chiarimenti spia Quickshift
- Luca_I
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chiarimenti spia Quickshift
Scusate mi servirebbe un chiarimento: la spia del quickshift all'accensione in prima o a frizione tirata è arancione lampeggiante... quando si mette la seconda etc diventa nera ma lampeggiante e dopo un po' diventa fissa nera ( quindi funzionante correttamente ) mentre in prima è arancione fissa... cosa significa?
Mille grazie
p.s.
in officina non mi hanno saputo dare delucidazioni
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- Fastandfreddy
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Secondo me se leggessi le istruzioni della moto lo,capiresti. Nella Tuono 1100 è spiegato.
Son convinto che la spia del qs sia Arancione anche nelle altre marcie se cambi con la frizione.
Quando parti usi la frizione, e quando è premuta la leva della frizione attiva uno switch che disabilità il qs.
Nella mia ogni volta che usi la frizione in maniera tradizionale si accende la spia qs arancione.
E la frizione che disabilita il qs.
- padella
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Ahi ahi ahi....Aprilia Suka
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Re: chiarimenti spia Quickshift
La cosa più interessante non è che Luca non abbia letto (o interpretato se è criptico come quello del v4) il manuale, ma che in officina non abbiano idea di cosa si stia parlando: in caso di malfunzionamenti come fanno a capire che/come/perché e risolvere il problema?
Ed è la cosa più semplice del mondo, la spia è arancione in tutti i casi in cui non si può scalare col quickshift ... In prima (non avendo le ridotte), con la frizione tirata (non potendo intervenire), quando scalando si andrebbe in fuorigiri (per salvaguardare il motore).
Niente di più!
Torna in officina e chiedigli che significa quando si accende fissa di colore rosso ... O se si può scalare col gas spalancato. [emoji1787]
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Ed è la cosa più semplice del mondo, la spia è arancione in tutti i casi in cui non si può scalare col quickshift ... In prima (non avendo le ridotte), con la frizione tirata (non potendo intervenire), quando scalando si andrebbe in fuorigiri (per salvaguardare il motore).
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Ultima modifica di virusfalco il martedì 19 ottobre 2021, 17:48, modificato 1 volta in totale.
- Luca_I
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Re: chiarimenti spia Quickshift
mille grazie...virusfalco ha scritto:La cosa più interessante non è che Luca non abbia letto (o interpretato se è criptico come quello del v4) il manuale, ma che in officina non abbiano idea di cosa stia parlano: in caso di malfunzionamenti come fanno a capire che/come/perché e risolvere il problema?
Ed è la cosa più semplice del mondo, la spia è arancione in tutti i casi in cui non si può scalare col quickshift ... In prima (non avendo le ridotte), con la frizione tirata (non potendo intervenire), quando scalando si andrebbe in fuorigiri (per salvaguardare il motore).
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Re: chiarimenti spia Quickshift
il LUM è veramente scritto malissimo. le sole due pagine utili sono quelle che riportano il disegnino dei menù. comunque si. è arancione in tutti i momenti in cui il QS è disabilitato
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Sai quel detto che dice, il digitale ha dimezzato il ns lavoro ma quintuplicato in ns problemi.padella ha scritto:Ahi ahi ahi....Aprilia Suka
O come diceva Ken Tyrrel, tutto ciò che non c'è sull'auto non si può rompere.
Io ho il terrore quando mi arriverà la mia auto nuova dell'infinità di cose da imparare e dei manuali non manuali.
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Italia in Europa è una delle peggior nazioni per comprensione di ciò che si legge.
Adesso ne ho la certezza
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Che poi basterebbe dare calcioni al cambio senza tirare la frizione e non farsi domande [emoji16]
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Per la serie, con le buone maniere non si sbaglia mai....virusfalco ha scritto:Che poi basterebbe dare calcioni al cambio senza tirare la frizione e non farsi domande [emoji16]
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Paolo
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Ma scusate... è ovvio che meno della prima non si può mettere... e allora a che pro segnalare in arancione la prima, o la frizione tirata?? Io pensavo che a causa della spia non potessi inserire la prima senza tirare la frizione... Invece... la frizione si usa SOLO per inserire la prima marcia da fermo... e questo sul manuale non c'è scritto !!quartapiena ha scritto:il LUM è veramente scritto malissimo. le sole due pagine utili sono quelle che riportano il disegnino dei menù. comunque si. è arancione in tutti i momenti in cui il QS è disabilitato
inoltre... perchecaspita lampeggia?? si deve riscaldare?????????????????????
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Re: chiarimenti spia Quickshift
La spia si accende quando il blipper non interviene perche' non si puo' scalare la marcia, in prima e in casi di fuorigiri ... in seconda la spia e' spenta e nulla vieta di inserire la prima! In prima la spia e' accesa perche' non si puo' scalare come in caso di possibile fuorigiri.Luca_I ha scritto:Ma scusate... è ovvio che meno della prima non si può mettere... e allora a che pro segnalare in arancione la prima, o la frizione tirata?? Io pensavo che a causa della spia non potessi inserire la prima senza tirare la frizione... Invece... la frizione si usa SOLO per inserire la prima marcia da fermo... e questo sul manuale non c'è scritto !!quartapiena ha scritto:il LUM è veramente scritto malissimo. le sole due pagine utili sono quelle che riportano il disegnino dei menù. comunque si. è arancione in tutti i momenti in cui il QS è disabilitato
inoltre... perchecaspita lampeggia?? si deve riscaldare?????????????????????
Quando lampeggia? Non dovrebbe farlo mai ... potresti avere lo switch della frizione che funziona male.
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Re: chiarimenti spia Quickshift
lampeggia i primi 2 - 3 minuti dopo l'accensione..... poi diventa fissa....virusfalco ha scritto:
Quando lampeggia? Non dovrebbe farlo mai ... potresti avere lo switch della frizione che funziona male.
- pave
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Non dovrebbe farlo.
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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- virusfalco
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Re: chiarimenti spia Quickshift
Lampeggia quando tiri la frizione o sempre?Luca_I ha scritto:lampeggia i primi 2 - 3 minuti dopo l'accensione..... poi diventa fissa....virusfalco ha scritto:
Quando lampeggia? Non dovrebbe farlo mai ... potresti avere lo switch della frizione che funziona male.
Se lampeggia sempre, il qs scala bene come quando smette di lampeggiare?
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