[pave] Pave is back... RS660 lava red

Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Concordo, bella motorella ma il pi(r)lota no comment [emoji1]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Dende67 »

pave ha scritto:Concordo, bella motorella ma il pi(r)lota no comment [emoji1]

Lamps
Nonostante il caldo e i gioielli cotti nella tuta, la luce negli occhi e il sorriso da orecchio a orecchio li possiamo bellamente condividere

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Ah bhe quello sicuro ! Belle moto + pista + ottima compagnia = felicità assicurata !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Un bravo fotografo fa miracoli, persino con un paracarro come me [emoji1]

Immagine

Immagine

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Fastandfreddy »

L’importante è divertirsi…ma la posizione di guida non è precisamente da pista!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Eh lo so, è il mio principale difetto, dovuto al fatto di aver iniziato con la pista a 35 anni abbondanti dopo 20 anni di guida stradale... all'ultimo corso che ho fatto l'istruttore non sapeva più come dirmelo [emoji1] ma frega zero, mi diverto e questo mi basta [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da f@bio »

Giù e dentro col Busto ANUBI!!! :ROTFL:
Scherzi a parte è vero che nessuno deve fare la motogp, però provare a migliorarsi fa parte del divertimento, non mollare! Poi tra l'altro quando uno migliora ci si diverte pure di più! È quello il punto. Ti dico per esperienza personale quando non si riesce a prendere una certa posizione il problema è la propriocezione del corpo, per cui pensi di stare in un certo modo ma in realtà stai facendo altro. Per capire questo sono fondamentali immagini, riprese e un istruttore esterno che te lo dice. Visto che il corso l hai fatto sai quale è la teoria, io ho risolto provando le posizioni con la moto sui cavalletti e prendendomi dei riferimenti (la mentoniera del casco oltre il supporto specchietto e vicino la mano, punto di pressione della sella in un determinato punto della chiappa, sentire il serbatoio con l avambraccio esterno ecc ecc) tutti check che poi andavo a ricercare percorrendo la curva, ovviamente a velocità inferiori a quelle abituali perché devi pensare a queste cose. Poi cercavo le foto per capire che cosa stavo facendo. A furia di farlo diventa un automatismo e aumenta anche la velocità. Perche per esempio se tu vai giù col Busto abbassi, avanzi e porti all'interno della curva il baricentro del complesso moto/pilota, questo ti fa avere più stabilità e ti fa voltare prima... Quindi prendi sicurezza e porti più velocità senza nemmeno rendertene conto.
Oh poi visto che veloci non lo saremo mai (parlo per me) almeno essere carucci da vedere no? :ROTFL:
E se vuoi una bella calligrafia, devi partire dall'impugnare bene la penna.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da JayZ »

f@bio ha scritto:Giù e dentro col Busto ANUBI!!! :ROTFL:
Scherzi a parte è vero che nessuno deve fare la motogp, però provare a migliorarsi fa parte del divertimento, non mollare! Poi tra l'altro quando uno migliora ci si diverte pure di più! È quello il punto. Ti dico per esperienza personale quando non si riesce a prendere una certa posizione il problema è la propriocezione del corpo, per cui pensi di stare in un certo modo ma in realtà stai facendo altro. Per capire questo sono fondamentali immagini, riprese e un istruttore esterno che te lo dice. Visto che il corso l hai fatto sai quale è la teoria, io ho risolto provando le posizioni con la moto sui cavalletti e prendendomi dei riferimenti (la mentoniera del casco oltre il supporto specchietto e vicino la mano, punto di pressione della sella in un determinato punto della chiappa, sentire il serbatoio con l avambraccio esterno ecc ecc) tutti check che poi andavo a ricercare percorrendo la curva, ovviamente a velocità inferiori a quelle abituali perché devi pensare a queste cose. Poi cercavo le foto per capire che cosa stavo facendo. A furia di farlo diventa un automatismo e aumenta anche la velocità. Perche per esempio se tu vai giù col Busto abbassi, avanzi e porti all'interno della curva il baricentro del complesso moto/pilota, questo ti fa avere più stabilità e ti fa voltare prima... Quindi prendi sicurezza e porti più velocità senza nemmeno rendertene conto.
Oh poi visto che veloci non lo saremo mai (parlo per me) almeno essere carucci da vedere no? :ROTFL:
E se vuoi una bella calligrafia, devi partire dall'impugnare bene la penna.
Ottima osservazione, rende molto bene l'idea e, detto ciò... non metterò mai una mia foto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Giusto @f@abio ottimi consigli, prossima volta ci provo [emoji6] il mio problema è che vado in pista una volta all'anno (e nemmeno tutti gli anni), hai voglia a migliorare andando così poco [emoji53]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da f@bio »

Idem, io per esempio non riesco a migliorare con le curve a destra, non riesco ad andare bene giù col Busto come a sinistra, non riesco a "sbloccare" il polso perché abituato a tenere la mano piena sul gas con le 2 dita sul freno (guida stradale). Questione di pratica ma ogni pistata che capita ci lavoro.
Però la posizione del Busto è importante perché è una delle cose che ti riporti pure in strada, dove per le velocità che si possono tenere e il raggio minore delle curve il c@lo è secondario, il Busto è più importante.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Dende67 »

Bela Marco!!!!
Invece di sfilare le forche sfila il manico di scop@!!!! [emoji23][emoji23][emoji23] Stessa mia posizione che un pò ho migliorato, ma proprio un pò. L'istruttore all'ultimo corso mi ha detto che devo baciarmi la mano

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Dende67 ha scritto:Invece di sfilare le forche sfila il manico di scop@!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
A settembre a Cervesina dirò a Pedersoli e ai suoi istruttori di farmi una capa tanta su questa cosa :mrgreen:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Army »

Eccomi..... io non mi vedo da fuori ma sono convinto di guidare nella stessa identica posizione col busto perchè ogni tanto mi ricordo e cerco di abbassarlo e scopro di avere un miglio tra me ed il serbatoio. :-D

Vuoi perchè ho sempre avuto naked col manubrione alto, vuoi perchè non ho mai fatto un corso di guida, vuoi perchè non sono mai andato in pista e su strada tenere il busto alto mi ha sempre dato la percezione di poter vedere meglio "oltre" la curva, oltre l'ostacolo, non lo so.
Con la RS sto migliorando me ne rendo conto perchè mi abbasso e inizio ancora prima della curva proprio perchè sento che l'anteriore inserisce meglio e bello fulmineo appena lo carico appena appena per il verso.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Confermo, la mia è la posizione tipica di chi ha tanta abitudine alla guida stradale e poca a quella tra i cordoli. C'è da lavorarci...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37853
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Matte »

Comunque, a parte tutto, credo che in parte l'effetto Yoghi :mrgreen: sia anche dovuto alla rs che è piccola e magari Pave non è un microbo ;-) . Poi, certo, potrebbe anche essere un pò più sciolto per Dio....... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: . O per anubi, se preferite :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RS660 - Tuono 660”