[pave] Pave is back... RS660 lava red

Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Oggi pomeriggio mi sono sparato una bella compilation di curve su e giù per il passo della Cisa, sempre una goduria e un'ottima scusa per andare a salutare il Sic [emoji3590]

Immagine

Immagine

Immagine

Oggi posso dire di aver testato per bene le qualità della moto, e non potrei essere più felice [emoji2956] impegna poco, diverte tanto, e se guidata con le marce giuste e facendo tanta percorrenza di curva va forte come non ti aspetteresti [emoji1307] pienamente soddisfatto del setting del mono, ho sentito nettamente la differenza rispetto a prima, aumentato tanto il feeling con l'anteriore e la capacità della moto di tenere linee belle strette e di chiudere velocemente le curve, sono andato nettamente più rapido di quanto non facessi con l'assetto "chopper" [emoji38]

Ho fatto tutta la salita da Fornovo fino al passo tra i 6 mila e i 10 mila, non sono abituato a guidare tenendo il motore così alto ma facendolo la 660 corre bella decisa, vero che la Cisa non è un misto veloce ma non ho mai avuto la sensazione che con più motore mi sarei divertito di più... e freni e ciclistica sono degni compari, per la guida allegra stradale non manca nulla [emoji1303]

Proprio contento, posso dire ufficialmente che la SuperSport non mi manca [emoji6]

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Oggi 560 km su e giù per l'Appennino Tosco Emiliano, tra Sambuca Calla Muraglione e altri che non ricordo... appena finiti sarei ripartito al volo, troppo gustosa sta motoretta !

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Unica cosa penso che mi deciderò a montare le pastiglie ZCOO anche se le originali hanno solo 5.000 km: la modulabilità è ottima, la potenza se tiri deciso viene fuori, ma preferisco un attacco più grintoso al primo morso, e so dal passato che questo upgrade va proprio in quella direzione.

Due note... fighissimo il cruise control in pallostrada, e oltre 20 km/l senza lesinare con il gas... ottimo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 553
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da paxemax »

Marco complimenti per il bellissimo giro e per la moto, accessoriata con gusto e competenza. Quanto alle pastiglie sulla mia le zcoo le metterò su da subito, le originali le tolgo ancor prima di metterla in strada. Come hai notato anche tu non è che non frenano, ma hanno un attacco troppo blando nella fase iniziale, credo siano state scelte apposta per non mettere in difficoltà chi non ha mai avuto impianti performanti e magari proviene da cilindrate inferiori.
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Army »

Maledizione sei passato a un tiro di schioppo da casa mia e non mi dici niente?!?! Era l'occasione perfetta per vedere se le tue leve sono più adatte alle mie manine da Elfo :shocked:

Sambuca e Colla hanno un manto stradale che non SMETTEREI MAI DI FARLI...... Il muraglione purtroppo lo stanno lentamente rovinando parecchio ma resta sempre il muraglione 8-)
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Teo_80 »

per curiosità, che pasticche monta di serie questa RS?? vedo che siete già in due a volerle sostituire anzitempo
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da virusfalco »

Quelle nella busta Aprilia [emoji51]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Mi pare Brembo ma non so il modello. Comunque confermo quanto dice Max qui sopra, hanno volutamente montato pastiglie con attacco morbido per non creare problemi ai neofiti, poi se insisti la potenza c'è ma il morso iniziale è timido.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Army ha scritto:Maledizione sei passato a un tiro di schioppo da casa mia e non mi dici niente?!?! Era l'occasione perfetta per vedere se le tue leve sono più adatte alle mie manine da Elfo :shocked:

Sambuca e Colla hanno un manto stradale che non SMETTEREI MAI DI FARLI...... Il muraglione purtroppo lo stanno lentamente rovinando parecchio ma resta sempre il muraglione 8-)
Accipicchia peccato... prossima volta che capito in quelle zone ti avviso.

Il Muro... bhe è il Muro, sono salito lato Dicomano ed è sempre una goduria ! E pure la Sambuca (che non avevo mai fatto) mi è piaciuta parecchio... anche la RS ha gradito !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Teo_80 »

già, non sono proprio abituato a moto nuove ... in pratica le pasticche originali riportano il codice ricambio non le classiche diciture Blembo che fanno capire che mescola è
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 553
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da paxemax »

Teo_80 ha scritto:già, non sono proprio abituato a moto nuove ... in pratica le pasticche originali riportano il codice ricambio non le classiche diciture Blembo che fanno capire che mescola è
Dovrebbero essere queste https://www.motoracingshop.com/it/pasti ... b3884.html
Prendi l' informazione con beneficio di inventario perchè non ho ancora la moto.
Quando l' ho provata la sensazione non è stata di una frenata scarsa, se si tira la leva la frenata è buona, ma l' attacco iniziale è piuttosto blando.
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Army »

Muro... bhe è il Muro, sono salito lato Dicomano ed è sempre una goduria ! E pure la Sambuca (che non avevo mai fatto) mi è piaciuta parecchio... anche la RS ha gradito !
Lato toscano è messo meglio avete fatto bene.... Parlando di freni invece beh forse le mie pastiglie mordono pure troppo.... Uffa.... Ho uno dei due dischi anteriori che è decisamente troppo flottante, si muove parecchio su entrambi gli assi e dopo i recenti eventi di cronaca ho paura a tenerla così ma ho paura anche a portarla in concessionaria..... :frown:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da virusfalco »

Dischi ne hai due, la moto dell'incidente ne ha solo uno.
E poi non si è mai rotto un disco perché le mollette di tenuta si erano allentate, succede in tutti i dischi col passare degli anni.
Ciò non toglie che la moto è nuova e il disco deve essere a posto.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da virusfalco »

paxemax ha scritto:
Teo_80 ha scritto:già, non sono proprio abituato a moto nuove ... in pratica le pasticche originali riportano il codice ricambio non le classiche diciture Blembo che fanno capire che mescola è
Dovrebbero essere queste https://www.motoracingshop.com/it/pasti ... b3884.html
Prendi l' informazione con beneficio di inventario perchè non ho ancora la moto.
Quando l' ho provata la sensazione non è stata di una frenata scarsa, se si tira la leva la frenata è buona, ma l' attacco iniziale è piuttosto blando.
Strano, le mescole di primo equipaggiamento e di ricambio sono definite "genuine" con un codice specifico per la moto, mai con definizioni commerciali generaliste (RS).
Potrebbero aver scritto una stronzata.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

.....
Ultima modifica di pave il mercoledì 25 maggio 2022, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Cambio pastiglie in corso, prossimi giorni rodaggio poi il 5 vediamo come si comportano in pista a Modena

Immagine

Per chi lo aveva chiesto confermo, primo equipaggiamento Brembo

Immagine

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “RS660 - Tuono 660”