Ecco, imparate....testone_RSV ha scritto:
Io cambio direttamente il trittico, barboni!
Io cambio direttamente la moto ogni 1000 km....
Ecco, imparate....testone_RSV ha scritto:
Io cambio direttamente il trittico, barboni!
Matte ha scritto:Ecco, imparate....testone_RSV ha scritto:
Io cambio direttamente il trittico, barboni!
Io cambio direttamente la moto ogni 1000 km....
Ho usato una vita il did, che reputo il migliore in commercio. Poi per un po non si è trovato più ho usato il motul, ultimamente rivedo il did in giro ma a volte anche a 25euro a bomboletta, che è un assurdo.pave ha scritto:Bho... io con lo spray DID Chain Lube spendo pochi secondi a metterlo e ancora meno a pulirlo perchè in pratica non sporca... e mai avuti problemi alla trasmissione, il suo lavoro lo fa più che bene. Certo costa, ma vale di conseguenza.
Lamps
A che sul sito regina come primo sistema mettono l'olio, addirittura consigliano un w90. Se avessi messo il 90 sabato non me stava dietro nessuno... Nel senso che li sdraiavo tutti con l'olio tipo macchina di James bondpadella ha scritto:Confermo che il grasso spray(tutti)sono una cagata colossale..almeno per la mia poca esperienza quarantennale
Da quando uso(qualche goccia ben distribuita col pennello..tempo speso giusto un minuto)olio bello denso:trasmissioni che durano molto di piú,molta meno sporcizia sul cerchio e che si pulisce con un nulla,catena che è inutile pulire perchè ci pensa l'olio stesso a tenerla pulita.
Se avete dubbi...andate a vedere cosa consiglia di usare come prima scelta DID stessa...nonostante produca un grasso spray apposito.
quindi la catena la lavi una volta l'anno ogni 5000 km, metti grasso nuovo su grasso vecchio,pave ha scritto:Tutto giusto quello che hai scritto, tranne 2 particolari che mi fanno ritenere lo spray DID la soluzione migliore per le mie esigez... primo, mediamente faccio solo 5.000 km/anno quindi i 25 euro della bomboletta che uso ogni 500/600 km mi bastano per più stagioni rendendo il costo assolutamente sostenibile in relazione alla comodità... secondo, la catena la lavo una sola volta all'anno durante l'inverno (salvo situazioni particolari che richiedano una maggior frequenza), quindi anche qui non mi importa se ci metto un po' a togliere i residui del DID ma in cambio ho comodità e qualità quando lo uso durante la stagione.
Così facendo, in 30 anni che vado in moto non ho mai cambiato un trittico trasmissione prima dei 30.000 km di vita quindi per me bene così
Lamps