[pave] Pave is back... RS660 lava red
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Concordo, bella motorella ma il pi(r)lota no comment [emoji1]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Nonostante il caldo e i gioielli cotti nella tuta, la luce negli occhi e il sorriso da orecchio a orecchio li possiamo bellamente condividerepave ha scritto:Concordo, bella motorella ma il pi(r)lota no comment [emoji1]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Ah bhe quello sicuro ! Belle moto + pista + ottima compagnia = felicità assicurata !
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Un bravo fotografo fa miracoli, persino con un paracarro come me [emoji1]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
L’importante è divertirsi…ma la posizione di guida non è precisamente da pista!
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Eh lo so, è il mio principale difetto, dovuto al fatto di aver iniziato con la pista a 35 anni abbondanti dopo 20 anni di guida stradale... all'ultimo corso che ho fatto l'istruttore non sapeva più come dirmelo [emoji1] ma frega zero, mi diverto e questo mi basta [emoji6]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Giù e dentro col Busto ANUBI!!!
Scherzi a parte è vero che nessuno deve fare la motogp, però provare a migliorarsi fa parte del divertimento, non mollare! Poi tra l'altro quando uno migliora ci si diverte pure di più! È quello il punto. Ti dico per esperienza personale quando non si riesce a prendere una certa posizione il problema è la propriocezione del corpo, per cui pensi di stare in un certo modo ma in realtà stai facendo altro. Per capire questo sono fondamentali immagini, riprese e un istruttore esterno che te lo dice. Visto che il corso l hai fatto sai quale è la teoria, io ho risolto provando le posizioni con la moto sui cavalletti e prendendomi dei riferimenti (la mentoniera del casco oltre il supporto specchietto e vicino la mano, punto di pressione della sella in un determinato punto della chiappa, sentire il serbatoio con l avambraccio esterno ecc ecc) tutti check che poi andavo a ricercare percorrendo la curva, ovviamente a velocità inferiori a quelle abituali perché devi pensare a queste cose. Poi cercavo le foto per capire che cosa stavo facendo. A furia di farlo diventa un automatismo e aumenta anche la velocità. Perche per esempio se tu vai giù col Busto abbassi, avanzi e porti all'interno della curva il baricentro del complesso moto/pilota, questo ti fa avere più stabilità e ti fa voltare prima... Quindi prendi sicurezza e porti più velocità senza nemmeno rendertene conto.
Oh poi visto che veloci non lo saremo mai (parlo per me) almeno essere carucci da vedere no?
E se vuoi una bella calligrafia, devi partire dall'impugnare bene la penna.
Scherzi a parte è vero che nessuno deve fare la motogp, però provare a migliorarsi fa parte del divertimento, non mollare! Poi tra l'altro quando uno migliora ci si diverte pure di più! È quello il punto. Ti dico per esperienza personale quando non si riesce a prendere una certa posizione il problema è la propriocezione del corpo, per cui pensi di stare in un certo modo ma in realtà stai facendo altro. Per capire questo sono fondamentali immagini, riprese e un istruttore esterno che te lo dice. Visto che il corso l hai fatto sai quale è la teoria, io ho risolto provando le posizioni con la moto sui cavalletti e prendendomi dei riferimenti (la mentoniera del casco oltre il supporto specchietto e vicino la mano, punto di pressione della sella in un determinato punto della chiappa, sentire il serbatoio con l avambraccio esterno ecc ecc) tutti check che poi andavo a ricercare percorrendo la curva, ovviamente a velocità inferiori a quelle abituali perché devi pensare a queste cose. Poi cercavo le foto per capire che cosa stavo facendo. A furia di farlo diventa un automatismo e aumenta anche la velocità. Perche per esempio se tu vai giù col Busto abbassi, avanzi e porti all'interno della curva il baricentro del complesso moto/pilota, questo ti fa avere più stabilità e ti fa voltare prima... Quindi prendi sicurezza e porti più velocità senza nemmeno rendertene conto.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Ottima osservazione, rende molto bene l'idea e, detto ciò... non metterò mai una mia fotof@bio ha scritto:Giù e dentro col Busto ANUBI!!!
Scherzi a parte è vero che nessuno deve fare la motogp, però provare a migliorarsi fa parte del divertimento, non mollare! Poi tra l'altro quando uno migliora ci si diverte pure di più! È quello il punto. Ti dico per esperienza personale quando non si riesce a prendere una certa posizione il problema è la propriocezione del corpo, per cui pensi di stare in un certo modo ma in realtà stai facendo altro. Per capire questo sono fondamentali immagini, riprese e un istruttore esterno che te lo dice. Visto che il corso l hai fatto sai quale è la teoria, io ho risolto provando le posizioni con la moto sui cavalletti e prendendomi dei riferimenti (la mentoniera del casco oltre il supporto specchietto e vicino la mano, punto di pressione della sella in un determinato punto della chiappa, sentire il serbatoio con l avambraccio esterno ecc ecc) tutti check che poi andavo a ricercare percorrendo la curva, ovviamente a velocità inferiori a quelle abituali perché devi pensare a queste cose. Poi cercavo le foto per capire che cosa stavo facendo. A furia di farlo diventa un automatismo e aumenta anche la velocità. Perche per esempio se tu vai giù col Busto abbassi, avanzi e porti all'interno della curva il baricentro del complesso moto/pilota, questo ti fa avere più stabilità e ti fa voltare prima... Quindi prendi sicurezza e porti più velocità senza nemmeno rendertene conto.
Oh poi visto che veloci non lo saremo mai (parlo per me) almeno essere carucci da vedere no?
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Giusto @f@abio ottimi consigli, prossima volta ci provo [emoji6] il mio problema è che vado in pista una volta all'anno (e nemmeno tutti gli anni), hai voglia a migliorare andando così poco [emoji53]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Idem, io per esempio non riesco a migliorare con le curve a destra, non riesco ad andare bene giù col Busto come a sinistra, non riesco a "sbloccare" il polso perché abituato a tenere la mano piena sul gas con le 2 dita sul freno (guida stradale). Questione di pratica ma ogni pistata che capita ci lavoro.
Però la posizione del Busto è importante perché è una delle cose che ti riporti pure in strada, dove per le velocità che si possono tenere e il raggio minore delle curve il c@lo è secondario, il Busto è più importante.
Però la posizione del Busto è importante perché è una delle cose che ti riporti pure in strada, dove per le velocità che si possono tenere e il raggio minore delle curve il c@lo è secondario, il Busto è più importante.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Bela Marco!!!!
Invece di sfilare le forche sfila il manico di scop@!!!! [emoji23][emoji23][emoji23] Stessa mia posizione che un pò ho migliorato, ma proprio un pò. L'istruttore all'ultimo corso mi ha detto che devo baciarmi la mano
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
A settembre a Cervesina dirò a Pedersoli e ai suoi istruttori di farmi una capa tanta su questa cosaDende67 ha scritto:Invece di sfilare le forche sfila il manico di scop@!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Eccomi..... io non mi vedo da fuori ma sono convinto di guidare nella stessa identica posizione col busto perchè ogni tanto mi ricordo e cerco di abbassarlo e scopro di avere un miglio tra me ed il serbatoio. :-D
Vuoi perchè ho sempre avuto naked col manubrione alto, vuoi perchè non ho mai fatto un corso di guida, vuoi perchè non sono mai andato in pista e su strada tenere il busto alto mi ha sempre dato la percezione di poter vedere meglio "oltre" la curva, oltre l'ostacolo, non lo so.
Con la RS sto migliorando me ne rendo conto perchè mi abbasso e inizio ancora prima della curva proprio perchè sento che l'anteriore inserisce meglio e bello fulmineo appena lo carico appena appena per il verso.
Vuoi perchè ho sempre avuto naked col manubrione alto, vuoi perchè non ho mai fatto un corso di guida, vuoi perchè non sono mai andato in pista e su strada tenere il busto alto mi ha sempre dato la percezione di poter vedere meglio "oltre" la curva, oltre l'ostacolo, non lo so.
Con la RS sto migliorando me ne rendo conto perchè mi abbasso e inizio ancora prima della curva proprio perchè sento che l'anteriore inserisce meglio e bello fulmineo appena lo carico appena appena per il verso.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Confermo, la mia è la posizione tipica di chi ha tanta abitudine alla guida stradale e poca a quella tra i cordoli. C'è da lavorarci...
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Comunque, a parte tutto, credo che in parte l'effetto Yoghi sia anche dovuto alla rs che è piccola e magari Pave non è un microbo . Poi, certo, potrebbe anche essere un pò più sciolto per Dio....... . O per anubi, se preferite
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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