visita medica sportiva A2 dove farla

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
giammatto
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:57
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

visita medica sportiva A2 dove farla

Messaggio da giammatto »

salve l idea è elencare in questo post le strutture che eseguono quetso certificato ,certificato necessario per avere la lincenza velocità con la quale partecipare a gare e all 'Italian cup
le strutture vanno divise per regione provincia e città con eventuale sito internet o numero di telefono ed eventuale costo

quest idea nasce dal fatto che non è facile trovare una struttura attrezzata per il rilascio del certificato che prevede l eseguzione EEG (elettro encefalo gramma ) , io per prima in provincia di Roma abitando a Nemi non ho trovato nulla in zona . solo vlla stuart a roma che mi ha detto che mi avrebbe richiamato ma ancora non l ha fatto

LAZIO - ROMA - ROMA ------ VILLA STUART http://www.villastuart.it/ costo 160,00 ( cosi mi hanno detto da verificare )
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: visita medica sportiva A2 dove farla

Messaggio da gioR6 »

Io feci l'elettroencefaolgramma presso l'ospedale di un paese vicino al mio...pagando il ticket ma non ricordo quanto spesi... lo feci due anni fa...
Io sono di Verona...
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: visita medica sportiva A2 dove farla

Messaggio da AngeloTuono »

Perché non contatti il tuo medico di famiglia esponendo il tuo problema? Saprà di certo aiutarti...
Immagine
Avatar utente
pakorsv
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1734
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2009, 11:31
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: caselle torinese(to)

Re: visita medica sportiva A2 dove farla

Messaggio da pakorsv »

se non sbaglio per il certificato uso sportivo , sono cambiate le regole, ovvero ,il medico curante è obbligato ad effettuare l'elettroencefaolgramma in caso contrario il certificato non è valido.
Immagine
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:17
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: visita medica sportiva A2 dove farla

Messaggio da Mukkina »

Escludo che il medico di base possa fare EEG, forse potrebbe fare l'ECG. Per effetuare e valutare il primo occorre la formazione adeguata e una stanza apposita nonchè la costosa attrezzatura.
Il prezzo proposto è esorbitante, nella mia esperienza bisogna togliere l'uno e attestarsi dalle parti dei 60-80€.
A titolo di esempio riporto il seguente link:
http://www.centromedicinasportiva.it/it ... ita-74.php

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”