cesso si cesso no

Motorizzazioni 660
kubica
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

cesso si cesso no

Messaggio da kubica »

premetto che sono possessore di una splendida tuono :guns: rsvuzzata :banana: e non la cambiero' mai …

dopo questa premessa sono iscritto su faccialibro ed altri social a siti di apriliati o presunti tali

da quello che leggo la 660 è un cesso di moto meglio non comprarla.

scrivo qua perché siamo l'unico forum Aprilia serio con gente seria

ripeto è pura curiosità la mia , la mia piccolina me la terro' a vita .

che ne pensate possessori di 660 ?
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: cesso si cesso no

Messaggio da testone_RSV »

Chi parla male delle 660 è perché non capisce nulla.
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: cesso si cesso no

Messaggio da torakiki.gt »

Dipende sempre con cosa la paragoni.
Se scendi da una rsv4 factory o una Panigale v4 probabilmente sembrerà un cesso.
Se arrivi da un ciao ti sembrerà un missile.
La realtà sta nel mezzo, cioè un ottima motoretta di media cilindrata semi-sportiva
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: cesso si cesso no

Messaggio da testone_RSV »

Poi ci sta che ci sia qualche problema di gioventù, ma non penso che l’assistenza Aprilia sia peggio di quella Ducati o bmw
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: cesso si cesso no

Messaggio da virusfalco »

Io la Tuono 660 la ho provata in montagna due settimane fa scendendo dalla mia factory 2019 ... certo, e' un pelo piu' piccola e "sa di poco" in confronto alla mia, ma la prima cosa che noti e' che sei su una tuono! Posizione, feeling, ... e il motorino spinge bello pieno nella zona dove serve ad una moto col carattere della tuono.
Qualche ora prima avevo fatto la stessa cosa salendo su un GSX S750 ... ecco, qui si puo' usare l'aggettivo, ma sempre in maniera comparativa alla migliore naked che ci sia in giro.
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: cesso si cesso no

Messaggio da pave »

Ci sono anche io su quei social e devo dire che ci sono diversi bimbiminkia che sparano cagate assurde a caso giusto per sentirsi vivi... poi che stiano saltando fuori un po' di 660 con problemi meccanici e/o elettronici è vero, e che il service Aprilia ci stia mettendo del suo per peggiorare la situazione è altrettanto vero... però la moto non è di sicuro quel cesso che dicono i bimbiminkia, ha dei problemi di gioventù su alcuni esemplari che una volta sistemati la riportano ad essere quell'ottima moto che è. Ovviamente tenendo presente la classe nella quale è inserita.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: cesso si cesso no

Messaggio da rsvsteve »

la mia va benissimo x ora, e da usare mi piace un sacco
kubica
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

Re: cesso si cesso no

Messaggio da kubica »

mi scuso per il titolo " forte " non mi permetterei mai di definire un' Aprilia con questo termine , ma vedo che avete capito il senso , grazie :ok:
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: cesso si cesso no

Messaggio da pole »

Aprilia è sempre stata una moto di nicchia per gente con la minchia... Ora che stanno puntando alla massa con la fessa....
Normale che saltino fuori critiche insensate!...

Già il fatto che la z750 (così come la sua sostituta) sia stata un successo, la dice lunga!.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: cesso si cesso no

Messaggio da padella »

Ogni tanto vado anch'io a spulciare su quel gruppo dedicato alle 660...
Vabbè...ma so marmocchi...la maggior parte capiscono di moto come Vendola di figa.
Mica vanno considerati...gente che se la selezione naturale della specie funzionasse ancora,non sarebbe neppure li a scartavetrare i maroni al prossimo. :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: cesso si cesso no

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Ogni tanto vado anch'io a spulciare su quel gruppo dedicato alle 660...
Vabbè...ma so marmocchi...la maggior parte capiscono di moto come Vendola di figa.
Mica vanno considerati...gente che se la selezione naturale della specie funzionasse ancora,non sarebbe neppure li a scartavetrare i maroni al prossimo. :mrgreen:
Bellissima :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: scartavetrare i maroni al prossimo :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: cesso si cesso no

Messaggio da Aleevo »

Maa....un bello sbattersene la fava di facebook , e bambinate varie e restare un po' più coi piedi ben ancorati al suolo è tanto triste?? :roll: :mrgreen:

Tutti tester e onniscienti...

Boh.... :-|
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: cesso si cesso no

Messaggio da JustZer0 »

Io l'ho ritirata lunedì e a stamattina ho 200km. Ogni volta che ci salgo mi da sempre più confidenza e a parte ogni tanto a basse velocità il cambio un po' duro non ho nessun altro tipo di problema (sono ancora in rodaggio).

Ovviamente la uso in regimi di rodaggio, e in più con pochissima esperienza sulle due ruote, perciò ci vado molto leggero. Ma ti posso assicurare che se la dovessi provare ne rimarresti di sicuro colpito.

Può accadere che dia qualche problema, ma sul nuovo è difficile che debba fare richiami per le valvole (correggetemi se sbaglio), come quelle fantomatiche sul gruppo Facebook (Per nuovo intendo proprio che la ordini da 0). Tutto può succedere, girano le scatole ma c'è pur sempre la garanzia. Io dico solo che la devi provare e se ti piace la prendi, stop. Poi tutto il resto sono chiacchiere da bar :naughty:
ImmagineImmagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: cesso si cesso no

Messaggio da pole »

A dirla tutta... Sul nuovo a km 0 c'è chi ha dovuto fare ben di peggio che un controllo gioco valvole!
Immagine
Avatar utente
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2021, 18:24
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: cesso si cesso no

Messaggio da JustZer0 »

pole ha scritto:A dirla tutta... Sul nuovo a km 0 c'è chi ha dovuto fare ben di peggio che un controllo gioco valvole!
beh li come su qualunque prodotto che una persona può comprare ci va anche sfiga. Io vendo telefoni e di clienti che "quello esposto no, dammi quello chiuso impacchettato" , alla prima accensione di quello impacchettato hanno avuto problemi (Es. Schermo che sfarfalla, spegnimenti ecc). ne ho avuti parecchi. Come con tutto, ci va la dose di fortuna giusta. E' sempre stato cosi' ma su qualsiasi bene materiale si compri, dal più banale al piu' costoso.

So che girano le scatole, però non è che lamentandosi sui social maledicendo cani e porci sistemi la moto :guns: E quello che la gente non riesce a capire è il periodo storico che stiamo vivendo. A distanza di un anno e mezzo la maggior parte non ha ancora capito che c'è difficoltà in ogni settore a reperire materiale. Perciò non è colpa di Aprilia se pezzo X ci mette 3 settimane ad arrivare. Logicamente fa girare le scatole, avendo speso 11k, ma non cambia il fatto che le tempistiche sono quelle. Da che mondo e mondo problemi ai motori sul nuovo ci sono sempre stati e sempre ci saranno :sarcastic: La garanzia c'è per un motivo :angel:
ImmagineImmagine

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”