TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da spalla »

Si sposano bene alla linea della moto ed hanno aggancio di sicurezza. Non costano poco è vero, ma se prendi anche Givi o SW Motech.....costano pure di più.
Unica alternativa è Hepco&Becker che ha costi simili (di più) ma puoi prendere borse rigide e non solo le semirigide o molli; purtroppo sono solo 20 litri a borsa tutte.
Unico problema è che non ci sono ancora nel catalogo accessori quindi non si possono nemmeno ordinare. :acciderba:
Hanno pubblicizzato che sarebbero state fatte già all'uscita della moto ma queste sono le prime foto dopo oltre 6 mesi.
Con queste, il cupolino rialzato, l'estensione cupolino presa su AVDB e reiser un pelo rialzati (che misura ha il manubrio?) puoi fare tutti i viaggi che vuoi e con un piacere di guida notevolissimo
non esiste una meta ma solo un percorso
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biscione
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da biscione »

Promo aprilia 2 anni di mini rate su tuono e rs660


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Biscione
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da sciante »

Ho una tuono 660 base e ho messo il pignone -1 come nella factory. Com’è giusto che sia adesso mi sembra più reattiva e godibile anche nelle marce lunghe. la velocità del contakm dovrebbe essere invariata giusto?
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testone_RSV
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da testone_RSV »

sciante ha scritto:Ho una tuono 660 base e ho messo il pignone -1 come nella factory. Com’è giusto che sia adesso mi sembra più reattiva e godibile anche nelle marce lunghe. la velocità del contakm dovrebbe essere invariata giusto?
Giusto
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da Valentius13 »

Ciao a tutti,
ho ritirato la Tuono 660 con piattaforma inerziale e cambio elettronico sabato scorso e sono felice come un bambino...
vengo da una Shiver 750 con la quale mi sono trovato bene ma questa è la mia prima moto nuova e sono completamente innamorato :-) :-) :-)
sto facendo il "rodaggio" come da manuale, partenze blandissime a freddo, comincio a cambiare marcia sui 4000 giri quando il motore ha ancora 2 tacche di temperatura e quando raggiunge le tre tacche (presumo i 90 gradi) cambio marcia al massimo a 7500 giri.
Per il primo tagliando dei 1000km mi hanno consigliato (officina Aprilia) di mettere olio Liqui Moly qualcuno ha riscontri su quest'olio? Ho sempre usato i vari Motul, Bardhal ma anche Silkolene (made in Germany proprio come questo Liqui Moly) e anche Pakelo (orgogliosamente made in Italy).
Riguardo quando letto sopra mi confermate che variando il rapporto di trasmissione finale il tachimetro non ne risente? la velocità dove è letta?
grazie mille,
un saluto
Valentino
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da virusfalco »

Strano che l'officina aprilia consigli un olio diverso da quello suggerito da aprilia, che va di castrol da diversi anni.
La velocità dovrebbe essere ricavata dalla centralina, che la usa anche per altri scopi, attraverso l'abs.

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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da Matte »

Ma il tagliando tanto non lo fanno in aprilia (moto nuova ed in garanzia)? Quindi l'olio lo "scelgono" comunque loro ;-)
Paolo
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da Valentius13 »

in teoria si, solo che nella officina del mio concessionario mi hanno detto:
"Aprilia consiglia il Castrol" (per ovvie ragioni commerciali deduco io) ti consiglio questo Liqui Moly sempre in gradazione 10W50 perchè ho riscontri più che positivi anche in ambito corse (pare sia olio officiale moto2 moto3), quindi se vuoi spendi leggermente di più e ci mettiamo questo che è migliore, poi se vuoi proprio fargli una coccola al motore lo mettiamo ogni 5000 km tanto porta solo 2 litri e mezzo con il filtro e il motore ringrazia"
a me hanno detto cosi ora cercavo ulteriori riscontri essendo la mia prima moto nuova voglio solo il meglio del meglio.
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da testone_RSV »

Mmmm…bisogna realmente vedere che cosa dice il manuale di officina che rilascia Aprilia ai vari ufficiali, loro impongono sicuramente la gradazione ma per la marca chissà
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da padella »

I feedback sul castrol che si trovano in rete sono piuttosto negativi.
Io darei retta al consiglio del conce...

Oppure silkolene...che Fiore mette da sempre.

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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da virusfalco »

Quanti motori rotti col castrol?

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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da JayZ »

virusfalco ha scritto:Quanti motori rotti col castrol?

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Non ci potranno essere risposte a questa domanda ma... riguardo il Castrol personalmente ho solo feedback negativi per quel che riguarda le 4 ruote. Mai usato sulle due ruote.
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da pole »

Letto pure io tante "opinioni" negative su castrol.. Però, per esperienza personale con la macchina, messo il magnatec Castrol... La macchina va ancora!..
Quindi boh!
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da virusfalco »

La domanda è perché buona parte dei feedback sono legati a "rumore" del motore, agli slittamente della frizione (minchiate), al funzioamento del cambio (opinabile).
Però un olio usato nelle competizioni è sicuramente meglio ... mettete il v300 e poi ne parliamo.
Personalmente, così come il suggerimento di aprilia per castrol è una questione commerciale, il suggerimento di usare un olio diverso e cambiarlo ogni 5000km per utilizzo stradale normale è ancora più commerciale.
Certo, se metti l'olio più costoso che esista e lo cambi ogni 2000km il motore starà ancora meglio :sarcastic:
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Re: TUONO 660 - CHIEDETE E VI SARA' RISPOSTO!

Messaggio da padella »

No bé...ma io mi riferivo al consiglio di usare un olio di qualità superiore al castrol "consigliato" per ovvi motivi commerciali...sul fatto dei 5000 invece di 10000 km..con un olio buono mi pare inutile per un utilizzo normale.

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