Tagliando - prezzi ecc..
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Tagliando - prezzi ecc..
Buongiorno a tutti, mi sono presentato poco fa nell'apposita pagina!
Ho preso ad Ottobre 2022 una Tuono 660 ed ora ho circa 1000 km pertanto prima di ripartire dovrei procedere al tagliando in officina.
Vi chiedo pertanto le vostre esperienze: il prezzo che vi è stato fatto, cosa è stato cambiato, l'olio che vi hanno messo ecc.. e se successivamente è migliorato qualcosa nella cambiata e nella ricerca di questa benedetta folle
Avrei anche il freno anteriore che vibra un pò e sembra quasi che ci sia il disco storto appena si appoggiano le pastiglie c'è quella sensazione sulla leva di ondeggiamento. E' successo a qualcuno a moto nuova?
Grazie a chi mi aiuterà con la sua esperienza.
Ho preso ad Ottobre 2022 una Tuono 660 ed ora ho circa 1000 km pertanto prima di ripartire dovrei procedere al tagliando in officina.
Vi chiedo pertanto le vostre esperienze: il prezzo che vi è stato fatto, cosa è stato cambiato, l'olio che vi hanno messo ecc.. e se successivamente è migliorato qualcosa nella cambiata e nella ricerca di questa benedetta folle
Avrei anche il freno anteriore che vibra un pò e sembra quasi che ci sia il disco storto appena si appoggiano le pastiglie c'è quella sensazione sulla leva di ondeggiamento. E' successo a qualcuno a moto nuova?
Grazie a chi mi aiuterà con la sua esperienza.
- virusfalco
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
Per la ricerca della folle verifica da te che il gioco della leva della frizione sia 1-2mm a caldo (a freddo diminuisce), come prescritto sul libretto, se il gioco è abbondante come si usa sulle moto giapponesi la frizione non stacca completamente.
Per il costo del tagliando è intorno a 200 euro, un po' di più nelle città con tariffari alti per la manodopera, verifiche generali, aggiornamenti sw e cambiano solo l'olio e mettono quello prescritto/consigliato da Aprilia.
A qualcuno è capitato di avere il dischi sostituiti in garanzia.
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
virusfalco ha scritto:Per la ricerca della folle verifica da te che il gioco della leva della frizione sia 1-2mm a caldo (a freddo diminuisce), come prescritto sul libretto, se il gioco è abbondante come si usa sulle moto giapponesi la frizione non stacca completamente.
Per il costo del tagliando è intorno a 200 euro, un po' di più nelle città con tariffari alti per la manodopera, verifiche generali, aggiornamenti sw e cambiano solo l'olio e mettono quello prescritto/consigliato da Aprilia.
A qualcuno è capitato di avere il dischi sostituiti in garanzia.
Grazie mille!! Chiederò a loro per i dischi...
Nel mentre faccio montare anche la piattaforma IMU, quindi prenderò una botta intorno ai 650 Euro
Devo prepararmi psicologicamente
- quartapiena
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
questa dei dischi me l'ero persa. di che parliamo? la mia è una RS del '21 ...( non ho aggiornato il profilo ) da nuova faceva tanto rumore il freno dietro e ha continuato a farlo per molti km. confermo anche che il cambio non è un burro ma è diventato quasi normale con l'uso. comunque molto dopo il primo tagliando.
nel tempo, oltre all'odioso rumore che fa la catena di distribuzione negli avviamenti a freddo, ho sentito di vari richiami anche se a me non è toccato farne nessuno. ma i problemi ai dischi non li conoscevo
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
Fatto da circa una settimana il tagliando dei 1.000 (Tuono 660). Spesa totale 158€, dicendomi poi che c'era il 15% di sconto sull'olio ed il 5% di sconto sul filtro. La moto la sento uguale a prima, la folle personalmente entra molto meglio dalla seconda marcia, in prima quasi mai se non per un colpo di fortuna. Al tagliando a loro dire hanno provveduto ad effettuare tutti i registri del caso, frizione, manopola gas, controllo connessioni elettriche, pulizia e successivo ingrassaggio catena ecc...chiaramente oltre al cambio olio motore e filtro olio, per ora son molto soddisfatto
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Yamaha FZR 1000 exup (1992)
Yamaha R1 (2003)
Kawasaki Z1000 (2009)
Yamaha Tracer 700 + mt07 (2017)
Ktm Duke 690 (2012)
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
1000 km sono pochi, si deve ancora slegare un pò
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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- quartapiena
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
ciao. anche la scontistica che ti hanno detto mi sembra che ci sta tutta. io avevo speso 180
a me le marce hanno iniziato a funzionare normalmente molto dopo il primo tagliando. penso che utilizzandola solo in pista la cosa si risolve molto più in breve
a me le marce hanno iniziato a funzionare normalmente molto dopo il primo tagliando. penso che utilizzandola solo in pista la cosa si risolve molto più in breve
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
quartapiena ha scritto:questa dei dischi me l'ero persa. di che parliamo? la mia è una RS del '21 ...( non ho aggiornato il profilo ) da nuova faceva tanto rumore il freno dietro e ha continuato a farlo per molti km. confermo anche che il cambio non è un burro ma è diventato quasi normale con l'uso. comunque molto dopo il primo tagliando.
nel tempo, oltre all'odioso rumore che fa la catena di distribuzione negli avviamenti a freddo, ho sentito di vari richiami anche se a me non è toccato farne nessuno. ma i problemi ai dischi non li conoscevo
Non so se sia un problema o meno ma quando tiro il freno, non dico una staccata ma una normale frenata da stop quindi molto lieve, la moto sembra ce freni a scatti.. potrebbero essere anche le pastiglie magari visto che ho raggiunto da poco i 1000 km... speriamo! Questa settimana la porto a fare il tagliando e sento cosa mi dicono
- virusfalco
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
ma ti vibra il freno anteriore o posteriore?
in ogni caso c'è compatibilità con molti se non tutti i my della v4, e se devi cambiare pagando vai di aftermarket. imho.
in ogni caso c'è compatibilità con molti se non tutti i my della v4, e se devi cambiare pagando vai di aftermarket. imho.
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
quartapiena ha scritto:ma ti vibra il freno anteriore o posteriore?
in ogni caso c'è compatibilità con molti se non tutti i my della v4, e se devi cambiare pagando vai di aftermarket. imho.
Anteriore, ma visto che comunque frena vorrei magari vedere se si assesta con il tempo. Se così non fosse provvederò a cambiare pastiglie!!
- virusfalco
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
Se è il disco deformato l'unica soluzione è cambiarlo, le pastiglie non c'entrano nulla, e dato che in 1.000km di rodaggio non hai potuto fare chissà quali frenate per stressarlo, sarà stato già deformato all'origine.
Tra l'altro il disco è in garanzia, le pastiglie te le paghi tu.
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
Sulla mia RS quando era nuovo avevo lo stesso problema di vibrazioni, sparito montando pastiglie Sbs mescola Rs. Poi però finite le sbs ho montato le Zcoo e il problema è ricomparso...boh.
- virusfalco
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
Lui le vibrazioni le sente "appoggiando le pastiglie sul disco", non quando le pastiglie lavorano per bene in frenata ... non possono essere le pastiglie.
- pave
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Re: Tagliando - prezzi ecc..
Mai sentite vibrazioni ne con le pastiglie originali ne con le ZCOO quindi tenderei ad escludere un problema di pastiglie, mi pare piuttosto un problema di disco, problema che tra l'altro sappiamo per certo essersi già verificato su altre moto.
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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