Mai fatta la costiera amalfitana ma immagino, dalle descrizioni, che sia una di quelle strade dove col v4 stai di prima con il gas sempre pelato ... e c'e' poco da fare.Criminal ha scritto:confesso il mio peccato, quando poco prima delle ferie estive sono stato tra i bellissimi passi abruzzesi, sono riuscito, quasi a pieno , ad apprezzare le sconfinate qualità tecniche della mia tuono 1100 , che mi ha permesso di tenere ritmi elevatissimi e praticamente dare la biada a tutto il parco circolante che ho beccato in 400 km di curve, ma c'è un ma, grosso ma, quando sabato mattina, sulla mia amatissima costiera amalfitana, mi sono beccato una sonora pettinata da un prezzolato in sella alla sua mt07, qualche grillo per la testa ha cominciato a fare i riccioli...
qualche attenuante me la sono data, ero zavorrato e avevo una gomma superstanca e del quale no controllo le pressioni da una quindicina di giorni...
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Re: Tuono 660
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Re: Tuono 660
Bravo è questo il vero succotestone_RSV ha scritto:Nessuno è perfetto, ti si vuole bene ugualmenteCriminal ha scritto:confesso il mio peccato, quando poco prima delle ferie estive sono stato tra i bellissimi passi abruzzesi, sono riuscito, quasi a pieno , ad apprezzare le sconfinate qualità tecniche della mia tuono 1100 , che mi ha permesso di tenere ritmi elevatissimi e praticamente dare la biada a tutto il parco circolante che ho beccato in 400 km di curve, ma c'è un ma, grosso ma, quando sabato mattina, sulla mia amatissima costiera amalfitana, mi sono beccato una sonora pettinata da un prezzolato in sella alla sua mt07, qualche grillo per la testa ha cominciato a fare i riccioli...
qualche attenuante me la sono data, ero zavorrato e avevo una gomma superstanca e del quale no controllo le pressioni da una quindicina di giorni...
E comunque ti emoziona di più il suono del V4 o quello di una 07?
Quale è la moto che vuoi vedere quando apri la serranda del box?
Non solo per la V4 ma tutte le moto, possono piacere tutte una meglio delle altre, ma alla fine bisogna fermarsi e farsi questa domanda.
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Re: Tuono 660
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Re: Tuono 660
si, il contesto può sicuramente facilitare alcune moto e metterne in difficoltà altre ma...
1) davvero credete che il limite, nel sistema moto/pilota, sia la moto?
2) davvero pensate di dover avere la moto che vi fa stare avanti a tutti?
riflessioni da fermone
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Re: Tuono 660
Cioè che io, generico, posso anche darti la certezza, poi la provi te e non sei convinto perché hai altre aspettative o preferenzeJayZ ha scritto:...cioè ...in che senso?Matte ha scritto:E poi la certezza per queste cose è anche soggettiva, quindi non è più esattamente una "certezza"
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Re: Tuono 660
seeee, fermone, dicono tutti cosi'Kawa-Nero ha scritto:si, il contesto può sicuramente facilitare alcune moto e metterne in difficoltà altre ma...
1) davvero credete che il limite, nel sistema moto/pilota, sia la moto?
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Re: Tuono 660
Pensavano...passatoKawa-Nero ha scritto: 2) davvero pensate di dover avere la moto che vi fa stare avanti a tutti?
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Re: Tuono 660
Si io le ho entrambe e posso dire che entrambe mi piacciono moltissimo, e scelgo se usare una o l'altra a seconda della situazione.virusfalco ha scritto: Pareri piu' precisi possono arrivare da chi le ha entrambe, rsvsteve ad esempio. (io ho solo guidato la 660 due o tre volte per un totale di 100km circa).
Nell'utilizzo giornaliero la RS 660 vince a mani basse: molto adatta anche ad andare piano nel traffico, leggerissima da manovrare, frizione di burro, non scalda mai, motore super elastico che tra l'altro non consuma niente. Quindi nel casa-lavoro e commissioni varie uso sempre questa (difatti ho già superato i 10mila km).
Nell'utilizzo sportivo in montagna poi è divertentissima, tra le curve ha una ciclistica fantastica che me la fa preferire alla Tuono 1100 (che è ugualmente valida ma più impegnativa perchè più lunga e con una diversa distribuzione dei pesi) e anche il motore mi soddisfa pienamente finchè guido da solo e posso fare il mio passo e tenere le mie linee. Quando invece mi trovo in mezzo ad un gruppo di moto più potenti mi accorgo che devo spremerla un po' troppo e lì aumenta l'impegno di guida e cala un po' il divertimento.
Dove invece preferisco usare la Tuono è nei giri lunghi, perchè ha un motore superlativo che va via liscio come l'olio, non richiede mai di essere spremuto, ha zero vibrazioni (mentre la 660 vibra, e questo secondo me è il suo peggior difetto), ed ha le ohlins elettroniche che x me sono un gran valore aggiunto. In una giornata intera in sella dove mediamente ci faccio 6/700km la 1100 mi regala una gran soddisfazione e zero fatica, mentre la 660 mi stanca maggiormente, sia x le vibrazioni sia perchè il motore richiede un uso un po' maggiore del cambio.
Dovessi 'sacrificarne' una mi dispiacerebbe un sacco rinunciare al motore strepitoso della Tuono e alle sue sospensioni quindi terrei la 1100, ma volendo essere obiettivi la 660 è una coperta più lunga, perchè si adatta benissimo a tutti gli usi possibili (diporto quotidiano, smanettate in montagna, autostrada, viaggi e anche pista), costa la metà ed ha costi di gestione enormemente inferiori rispetto alla 1100 considerando benzina, gomme e tagliandi.
X fortuna però non devo scegliere e me le tengo entrambe
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Re: Tuono 660
Il mezzo migliore per la costiera amalfitana è il vespino 125. Sempre se non stai in coda nel traffico.
Tuono 1100=autostrada e Abruzzo
1 volta l'anno possibilmente Sardegna e Alpi
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Re: Tuono 660
Autostrada?? Per le sparate al limitatore, immagino.f@bio ha scritto:Il mezzo migliore per la costiera amalfitana è il vespino 125. Sempre se non stai in coda nel traffico.
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Re: Tuono 660
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Io di solito per andare in Abruzzo passo dagli altipiani di Arcinazzo e Forca d'acero... E poi comincio il giro
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Re: Tuono 660
Francia e Sardegna dove li metti?f@bio ha scritto:Il mezzo migliore per la costiera amalfitana è il vespino 125. Sempre se non stai in coda nel traffico.
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Re: Tuono 660
peccato che la mia compagna non sa guidare la moto, altrimenti con la scusa della moto per lei......rsvsteve ha scritto:Si io le ho entrambe e posso dire che entrambe mi piacciono moltissimo, e scelgo se usare una o l'altra a seconda della situazione.virusfalco ha scritto: Pareri piu' precisi possono arrivare da chi le ha entrambe, rsvsteve ad esempio. (io ho solo guidato la 660 due o tre volte per un totale di 100km circa).
Nell'utilizzo giornaliero la RS 660 vince a mani basse: molto adatta anche ad andare piano nel traffico, leggerissima da manovrare, frizione di burro, non scalda mai, motore super elastico che tra l'altro non consuma niente. Quindi nel casa-lavoro e commissioni varie uso sempre questa (difatti ho già superato i 10mila km).
Nell'utilizzo sportivo in montagna poi è divertentissima, tra le curve ha una ciclistica fantastica che me la fa preferire alla Tuono 1100 (che è ugualmente valida ma più impegnativa perchè più lunga e con una diversa distribuzione dei pesi) e anche il motore mi soddisfa pienamente finchè guido da solo e posso fare il mio passo e tenere le mie linee. Quando invece mi trovo in mezzo ad un gruppo di moto più potenti mi accorgo che devo spremerla un po' troppo e lì aumenta l'impegno di guida e cala un po' il divertimento.
Dove invece preferisco usare la Tuono è nei giri lunghi, perchè ha un motore superlativo che va via liscio come l'olio, non richiede mai di essere spremuto, ha zero vibrazioni (mentre la 660 vibra, e questo secondo me è il suo peggior difetto), ed ha le ohlins elettroniche che x me sono un gran valore aggiunto. In una giornata intera in sella dove mediamente ci faccio 6/700km la 1100 mi regala una gran soddisfazione e zero fatica, mentre la 660 mi stanca maggiormente, sia x le vibrazioni sia perchè il motore richiede un uso un po' maggiore del cambio.
Dovessi 'sacrificarne' una mi dispiacerebbe un sacco rinunciare al motore strepitoso della Tuono e alle sue sospensioni quindi terrei la 1100, ma volendo essere obiettivi la 660 è una coperta più lunga, perchè si adatta benissimo a tutti gli usi possibili (diporto quotidiano, smanettate in montagna, autostrada, viaggi e anche pista), costa la metà ed ha costi di gestione enormemente inferiori rispetto alla 1100 considerando benzina, gomme e tagliandi.
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Re: Tuono 660
Stessa cosa che vivevo io ai tempi della Street 675R, fin che guidavo da solo oppure in gruppo ma stando in testa, potendo quindi decidere liberamente traiettorie e punti di frenata, godevo come un riccio e andavo decisamente veloce guidando fluido e armonico, quando invece mi trovato in mezzo a moto più potenti e pesanti e decidevo di tenere il passo, ero costretto a spremere molto di più il motore perdendo un po' di divertimento e aumentando l'impegno richiesto.rsvsteve ha scritto:finchè guido da solo e posso fare il mio passo e tenere le mie linee. Quando invece mi trovo in mezzo ad un gruppo di moto più potenti mi accorgo che devo spremerla un po' troppo e lì aumenta l'impegno di guida e cala un po' il divertimento.
Sul discorso vibrazioni non mi pronuncio perchè avendo fatto solo pochi km di prova con RS e Tuono non posso dare un giudizio valido, ma se come dici sono davvero ben presenti immagino che sulle lunghe percorrenze possano essere una rottura.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Tuono 660
La prima cosa che ho notato nel provare la RS anche se c'è da dire che, a differenza di altre moto, la provenienza è "alta"... non a livello di pedane o giù di li ma piuttosto centrale (termiche/airbox). Non disturba assolutamente e il vocione dell'airbox contribuisce al piacere di guida.pave ha scritto: Sul discorso vibrazioni non mi pronuncio perchè avendo fatto solo pochi km di prova con RS e Tuono non posso dare un giudizio valido, ma se come dici sono davvero ben presenti immagino che sulle lunghe percorrenze possano essere una rottura. Lamps