Tendicatena Ergal

Motorizzazioni 660
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da padella »

La ruota fuori asse ti può andare solo se ti dimentichi di serrare bene il dado del perno...indipendentemente che ci sia o no il tendicatena.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da FranzOne »

Condivido Roberto

Ho solo riferito quanto mi è stato detto … con mia somma gioia visto quanto costano

Scusa Valter pensavo avesse risposto Aleevo e non tu :-)
Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da virusfalco »

Per me li puoi tenere, li controlli spesso nel primo periodo e poi te li dimentichi [emoji6]

Invece, quando una reunion?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da padella »

stiamo parlando di comoditá di regolazione..ok
ma è proprio uno sfizio visto che son 40 anni che regoliamo benissimo la tensione della catena anche senza quegli aggeggi un pò frocetti :angel:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da FranzOne »

Virus
La questione è sorta dopo un giretto il 25 aprile in Sardegna dove ho dovuto regolare la catena 2 volte in 5 gg - ho solo sputtanato la corona - non i tendicatena
Una Reunion più che volentieri ma no so sotto quale “marchio “ visto le ns ultime scelte… anche se i V60 sono sempre nei ns Box ;-)

Valter verissimo - ma ormai le frocerie son belle - almeno appagano l’ okkio e lo spirito 8-) :angel:
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da virusfalco »

Faremo un "no brand" [emoji16]
Vediamo nei prossimi weekend se si riesce.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2763
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da mane69 »

frociate in alluminio da aliexpress ne ho preso diverse e sono validissime , ultimo acquisto comando freno e cambio a pedale per la moto di mio figlio (dato che aveva rotto la leva cambio) per 20 euro spedite

estetica nettamente migliorata e funzionalita pari o addirittura migliore
Loris84
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1199
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 22:57
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano del Friuli

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da Loris84 »

io acquisto spesso su aliex. e oggetti di vario genere. Lampadine auto, moto, viti attrezzi e mi sono quasi sempre trovato bene.
Il problema più grande sono le spedizioni perché alcuni pacchetti non sono tracciati e, almeno a me, non sono arrivati o arrivano vuoti.

Tendicatena non so, ma ho provato a vedere alcuni prodotti di uso comune dove vengono prodotti e son tutti made in china.

Se cercate un prodotto su aliex costa X, cercate lo stesso prodotto su Amz o altro e costerà almeno il doppio o il triplo
Immagine

Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da virusfalco »

Aliexpress ... spesso gli stessi prodotti (identici) si trovano su Amazon a prezzi più alti (che non significa che siano sempre ottimi), ma dipende ...
Diversi anni fa ho provato a prendere dei guanti Alpinestars GP PRO R2, ero curioso e costavano molto poco, ma ho anche un paio di GP PRO R3 (made in China) comprati in negozio: arrivati dentro la busta trasparente originale Alpinestars con tagliandini ufficiali ... ma si ferma tutto li, materiali neanche paragonabili, taglio dei materiali assolutamente approssimativo, cuciture fatte male, parti mancanti (retina il kevlar di protezione interna superiore) e, soprattutto, i GP PRO sono scomodi da indossare e tenere ma appena prendi i manubri in mano ti dimentichi di averli, quelli Aliexpress sono comodissimi da indossare ma con i manubri in mano alla lunga si fanno sentire. E appena prendono un po' d'acqua le mani diventano nere (e forse fosforescenti :mrgreen: ). Questo per sfatare il mito "tanto li fanno sempre in cina e poi ricaricano alla grande vendendoli 10 volte di più, fesserie. :sarcastic:
Altra esperienza, coperchietti dei fori isofix per auto BMW, che in Europa non vengono venduti da soli ma in blocco con tutto la struttura, neanche dati compatibili con il mio modello di auto (ma sapevo lo fossero, se erano quelli corretti dell'offerta), sono perfetti e identici agli originali ... sono made in Slovakia (o altro paese dell'est), come gli originali e fanno il giro dalla cin aper averli a circa 1 euro l'uno.
Ho preso tanta al roba ... dipende da quel che si prende, spesso la qualità è quello che è, altre volte sono prodotti identici a quelli venduti in europa.
Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da JayZ »

Confermo, quei guanti li presi anche io... Alla prima acqua hanno stinto alla grande. Per i prodotti vari ed eventuali, come dice Roberto, gli stessi prodotti li trovate su Aff-atoon, ibbui e wuora wuora (non metto i nomi veri dei siti ma si capisce di che si tratta) anzi l'azienda franco cinese AVVUDIBBI ha un discreto ricarico sui prodotti per le nostre moto.
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - Tuono 660
Località: cinisello balsamo

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da spalla »

Che ci siano prodotti cinesi di buona (a volte pure ottima) qualità non lo escludo, x carità. Ho un cliente che si fa fare i prodotti là MA con le SUE specifiche !
Riprendendo le parole di chi ha aperto il dialogo però, prendo atto che io non ci capisca nulla e lui sì, ma se l'Ergal è Alluminio 70.. e quella del pezzo da acquistare Alluminio 60.. non è che non ci sia differenza. X quel poco che so, i materiali hanno sigle diverse secondo vari fattori come trattamenti termici-durezza ecc. Poi ognuno fa le sue scelte.
non esiste una meta ma solo un percorso
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da padella »

https://blog.thepipingmart.com/metals/6 ... ifference/

non che me ne intenda,ma forse per la funzione di quei registri catena è preferibile il 6000..
fermo restando che servono solo a semplificare la messa in asse quando si regola la catena a dado smollato...dopo di che si serra il dado e restano solo lì a far bella mostra(a chi piacciono)...quindi forse 6000 o 7000 conta poco.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Luca_I
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 10:52
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da Luca_I »

spalla ha scritto:Che ci siano prodotti cinesi di buona (a volte pure ottima) qualità non lo escludo, x carità. Ho un cliente che si fa fare i prodotti là MA con le SUE specifiche !
Riprendendo le parole di chi ha aperto il dialogo però, prendo atto che io non ci capisca nulla e lui sì, ma se l'Ergal è Alluminio 70.. e quella del pezzo da acquistare Alluminio 60.. non è che non ci sia differenza. X quel poco che so, i materiali hanno sigle diverse secondo vari fattori come trattamenti termici-durezza ecc. Poi ognuno fa le sue scelte.


CIT: "L'Alluminio 6061 è una lega di alluminio utilizzata, oltre che per tutto il settore aeronautico, anche nel settore automobilistico, motociclistico, ciclistico e dell'arceria. Trova utilizzo nella produzione dischi in lega che adottano il processo di forgiatura per la loro realizzazione. Wikipedia"
Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da quartapiena »

ma dovrebbero servire a velocizzare il cambio gomme?
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Tendicatena Ergal

Messaggio da Army »

ma dovrebbero servire a velocizzare il cambio gomme?


Dovrebbero servire esclusivamente per avere una regolazione più precisa e facile della tensione catena di trasmissione finale.... quindi l'unico dubbio che mi sorge in merito è che se fossero imprecisi nella forma o nella scala riportata, si rischierebbe di regolare male i due lati e trovarsi la posteriore fuori asse pur rispettando la scala graduata sui due tendicatena. Per andare sul sicuro, basterebbe usare il calibro.... ma se devi usare il calibro..... non rendono certo più agile la regolazione..... allora forse converrebbe misurarli bene, appunto col calibro alla mano, solo quando arrivano e prima di montarli, verificare che la scala graduata sia corretta e speculare tra i due e poi procedere al montaggio ed usarli serenamente perchè non tengono un bel niente, servono solo ad avere una misura della distanza.

Con l'occasione faccio una domanda pure io, mai ordinato nulla su aliexpress, vorrei prendere il supportino per l'alberino del cambio, posso ordinare e pagare sereno con la prepagata che uso di solito su amazon e affini o sarebbe suggeribile averne una dedicata o ancora usare che ne so paypal o altri canali di pagamento sempre che li accettino?

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”