[pave] Pave is back... RS660 lava red

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virusfalco
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da virusfalco »

La semiradiale mcs 19-21 modulare in foto è quella montata sulla ducati superleggera 1199 ... Tecnicamente il concetto di "semiradiale" non esiste, è una dizione da forum (e da officina).

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padella
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da padella »

É una radiale leggermente meno radiale...
Non mi sembrano 45 gradi...direi piu 60

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POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
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Dende67
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Dende67 »

pave ha scritto:Portatarga Lightech messo dal precedente proprietario insieme alle frecce led dello stesso marchio, bello e ben fatto [emoji846]

Inclinazione targa assolutamente da sistetamare, devo ricordarmi di farlo [emoji6]

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Finalmente visto dal vivo tre settimane fa in raticosa, questo portatarga mi ha convinto. Arrivato in settimana, domani rientro da trasferta di lavoro e vedo di montarlo.

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pave
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Bravo [emoji6]

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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Army »

@Pave dicci un pò di come hai lavorato sull'assetto per la pistata! Sono molto curioso, certo il tuo mono cambia i valori in campo ma sulla forcella ad esempio, per la quale sto facendo qualche prova, sento gia molto la mancanza della regolazione in compressione, personalmente ho provato il setup "pista" indicato su manuale, ma danno regolazione solo sulla estensione e suggeriscono precarico sempre tutto aperto, io ho provato a precaricare progressivamente sempre di più, con i 10 click di frenatura estensione raccomandati, perchè affonda troppo in staccata e non mi piace l'inserimento quando arrivo pinzato, con maggiore precarico questa cosa migliora sensibilmente ma di contro ho l'impressione che la moto rimanga troppo alta di anteriore e ad esempio nella guida ordinaria entrando piano mi allarga molto la linea impostata mentre con precarico aperto chiude molto molto di più però è fin troppo agile dandomi poca sensazione stabilità. Ovviamente all'aumentare del precarico anteriore ho cercato di accordare anche il posteriore, settando anche quello come suggerito da manuale però ho sentito in diverse occasioni intervenire il tc al posteriore in uscita che perde trazione molto + facilmente, quindi al momento ho una soluzione intermedia per quanto riguarda precarico e frenatura al posteriore (valori che cito più per altri con mono stock ai quali potrebbero interessare, 1 giro di ghiera e 4 click di frenatura in estensione, sto a 143mm tra base e attacco della molla) mentre anteriore frenato 10 click e una tacca e mezza fuori il precarico, insomma ho precaricato di due tacche rispetto tutto aperto....

RETTIFICO per non creare confusione ai posteri, al momento ho due tacche e mezza fuori di precarico e 10 click in frenatura
Ultima modifica di Army il lunedì 6 giugno 2022, 12:06, modificato 1 volta in totale.
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pave
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Come ho scritto nella discussione dedicata alla pistata di ieri, qualche problema di forcella in effetti l'ho avuto, sono riuscito a metterci una pezza ma solo parzialmente.

All'inizio sono partito con la regolazione consigliata per la pista ma con precarico aumentato di una tacca (vedi foto) e freno in estensione da aperto 10 ad aperto 8

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Primo turno ok ma già dal secondo alzando un po' il ritmo non mi dava abbastanza sostegno nella staccata in fondo al rettilineo, la forcella affondava troppo rapidamente innescando qualche sbandieramento del posteriore... bello quando lo vedo in TV, meno quando capita a me !

La cosa giusta da fare sarebbe stato mettere freno in compressione, ma come sappiamo non si può... ho quindo messo una ulteriore tacca di precarico (vedi foto) e freno in estensione da aperto 8 ad aperto 6

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Così facendo la situazione è migliorata ma non si è risolta del tutto... a fine stagione penso proprio che metterò la cartuccia Bitubo con tutte le regolazioni, così completo il pacchetto con il mono e non ci penso più.A proposito, mono non toccato rispetto alla regolazione standard consigliata da Bitibo, per il ritmo tranquillo che ho in pista non ho sentito il bisogno di toccare nulla.

Per il resto tutto bene: elettronica in modalità Race ok (qualche lampeggio di TC al pomeriggio ma sempre dolce e graduale, abs mai entrato), Rosso Corsa II ottime, freni super con le ZCOO che cambiano tanto la resa, feeling di guida bellissimo, poca fatica e tanto divertimento.

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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Army »

Davanti adesso ho il tuo stesso precarico, ma sono con 10 click di frenatura in estensione, con questo setup abbassando leggermente la pressione dell'anteriore, mi restava chiuso lo sterzo e tendeva a chiudere in ogni frangente, riportata la pressione dell'anteriore ai 2.5 suggeriti, ho cominciato a trovarmi molto bene, eccetto appunto quanto descritto sopra, ovvero ho la percezione di avere l'anteriore troppo alto.... Forse tu hai il mono che lavorando meglio riesce a ridistribuirti meglio i pesi e le forze verso l'anteriore....Ma se io riaumento il precarico del mono mi perde troppo trazione in uscita.... cmq sto giocando, solo per avere più feeling, sicuramente su strada basta e avanza gia come "esce di scatola" o poco ci manca, se si va ad andature ordinarie o comunque allegre senza voler veramente esagerare
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pave
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Si in strada non ci sono grossi problemi, al netto del mono originale in caso di pilota pesante. Infatti i limiti della forcella li ho sentiti solo in pista... però c'è da dire che io giro piano, se la dai in mano a uno che viaggia bene tra i cordoli li sentirà ancora di più.

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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da rsvsteve »

effettivamente io che ho su le cartucce nel passaggio strada/pista mi limito a chiudere l'idraulica in compressione, lasciando la molla uguale, e mi sembra funzioni bene.

Col precarico del mono quanto sei salito? Io passo semplicemente da tutto svitato (strada) a tutto avvitato (pista)
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Il precarico mono non ho sentito il bisogno di toccarlo rispetto a quanto indica Bitibo come regolazione standard.

Sulla forcella sarebbe corretto fare quello che fai tu, ma su quella originale non si può...

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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Fastandfreddy »

Da voci non ufficiali sembra che Bitubo debba chiudere i battenti, e stia svendendo tutto il materiale.
Se fosse vero per le te cartucce mi darei una mossa, forse le trovi a prezzi da saldo o non le trovi più direttamente.
Non so se sia affidabile l’indiscrezione.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Urka... provo ad informarmi.

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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Dende67 »

pave ha scritto:
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Wow, bella foto [emoji12][emoji12]



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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Ottimo fotografo direi [emoji1]

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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Matte »

pave ha scritto:Ottimo fotografo direi [emoji1]

Lamps
Beh, si, anche perché il soggetto in carne ed ossa lascia a desiderare :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . La moto però è splendida..... :banana: :banana: :angel:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

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