !!!! :ROTFL:
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: cesso si cesso no

Messaggio da Criminal »

di lamborghini , ferrari e porsche che hanno preso fuoco inspiegabilmente, che hanno spaccato il motore o avuto altre noi, é pieno il mondo... Quindi inutile andare a fare i mammalucchi sui social
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: cesso si cesso no

Messaggio da pole »

Un po' per curiosità un po' perché mi attira la 660... Ogni tanto guardo il gruppo fb 660....
Ho visto che uno ha "esploso" il motore!...
E niente, lì mi chiedo io chi è come sono state messe le mani su quella moto....

Non sono riuscito io a rompere un ciao mettendogli la benzina nitro, un 125 da enduro con più di 1000 ore, un cross che mi è durato 7 anni... Una rsv che apro e richiudo di continuo!
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: cesso si cesso no

Messaggio da Gabro »

si chiama "mortalità infantile"
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: cesso si cesso no

Messaggio da quartapiena »

boh... io la ritiro lunedì, comunque la vendono da un annetto più o meno
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: cesso si cesso no

Messaggio da sicilianazzo »

JustZer0 ha scritto:
pole ha scritto:A dirla tutta... Sul nuovo a km 0 c'è chi ha dovuto fare ben di peggio che un controllo gioco valvole!
beh li come su qualunque prodotto che una persona può comprare ci va anche sfiga. Io vendo telefoni e di clienti che "quello esposto no, dammi quello chiuso impacchettato" , alla prima accensione di quello impacchettato hanno avuto problemi (Es. Schermo che sfarfalla, spegnimenti ecc). ne ho avuti parecchi. Come con tutto, ci va la dose di fortuna giusta. E' sempre stato cosi' ma su qualsiasi bene materiale si compri, dal più banale al piu' costoso.

So che girano le scatole, però non è che lamentandosi sui social maledicendo cani e porci sistemi la moto :guns: E quello che la gente non riesce a capire è il periodo storico che stiamo vivendo. A distanza di un anno e mezzo la maggior parte non ha ancora capito che c'è difficoltà in ogni settore a reperire materiale. Perciò non è colpa di Aprilia se pezzo X ci mette 3 settimane ad arrivare. Logicamente fa girare le scatole, avendo speso 11k, ma non cambia il fatto che le tempistiche sono quelle. Da che mondo e mondo problemi ai motori sul nuovo ci sono sempre stati e sempre ci saranno :sarcastic: La garanzia c'è per un motivo :angel:
Beh nello specifico, Aprilia ha messo a disposizione dei meccanici l'invio in 48 ore dei blocchi motore per quelle RS660 che rientrano nella campagna richiamo che se la rs660 rientra nella campagna richiamo.
Poi per gli altri ricambi della stessa moto dipende dalla disponibilità che purtroppo ha vari fattori che ne influiscono la disponibilità. Comunque se un meccanico ufficiale ha tempistiche diverse dalle 48 ore ....... Qualcuno per recuperarci le spese di spedizione allunga i tempi.....

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - Tuono 660
Località: cinisello balsamo

Re: cesso si cesso no

Messaggio da spalla »

Io ho ritirato venerdì scorso la Tuono 660 e x il momento non posso che essere soddisfatto in generale. Scendevo dalla Caponord 1200 e x renderla un pò più adatta alle mie esigenze di viaggiatore ho messo sella gel e cupolino maggiorato. Ieri ho fatto 480 km e sono andato benissimo; solo un pò d'aria che arriva al casco (anche dentro al casco) ma credo di risolvere con estensione cupolino. Avevo più Maldichiappe con la Caponord - con seela gel - che con la piccolina :roll: ; non è eccessivamente caricata sui polsi ed ha ottima posizione di guida (ho entrambe le spalle "fuori posto").
X il resto l'ho trovata leggera, svelta, maneggevole, avantreno granitico che dà grande tranquillità, consumi più che onesti (18/20 km/l in autostrada l'ho piazzata a 140). Contento? SI' contento.
non esiste una meta ma solo un percorso
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 441
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: cesso si cesso no

Messaggio da Teo_80 »

Premesso che non ho provato né Tuono né RS 660 (ma se mi capita lo faccio più che volentieri), penso che Aprilia abbia fatto benissimo a buttarsi nel segmento medio ed ampliare la gamma di prodotti ... il tutto porta ad avere più scelta, uno sviluppo più diversificato, una clientela più ampia, una spinta a migliorare il post vendita ecc... io ci vedo solo vantaggi !! chiaramente i prodotti sono chiaramente un po' acerbi, ma la via è giusta e li miglioreranno nel tempo !!

Ho visto quanto ha girato la RS al Mugello e non mi sentirei di dire che sono motori fiacchi, anzi, hanno tutto quello che serve per divertirsi con componenti di qualità e senza spendere una tombola!! Non avessi già un'altra moto oltre alla Tuono, sulla RS ci fare proprio un bel pensierino per un uso quotidiano.
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: cesso si cesso no

Messaggio da rsvsteve »

Teo_80 ha scritto: i prodotti sono chiaramente un po' acerbi
mica tanto acerbi...x come li vedo io hanno un livello di messa a punto che certi prodotti concorrenti non raggiungeranno mai
Radagast
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2021, 20:56
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: cesso si cesso no

Messaggio da Radagast »

Io la tuonina ce l'ho dai primi di settembre e per ora tra uso quotidiano, sportivo e di lungo giro ci ho fatto quasi 5000km.
Fortunatamente segnali strani non ne ha dati e spero continui così a vita perché vorrei farci 100.000 km.
L'unica lamentela personale sono un pelo le sospensioni, ma li dipende dai gusti, magari cambiando gomme migliora, le pirelli non mi sconfifferano.
Di motore è pepata quanto serve, è comoda tanto che se non dovessi fare benzina ogni 260/270 km scenderei solo arrivato a destinazione.
Ovviamente ne sono innamorato. Ho solo un desiderio su di una miglioria, un fanale posteriore con le frecce integrate :ROTFL: :ROTFL: :angel:

Per ogni testina che spara una boiata ce ne sono due/tre che si girano ogni semaforo a guardarla o a indicarla ( e si, mi capita spesso) più i/le ragazzi/e che mi fermano per vederla da vicino.
Sebbene poi sia stata fatta insieme all' RS per aprire le vendite ai più giovani e ad un pubblico più ampio, Aprilia rimane comunque prodotto di nicchia, e se la prendi è perché ti piace.
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: cesso si cesso no

Messaggio da quartapiena »

complimenti! 5mila km in due mesi ad estate già finita!
io da metà agosto sto a 2700
io per fare 270 km con RS però devo partire con il pienissimo per arrivare sul filo di andare in riserva
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: cesso si cesso no

Messaggio da f@bio »

Mo non ve lamentate pure dei consumi, che io per fare 270km devo fare 2 pieni :mrgreen:
Immagine. Immagine Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: cesso si cesso no

Messaggio da rsvsteve »

confermo i consumi 240/270km da pieno a riserva a seconda dell'uso e della temperatura (col caldo beve un po meno).
Le Pirelli di serie non le ho rimontate nemmeno io, con le Dunlop MK3 (posteriore /60) mi sto trovando decisamente meglio.
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: cesso si cesso no

Messaggio da f@bio »

Di serie cosa monta rosso III?
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: cesso si cesso no

Messaggio da padella »

Rosso corsa 2

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”