[IlGallo93]A new RS660 is in town

IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

[IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da IlGallo93 »

Ciao a tutti,

Ritirata giovedì scorso, vi presento la mia RS660 Apex Black!
Immagine

Nata in sostituzione della mia precedente MT-07 2015 che prima o poi mi deciderò a mettere in vendita, cercavo qualcosa di più affilato tra le curve e con una ciclistica superiore. Ho optato quindi per una carenata fintanto che sono giovane e posso ancora permettermelo e la scelta non poteva che ricadere su di lei!
Cosa dire, sono ancora in rodaggio quindi non la sto strapazzando, ma per ora super soddisfatto, sin da subito ottimo feeling anche se non mi sono ancora del tutto abituato al deciso cambio di posizione alla guida, mi servirà ancora tempo per reimparare a guidare :)

Sicuramente ho però già notato alcuni punti di attenzione su cui andare ad intervenire...
  • Leva del cambio decisamente troppo lontana per le mie "piccole" manine... incredibile che non abbiano aggiunto la possibilità di regolarle, sarà da sostituire.
  • Cupolino che è più estetico che altro, dal petto in su è tutto esposto all'aria... certo il fatto di essere caricato in avanti rende l'aria molto meno fastidiosa rispetto ad una naked, ma credo che cercherò un cupolino maggiorato che potrebbe aiutare anche da un punto di vista aerodinamico.
Proverò a darvi altre impressioni man mano che la guido ed imparo a conoscerla. Se avete qualche buon consiglio da darmi su questo gioiellino, non esitate!

Ciaoooo!
Ultima modifica di IlGallo93 il lunedì 23 maggio 2022, 21:12, modificato 4 volte in totale.
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da Army »

Ancora benvenuto! Io sto a quasi 3.000km in due mesi, il rodaggio ormai è solo un ricordo, bello, ma ora va ancora meglio, vedrai...... Sono in corso di analisi per risolvere quei due problemini che anche tu hai gia notato, indeciso su come procedere, sto spulciando a destra e a manca per decidere come intervenire, per il cupolino sono indeciso più sul colore che altro, trasparente piuttosto che fume chiaro o scuro, per le leve invece molto molto più indeciso, non vorrei stare a prendere una cosa troppo racing e dispendiosa ma al tempo stesso non vorrei nemmeno mettere delle cinesi..... Mi hanno raccomandato comunque i colleghi di forum, di non accorciare troppo la corsa della frizione perchè potrebbe creare problemi al corretto funzionamento della stessa.
Ah, parlando di cambio, non avere fretta di usare il quick shift, dagli il tempo di assestarsi e datti il tempo di poterlo usare a regime motore più allegro e vedrai che diventerà molto più naturale e fluido adoperarlo.

Confermo anche l'impressione della seduta di guida, venivo anche io da una naked e tendo a stare molto alto, troppo, alla fine la trangolazione lo concede pure, ma ovviamente rende molto meglio quando carichi bene l'anteriore aiutandoti col busto.....
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da IlGallo93 »

Army ha scritto:Ancora benvenuto! Io sto a quasi 3.000km in due mesi, il rodaggio ormai è solo un ricordo, bello, ma ora va ancora meglio, vedrai...... Sono in corso di analisi per risolvere quei due problemini che anche tu hai gia notato, indeciso su come procedere, sto spulciando a destra e5 a manca per decidere come intervenire, per il cupolino sono indeciso più sul colore che altro, trasparente piuttosto che fume chiaro o scuro, per le leve invece molto molto più indeciso, non vorrei stare a prendere una cosa troppo racing e dispendiosa ma al tempo stesso non vorrei nemmeno mettere delle cinesi..... Mi hanno raccomandato comunque i colleghi di forum, di non accorciare troppo la corsa della frizione perchè potrebbe creare problemi al corretto funzionamento della stessa.
Ah, parlando di cambio, non avere fretta di usare il quick shift, dagli il tempo di assestarsi e datti il tempo di poterlo usare a regime motore più allegro e vedrai che diventerà molto più naturale e fluido adoperarlo.

Confermo anche l'impressione della seduta di guida, venivo anche io da una naked e tendo a stare molto alto, troppo, alla fine la trangolazione lo concede pure, ma ovviamente rende molto meglio quando carichi bene l'anteriore aiutandoti col busto.....
Per il cupolino su che marca ti sei orientato? Io ho scartato quello della Puig perché ha quelle fessure ai lati che proprio non mi piacciono. Sul colore penso che il fumè scuro appesantisca troppo la moto, credo che opterò per un fumè chiaro che è più bilanciato :)
Sulle leve sono d'accordo, le levi cinesi di 80€ sono allettanti se confrontate con quelle da italiane che costano più del doppio... però sai c'è sempre la questione che sono prodotte in italia, aiuti il mercato italiano etc... io credo che andrò su un Made In Italy alla fine.
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da Matte »

Non si vede la foto ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da IlGallo93 »

Matte ha scritto:Non si vede la foto ;-)
A mannaggia, strano che io la vedessi! Ho cambiato url dove l'ho caricata, adesso la vedete?
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37784
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da Matte »

Si, ora si, splendida, complimentoni :allah: :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da pave »

Bellissima !

Per il cupolino posso consigliarti il RacingBike maggiorato che monto io, protegge decisamente bene e nella versione fumè chiaro sta (secondo me) benissimo. Poi altra cosa, se non viaggi spesso in due metti il codino monoposto, costa caro ma a livello estetico sta una favola.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4300
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da Giobbe »

Bellissima! Ottimo acquisto! Complimenti! :clap:
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da IlGallo93 »

pave ha scritto:Bellissima !

Per il cupolino posso consigliarti il RacingBike maggiorato che monto io, protegge decisamente bene e nella versione fumè chiaro sta (secondo me) benissimo. Poi altra cosa, se non viaggi spesso in due metti il codino monoposto, costa caro ma a livello estetico sta una favola.

Lamps
Eheheh il codino monoposto ci sta ma non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, dalle foto non riesco a capire se mi piaccia o meno :D
Ottimo invece il consiglio sul cupolino, me lo segno che sicuro servirà!
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da pave »

Monoposto tutta la vita [emoji2]

Immagine

Nella foto vedi anche il plexy che ti ho segnalato [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da f@bio »

Il monoposto è d'obbligo. Roba da ordinarlo insieme alla moto e uscire dal conce con la sella passeggero nello zaino. Ci sta troppo bene.
Sto facendo le prove bagaglio e ho montato per la prima volta dopo 8 mesi e 6000 km la sella passeggero alla tuono... Nn se po vede :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da rsvsteve »

oh sarò strano io ma...sulla mia RS660 nonostante abbia il monoposto in garage tengo sempre montato il biposto perchè non mi dispiace da vedere ed è troppo comoda la piastra di appoggio sotto la sella x metterci la borsa.
Il monoposto a mio gusto aggiunge poco, soprattutto senza levare le pedane del passeggero
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da pave »

Le mie pedane passeggero giacciono in garage dal primo giorno [emoji38][emoji38][emoji38]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da IlGallo93 »

Raga vi faccio una domanda per curiosità... anche a voi, mentre viaggiate a velocità basse, la temperatua del motore raggiunge le 4a tacca?
Sono ancora in rodaggio, sono a 700km ed ho fatto qualche in giro in mezzo al traffico del lungolago di garda, sole a picco ma max 26 gradi... quando vado piano vedo arrivare la temp motore alla 4a tacca e solo a quel punto sento la ventola del radiatore buttarmi un po' di calore sulle "palline :D". Solo riprendendo un po' di velocità vedo la situazione normalizzarsi sulla terza tacca dove mi aspetterei che rimanga fissa con queste temperature.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che a breve la userò anche nel traffico di milano, quando magari le temperature arriveranno a 40 gradi e mi chiedo come si comporterà in quella situazione. Anche la vostra ha lo stesso comportamento?

Grazie!
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da f@bio »

Tutte le moto fanno così, euro 5 in particolare. Se non prendono aria dal radiatore (velocità) la temperatura sale fino a far accendere le ventole.
Quando la userai nel traffico di Milano con 40 gradi avrai le ventole perennemente accese. Se ne fai l'utilizzo più consono, ossia passi ed extraurbano, avrai temperature di utilizzo più "normali" circa a metà della scala.
La tuono v4 in mezzo al traffico supera di slancio i 100gradi in pochissimo tempo.
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “RS660 - Tuono 660”