Tagliando - prezzi ecc..

Motorizzazioni 660
dado.86
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2022, 14:03
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da dado.86 »

Buongiorno a tutti, mi sono presentato poco fa nell'apposita pagina!
Ho preso ad Ottobre 2022 una Tuono 660 ed ora ho circa 1000 km pertanto prima di ripartire dovrei procedere al tagliando in officina.
Vi chiedo pertanto le vostre esperienze: il prezzo che vi è stato fatto, cosa è stato cambiato, l'olio che vi hanno messo ecc.. e se successivamente è migliorato qualcosa nella cambiata e nella ricerca di questa benedetta folle :lol:
Avrei anche il freno anteriore che vibra un pò e sembra quasi che ci sia il disco storto appena si appoggiano le pastiglie c'è quella sensazione sulla leva di ondeggiamento. E' successo a qualcuno a moto nuova?

Grazie a chi mi aiuterà con la sua esperienza. ;-)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16220
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da virusfalco »

Per la ricerca della folle verifica da te che il gioco della leva della frizione sia 1-2mm a caldo (a freddo diminuisce), come prescritto sul libretto, se il gioco è abbondante come si usa sulle moto giapponesi la frizione non stacca completamente.
Per il costo del tagliando è intorno a 200 euro, un po' di più nelle città con tariffari alti per la manodopera, verifiche generali, aggiornamenti sw e cambiano solo l'olio e mettono quello prescritto/consigliato da Aprilia.
A qualcuno è capitato di avere il dischi sostituiti in garanzia.
Immagine
dado.86
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2022, 14:03
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da dado.86 »

virusfalco ha scritto:Per la ricerca della folle verifica da te che il gioco della leva della frizione sia 1-2mm a caldo (a freddo diminuisce), come prescritto sul libretto, se il gioco è abbondante come si usa sulle moto giapponesi la frizione non stacca completamente.
Per il costo del tagliando è intorno a 200 euro, un po' di più nelle città con tariffari alti per la manodopera, verifiche generali, aggiornamenti sw e cambiano solo l'olio e mettono quello prescritto/consigliato da Aprilia.
A qualcuno è capitato di avere il dischi sostituiti in garanzia.


Grazie mille!! Chiederò a loro per i dischi...
Nel mentre faccio montare anche la piattaforma IMU, quindi prenderò una botta intorno ai 650 Euro :roll:
Devo prepararmi psicologicamente :angel:
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da quartapiena »

questa dei dischi me l'ero persa. di che parliamo? la mia è una RS del '21 ...( non ho aggiornato il profilo :mrgreen: ) da nuova faceva tanto rumore il freno dietro e ha continuato a farlo per molti km. confermo anche che il cambio non è un burro ma è diventato quasi normale con l'uso. comunque molto dopo il primo tagliando.
nel tempo, oltre all'odioso rumore che fa la catena di distribuzione negli avviamenti a freddo, ho sentito di vari richiami anche se a me non è toccato farne nessuno. ma i problemi ai dischi non li conoscevo
4le
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2022, 8:22
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da 4le »

Fatto da circa una settimana il tagliando dei 1.000 (Tuono 660). Spesa totale 158€, dicendomi poi che c'era il 15% di sconto sull'olio ed il 5% di sconto sul filtro. La moto la sento uguale a prima, la folle personalmente entra molto meglio dalla seconda marcia, in prima quasi mai se non per un colpo di fortuna. Al tagliando a loro dire hanno provveduto ad effettuare tutti i registri del caso, frizione, manopola gas, controllo connessioni elettriche, pulizia e successivo ingrassaggio catena ecc...chiaramente oltre al cambio olio motore e filtro olio, per ora son molto soddisfatto
Moto possedute:
Yamaha FZR 1000 exup (1992)
Yamaha R1 (2003)
Kawasaki Z1000 (2009)
Yamaha Tracer 700 + mt07 (2017)
Ktm Duke 690 (2012)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37829
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da Matte »

1000 km sono pochi, si deve ancora slegare un pò :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da quartapiena »

ciao. anche la scontistica che ti hanno detto mi sembra che ci sta tutta. io avevo speso 180
a me le marce hanno iniziato a funzionare normalmente molto dopo il primo tagliando. penso che utilizzandola solo in pista la cosa si risolve molto più in breve
dado.86
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2022, 14:03
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da dado.86 »

quartapiena ha scritto:questa dei dischi me l'ero persa. di che parliamo? la mia è una RS del '21 ...( non ho aggiornato il profilo :mrgreen: ) da nuova faceva tanto rumore il freno dietro e ha continuato a farlo per molti km. confermo anche che il cambio non è un burro ma è diventato quasi normale con l'uso. comunque molto dopo il primo tagliando.
nel tempo, oltre all'odioso rumore che fa la catena di distribuzione negli avviamenti a freddo, ho sentito di vari richiami anche se a me non è toccato farne nessuno. ma i problemi ai dischi non li conoscevo


Non so se sia un problema o meno ma quando tiro il freno, non dico una staccata ma una normale frenata da stop quindi molto lieve, la moto sembra ce freni a scatti.. potrebbero essere anche le pastiglie magari visto che ho raggiunto da poco i 1000 km... speriamo! Questa settimana la porto a fare il tagliando e sento cosa mi dicono :pray:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16220
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da virusfalco »

Può solo essere un disco deformato o con le mollettine bloccate.
Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da quartapiena »

ma ti vibra il freno anteriore o posteriore?
in ogni caso c'è compatibilità con molti se non tutti i my della v4, e se devi cambiare pagando vai di aftermarket. imho.
dado.86
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 4 novembre 2022, 14:03
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da dado.86 »

quartapiena ha scritto:ma ti vibra il freno anteriore o posteriore?
in ogni caso c'è compatibilità con molti se non tutti i my della v4, e se devi cambiare pagando vai di aftermarket. imho.


Anteriore, ma visto che comunque frena vorrei magari vedere se si assesta con il tempo. Se così non fosse provvederò a cambiare pastiglie!!
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16220
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da virusfalco »

Se è il disco deformato l'unica soluzione è cambiarlo, le pastiglie non c'entrano nulla, e dato che in 1.000km di rodaggio non hai potuto fare chissà quali frenate per stressarlo, sarà stato già deformato all'origine.
Tra l'altro il disco è in garanzia, le pastiglie te le paghi tu.
Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da rsvsteve »

Sulla mia RS quando era nuovo avevo lo stesso problema di vibrazioni, sparito montando pastiglie Sbs mescola Rs. Poi però finite le sbs ho montato le Zcoo e il problema è ricomparso...boh.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16220
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da virusfalco »

Lui le vibrazioni le sente "appoggiando le pastiglie sul disco", non quando le pastiglie lavorano per bene in frenata ... non possono essere le pastiglie.
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5443
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Tagliando - prezzi ecc..

Messaggio da pave »

Mai sentite vibrazioni ne con le pastiglie originali ne con le ZCOO quindi tenderei ad escludere un problema di pastiglie, mi pare piuttosto un problema di disco, problema che tra l'altro sappiamo per certo essersi già verificato su altre moto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”