Mi hanno mandato una mail gli organizzatori del mio trofeo, dicendomi che la Fmi ha reso obbligatorio l'uso del paraleva del freno anteriore...
Risulta anche a voi?
info regolamenti APRILIA CUP
- gioR6
- 10500 rpm
- Messaggi: 6638
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: tregnago
Re: info regolamenti APRILIA CUP
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
- gioR6
- 10500 rpm
- Messaggi: 6638
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: tregnago
Re: info regolamenti APRILIA CUP
Io faccio il Motoestate... ma in teoria il regolamento Fmi è esteso a tutti i trofei...Andymulti ha scritto:quale Trofeo?
fatemi capire
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
- torotuono
- 5500 rpm
- Messaggi: 635
- Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
- Regione: Toscana
- Provincia: SIENA - SI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Siena
Re: info regolamenti APRILIA CUP
mma ... nel regolamento non è specificato e nessuno di noi ce l'ha , però se lo vuoi mettere nessuno ti dice niente.
- gioR6
- 10500 rpm
- Messaggi: 6638
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: tregnago
Re: info regolamenti APRILIA CUP
A me hanno mandato questo( andate al punto 2.4.14 :torotuono ha scritto:mma ... nel regolamento non è specificato e nessuno di noi ce l'ha , però se lo vuoi mettere nessuno ti dice niente.
SINTESI NORME DI SICUREZZA 2015 DA ANNESSO VELOCITÀ’ FMI 2015
Di seguito uno stralcio delle norme di sicurezza pubblicate sull’annesso velocità 2015. si tratta di una sintesi delle principali norme che vanno a integrare i regolamenti tecnici dei trofei Motoestate. Ve le inviamo per una veloce consultazione, ma invitiamo a scaricare l’annesso completo reperibile sul sito federmoto per non incorrere in eventuali problemi in sede di verfica tecnica.
MANUBRI E COMANDI MANUBRIO
2.4.1 - La larghezza dei manubri, intesa come distanza tra i bordi estremi delle manopole, non deve essere inferiore a mm 450 (si veda allegato 6).
2.4.2 - Le estremità esposte dei manubri devono avere una parte terminale a raggio sferico di almeno mm 8, in materiale solido, o essere ricoperte dalle manopole in gomma.
2.4.3 - I morsetti di fissaggio dei manubri devono essere accuratamente raccordati ed essere realizzati in modo da evitare zone di rottura nei manubri durante le normali condizioni di utilizzo.
2.4.4 - Riparare manubri in lega leggera mediante saldatura è vietato.
2.4.5 - Le leve di comando sui manubri devono avere una lunghezza, misurata
tra il fulcro di rotazione e l’estremità esterna, inferiore a mm 200.
2.4.6 - Ciascuna leva di comando deve essere montata su di un perno di rotazione indipendente.
2.4.7 - Tutte le leve di comando sui manubri devono avere i bordi arrotondati ed una parte terminale di forma sferica con un diametro minimo di mm 16. In alternativa, la parte terminale di tali leve può essere appiattita fino ad uno spessore minimo di mm 14.
2.4.8 - L’estremità della leva di comando sui manubri deve essere parte integrante della leva stessa o essere permanentemente fissate ad essa.
2.4.9 - L’uso di leve snodate è consentito.
2.4.10 - In qualunque posizione dello sterzo, le leve di comando non devono toccare nessuna parte del motociclo, compresa la carena.
2.4.11 - In qualunque posizione dello sterzo, la ruota anteriore non deve toccare la carena (qualora presente).
2.4.12 - Il comando dell’acceleratore deve richiudersi automaticamente quando il pilota lo rilascia.
2.4.13 - Su uno dei due lati del manubrio deve essere installato un interruttore che consenta di spegnere il motore. Tale interruttore deve essere posizionato in modo da risultare facilmente azionabile dal pilota quando
impugna la manopola.
2.4.14 - Ad esclusione delle classi Moto d’Epoca, Minimoto, Salita ed Accelerazione, è obbligatorio l’uso di un dispositivo che protegga la leva del freno anteriore da eventuali azionamenti involontari conseguenti al contatto tra due motocicli. La qualità progettuale ed applicativa delle protezioni della leva freno è oggetto di verifica
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: info regolamenti APRILIA CUP
noi siamo regolarità, non velocità, e siamo dentro i meeting epocagioR6 ha scritto: SINTESI NORME DI SICUREZZA 2015 DA ANNESSO [img]VELOCITÀ’[/img] FMI 2015
2.4.14 - Ad esclusione delle classi Moto d’Epoca, Minimoto, Salita ed Accelerazione, è obbligatorio l’uso di un dispositivo che protegga la leva del freno anteriore da eventuali azionamenti involontari conseguenti al contatto tra due motocicli. La qualità progettuale ed applicativa delle protezioni della leva freno è oggetto di verifica[/i]
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- gioR6
- 10500 rpm
- Messaggi: 6638
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: tregnago
Re: info regolamenti APRILIA CUP
An ok ora è tutto chiaro Gabro...Gabro ha scritto:noi siamo regolarità, non velocità, e siamo dentro i meeting epocagioR6 ha scritto: SINTESI NORME DI SICUREZZA 2015 DA ANNESSO [img]VELOCITÀ’[/img] FMI 2015
2.4.14 - Ad esclusione delle classi Moto d’Epoca, Minimoto, Salita ed Accelerazione, è obbligatorio l’uso di un dispositivo che protegga la leva del freno anteriore da eventuali azionamenti involontari conseguenti al contatto tra due motocicli. La qualità progettuale ed applicativa delle protezioni della leva freno è oggetto di verifica[/i]
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
- gas85
- 5000 rpm
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 11:15
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Re: info regolamenti APRILIA CUP
Ma come mai non c'è un'aprilia cup velocità?? Troppo dispendioso o ci sono altri motivi?Gabro ha scritto:noi siamo regolarità, non velocità, e siamo dentro i meeting epocagioR6 ha scritto: SINTESI NORME DI SICUREZZA 2015 DA ANNESSO [img]VELOCITÀ’[/img] FMI 2015
2.4.14 - Ad esclusione delle classi Moto d’Epoca, Minimoto, Salita ed Accelerazione, è obbligatorio l’uso di un dispositivo che protegga la leva del freno anteriore da eventuali azionamenti involontari conseguenti al contatto tra due motocicli. La qualità progettuale ed applicativa delle protezioni della leva freno è oggetto di verifica[/i]
Scusate l'ignoranza...
-
- Rodaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: sabato 31 gennaio 2015, 15:59
- Regione: Campania
- Provincia: AVELLINO - AV
- Moto: my 12 - RSV4 FACTORY APRC
Re: info regolamenti APRILIA CUP
ciao ragazzi ,vorrei fare qualche gara visto che posseggo una rsv4 a livello amatoriale,posso sapere regolamenti e tipo di licenza per partecipare?
- gioR6
- 10500 rpm
- Messaggi: 6638
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: tregnago
Re: info regolamenti APRILIA CUP
tessera Sport da fare presso un motoclub convenzionato Fmi....fiorefdm ha scritto:ciao ragazzi ,vorrei fare qualche gara visto che posseggo una rsv4 a livello amatoriale,posso sapere regolamenti e tipo di licenza per partecipare?
per il tesseramento se vuoi, vai a questo topic ...
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 03&t=55082
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...