Tuono 660

Motorizzazioni 660
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16228
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono 660

Messaggio da virusfalco »

Criminal ha scritto:confesso il mio peccato, quando poco prima delle ferie estive sono stato tra i bellissimi passi abruzzesi, sono riuscito, quasi a pieno , ad apprezzare le sconfinate qualità tecniche della mia tuono 1100 , che mi ha permesso di tenere ritmi elevatissimi e praticamente dare la biada a tutto il parco circolante che ho beccato in 400 km di curve, ma c'è un ma, grosso ma, quando sabato mattina, sulla mia amatissima costiera amalfitana, mi sono beccato una sonora pettinata da un prezzolato in sella alla sua mt07, qualche grillo per la testa ha cominciato a fare i riccioli...
qualche attenuante me la sono data, ero zavorrato e avevo una gomma superstanca e del quale no controllo le pressioni da una quindicina di giorni...
Mai fatta la costiera amalfitana ma immagino, dalle descrizioni, che sia una di quelle strade dove col v4 stai di prima con il gas sempre pelato ... e c'e' poco da fare.
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Tuono 660

Messaggio da tatanka »

testone_RSV ha scritto:
Criminal ha scritto:confesso il mio peccato, quando poco prima delle ferie estive sono stato tra i bellissimi passi abruzzesi, sono riuscito, quasi a pieno , ad apprezzare le sconfinate qualità tecniche della mia tuono 1100 , che mi ha permesso di tenere ritmi elevatissimi e praticamente dare la biada a tutto il parco circolante che ho beccato in 400 km di curve, ma c'è un ma, grosso ma, quando sabato mattina, sulla mia amatissima costiera amalfitana, mi sono beccato una sonora pettinata da un prezzolato in sella alla sua mt07, qualche grillo per la testa ha cominciato a fare i riccioli...
qualche attenuante me la sono data, ero zavorrato e avevo una gomma superstanca e del quale no controllo le pressioni da una quindicina di giorni...
Nessuno è perfetto, ti si vuole bene ugualmente

E comunque ti emoziona di più il suono del V4 o quello di una 07?
Quale è la moto che vuoi vedere quando apri la serranda del box?
Bravo è questo il vero succo :ok:
Non solo per la V4 ma tutte le moto, possono piacere tutte una meglio delle altre, ma alla fine bisogna fermarsi e farsi questa domanda. :clap:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Tuono 660

Messaggio da Gabro »

beh la 660 suona comunque bene eh :mrgreen:

[youtube]https://youtu.be/L3isyQtG8_s[/youtube]
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Tuono 660

Messaggio da Kawa-Nero »

si, il contesto può sicuramente facilitare alcune moto e metterne in difficoltà altre ma...

1) davvero credete che il limite, nel sistema moto/pilota, sia la moto?
2) davvero pensate di dover avere la moto che vi fa stare avanti a tutti?

riflessioni da fermone :-)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37840
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Tuono 660

Messaggio da Matte »

JayZ ha scritto:
Matte ha scritto:E poi la certezza per queste cose è anche soggettiva, quindi non è più esattamente una "certezza" ;-)
:ROTFL: ...cioè ...in che senso? :ROTFL:
Cioè che io, generico, posso anche darti la certezza, poi la provi te e non sei convinto perché hai altre aspettative o preferenze ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Tuono 660

Messaggio da Criminal »

Kawa-Nero ha scritto:si, il contesto può sicuramente facilitare alcune moto e metterne in difficoltà altre ma...

1) davvero credete che il limite, nel sistema moto/pilota, sia la moto?
2) davvero pensate di dover avere la moto che vi fa stare avanti a tutti?

riflessioni da fermone :-)
seeee, fermone, dicono tutti cosi' :ROTFL:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Tuono 660

Messaggio da padella »

Kawa-Nero ha scritto: 2) davvero pensate di dover avere la moto che vi fa stare avanti a tutti?

riflessioni da fermone :-)
Pensavano...passato :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Tuono 660

Messaggio da rsvsteve »

virusfalco ha scritto: Pareri piu' precisi possono arrivare da chi le ha entrambe, rsvsteve ad esempio. (io ho solo guidato la 660 due o tre volte per un totale di 100km circa).
Si io le ho entrambe e posso dire che entrambe mi piacciono moltissimo, e scelgo se usare una o l'altra a seconda della situazione.
Nell'utilizzo giornaliero la RS 660 vince a mani basse: molto adatta anche ad andare piano nel traffico, leggerissima da manovrare, frizione di burro, non scalda mai, motore super elastico che tra l'altro non consuma niente. Quindi nel casa-lavoro e commissioni varie uso sempre questa (difatti ho già superato i 10mila km).
Nell'utilizzo sportivo in montagna poi è divertentissima, tra le curve ha una ciclistica fantastica che me la fa preferire alla Tuono 1100 (che è ugualmente valida ma più impegnativa perchè più lunga e con una diversa distribuzione dei pesi) e anche il motore mi soddisfa pienamente finchè guido da solo e posso fare il mio passo e tenere le mie linee. Quando invece mi trovo in mezzo ad un gruppo di moto più potenti mi accorgo che devo spremerla un po' troppo e lì aumenta l'impegno di guida e cala un po' il divertimento.

Dove invece preferisco usare la Tuono è nei giri lunghi, perchè ha un motore superlativo che va via liscio come l'olio, non richiede mai di essere spremuto, ha zero vibrazioni (mentre la 660 vibra, e questo secondo me è il suo peggior difetto), ed ha le ohlins elettroniche che x me sono un gran valore aggiunto. In una giornata intera in sella dove mediamente ci faccio 6/700km la 1100 mi regala una gran soddisfazione e zero fatica, mentre la 660 mi stanca maggiormente, sia x le vibrazioni sia perchè il motore richiede un uso un po' maggiore del cambio.

Dovessi 'sacrificarne' una mi dispiacerebbe un sacco rinunciare al motore strepitoso della Tuono e alle sue sospensioni quindi terrei la 1100, ma volendo essere obiettivi la 660 è una coperta più lunga, perchè si adatta benissimo a tutti gli usi possibili (diporto quotidiano, smanettate in montagna, autostrada, viaggi e anche pista), costa la metà ed ha costi di gestione enormemente inferiori rispetto alla 1100 considerando benzina, gomme e tagliandi.
X fortuna però non devo scegliere e me le tengo entrambe :mrgreen: :mrgreen:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2642
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono 660

Messaggio da f@bio »

Il mezzo migliore per la costiera amalfitana è il vespino 125. Sempre se non stai in coda nel traffico.
Tuono 1100=autostrada e Abruzzo
1 volta l'anno possibilmente Sardegna e Alpi
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16228
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tuono 660

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:Il mezzo migliore per la costiera amalfitana è il vespino 125. Sempre se non stai in coda nel traffico.
Tuono 1100=autostrada e Abruzzo
1 volta l'anno possibilmente Sardegna e Alpi
Autostrada?? Per le sparate al limitatore, immagino. :alcool: :alcool:
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2642
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Tuono 660

Messaggio da f@bio »

Se si viene da lontano... :mrgreen:
Io di solito per andare in Abruzzo passo dagli altipiani di Arcinazzo e Forca d'acero... E poi comincio il giro :alcool:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Tuono 660

Messaggio da testone_RSV »

f@bio ha scritto:Il mezzo migliore per la costiera amalfitana è il vespino 125. Sempre se non stai in coda nel traffico.
Tuono 1100=autostrada e Abruzzo
1 volta l'anno possibilmente Sardegna e Alpi
Francia e Sardegna dove li metti?
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Tuono 660

Messaggio da Criminal »

rsvsteve ha scritto:
virusfalco ha scritto: Pareri piu' precisi possono arrivare da chi le ha entrambe, rsvsteve ad esempio. (io ho solo guidato la 660 due o tre volte per un totale di 100km circa).
Si io le ho entrambe e posso dire che entrambe mi piacciono moltissimo, e scelgo se usare una o l'altra a seconda della situazione.
Nell'utilizzo giornaliero la RS 660 vince a mani basse: molto adatta anche ad andare piano nel traffico, leggerissima da manovrare, frizione di burro, non scalda mai, motore super elastico che tra l'altro non consuma niente. Quindi nel casa-lavoro e commissioni varie uso sempre questa (difatti ho già superato i 10mila km).
Nell'utilizzo sportivo in montagna poi è divertentissima, tra le curve ha una ciclistica fantastica che me la fa preferire alla Tuono 1100 (che è ugualmente valida ma più impegnativa perchè più lunga e con una diversa distribuzione dei pesi) e anche il motore mi soddisfa pienamente finchè guido da solo e posso fare il mio passo e tenere le mie linee. Quando invece mi trovo in mezzo ad un gruppo di moto più potenti mi accorgo che devo spremerla un po' troppo e lì aumenta l'impegno di guida e cala un po' il divertimento.

Dove invece preferisco usare la Tuono è nei giri lunghi, perchè ha un motore superlativo che va via liscio come l'olio, non richiede mai di essere spremuto, ha zero vibrazioni (mentre la 660 vibra, e questo secondo me è il suo peggior difetto), ed ha le ohlins elettroniche che x me sono un gran valore aggiunto. In una giornata intera in sella dove mediamente ci faccio 6/700km la 1100 mi regala una gran soddisfazione e zero fatica, mentre la 660 mi stanca maggiormente, sia x le vibrazioni sia perchè il motore richiede un uso un po' maggiore del cambio.

Dovessi 'sacrificarne' una mi dispiacerebbe un sacco rinunciare al motore strepitoso della Tuono e alle sue sospensioni quindi terrei la 1100, ma volendo essere obiettivi la 660 è una coperta più lunga, perchè si adatta benissimo a tutti gli usi possibili (diporto quotidiano, smanettate in montagna, autostrada, viaggi e anche pista), costa la metà ed ha costi di gestione enormemente inferiori rispetto alla 1100 considerando benzina, gomme e tagliandi.
X fortuna però non devo scegliere e me le tengo entrambe :mrgreen: :mrgreen:
peccato che la mia compagna non sa guidare la moto, altrimenti con la scusa della moto per lei...... :banana:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tuono 660

Messaggio da pave »

rsvsteve ha scritto:finchè guido da solo e posso fare il mio passo e tenere le mie linee. Quando invece mi trovo in mezzo ad un gruppo di moto più potenti mi accorgo che devo spremerla un po' troppo e lì aumenta l'impegno di guida e cala un po' il divertimento.
Stessa cosa che vivevo io ai tempi della Street 675R, fin che guidavo da solo oppure in gruppo ma stando in testa, potendo quindi decidere liberamente traiettorie e punti di frenata, godevo come un riccio e andavo decisamente veloce guidando fluido e armonico, quando invece mi trovato in mezzo a moto più potenti e pesanti e decidevo di tenere il passo, ero costretto a spremere molto di più il motore perdendo un po' di divertimento e aumentando l'impegno richiesto.

Sul discorso vibrazioni non mi pronuncio perchè avendo fatto solo pochi km di prova con RS e Tuono non posso dare un giudizio valido, ma se come dici sono davvero ben presenti immagino che sulle lunghe percorrenze possano essere una rottura.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Tuono 660

Messaggio da JayZ »

pave ha scritto: Sul discorso vibrazioni non mi pronuncio perchè avendo fatto solo pochi km di prova con RS e Tuono non posso dare un giudizio valido, ma se come dici sono davvero ben presenti immagino che sulle lunghe percorrenze possano essere una rottura. Lamps
La prima cosa che ho notato nel provare la RS anche se c'è da dire che, a differenza di altre moto, la provenienza è "alta"... non a livello di pedane o giù di li ma piuttosto centrale (termiche/airbox). Non disturba assolutamente e il vocione dell'airbox contribuisce al piacere di guida.

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”