Costi

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Costi

Messaggio da enjoyash »

per quanto mi riguarda ho altre priorità, ma comunque concordo con Diego... per chi ha uno stipendio normale la pista può essere uno sfizio di 1/2 volte l'anno senza tante pretese, rinunciando ad altro ovviamente, ma non cavi il sangue da una rapa...
però penso che una passione vissuta 1/2 volte l'anno sia limitante... e penso che la moto sportiva stradale sia in generale una passione costosa, tra le più costose in assoluto se la si vive in pista con una frequenza accettabile
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Costi

Messaggio da Gabro »

ohhh pupi dai non imbizzariamoci che ogniuno di noi ha un certo budget da dicare allo svago e alle passioni. e per quanto piccolo sia per fortuna che ce l'abbiamo!

col discorso "conti in tasca" abbiamo un po divagato. e' logico che se non c'ho i soldi per andare in pista figuriamoci una gara. pero' qui con noi ci sono parecchi che le loro pistate l'anno se le fanno, il concetto che stiamo tentando di esprimere e' che una gara di queste non costa poi molto di piu di una pistata normale o con pareggiamenti.

c'e' pure chi per esempio una volta poteva pure permettersi gare di velocita' poi per forza di cose ha dovuto mette o quasi il casco al chiodo... queste gare low cost possono permettergli il ritorno all'agonismo :)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Costi

Messaggio da pmancio »

No Diego mi mantengo solo, me e il mio micio (cha magna più de me, tacci sua, fatico più a tenere in forma lui che me!) ho la fortuna di vivere "da solo" (non dimentichiamo il micio) e non dover più pagare un mutuo, e la sfortuna di non dover (per ora) mantenere moglie e/o figli. Ho uno stipendio simile al tuo con una modesta maggiorazione data dagli straordinari e dai turni (alla quale rinuncerei molto volentieri in cambio di una vita un pò più "normale" ma non dipende da me). Stipendio che quest'anno ho buttato tutto nelle attività motociclistiche (leggi pista) e che non solo rifarei, ma spero di poter fare anche l'anno prossimo. Quanti soldi siano non lo so e preferisco non saperlo, dopotutto non so quanti ne spendevo in altre fregn@cce gli anni scorsi, sarebbe folle provare a farsi i conti. A volte non ci rendiamo conto che 100 piccoli vizi costano più di uno grande. Quello che ha fatto la differenza non sono stati i 100€ al mese in più ma la passione per la moto nella quale ho riversato le mie attenzioni, perché conoscendomi sono sicuro che quelle "attenzioni" le avrei spese cambiando cellulare, o portatile o i (fondamentali!!) cerchi alla macchina, tanto per citare qualche fregnaccia, e non con senso critico verso chi cambia telefonino, fatti suoi, io ho scelto così, me lo sono potuto permettere, e l'ho fatto. Dire però che lo può fare "chi ha i soldi" è riduttivo e un pò avvilente (so che non è tua intenzione, ma passami il termine) per chi ha fatto grossi (in proporzione al proprio stipendio) sacrifici economici ma prima ancora del portafogli ci ha messo corpo ed anima, in una sola parola ci ha messo passione.

Ovviamente per fare una gara e assaggiarne di persona il sapore parliamo appunto di costi sostenibili da chiunque vada in moto, poi sia chiaro ognuno faccia i suoi conti, tutto è soggettivo sia chiaro, e nessuno deve giustificare nulla.

Se ti chiamasse Angelina Jolie dicendoti che te se vo trombà che le risponderesti che "a conti fatti na trombata con te me costa troppo"??? Ecco il paragone è quello... e visto che sto c@@@o de telefono non squilla io vado a fà le gare! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ora se sparisco sapete dove sono finito! (ma di questo passo credo che ci vedremo spesso :angel: :ROTFL: )
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Costi

Messaggio da pitone »

Gabro non ho capito quanto paghi un treno di k1 intagliate;360 euro? 190 il posteriore?
Se non è un errore chiamami :roll: ...
Leo !
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Costi

Messaggio da Gabro »

esatto, c'ho questi prezzi da Carletto il commista sotto asa :P
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: Costi

Messaggio da marcomax »

sinceramente leggere più di una volta "fare le gare è roba da ricchi" mi mette veramente a disagio e tristezza...
quello che vedo nei paddock è l'esatto opposto...quando passo il week end di gara mi accorgo di quanta passione e quanti sacrifici le persone mettano in queste cose, li vedi arrabattarsi in qualunque modo pur di spendere in minimo possibile e quei 2 soldi che raccimolano cercano di usarli al meglio per mandare avanti la loro passione...li vedi accampati sull'asfalto bollente con gazebi da 50 euro comprati all'ikea con ai piedi attaccate delle bottiglie d'acqua per non farli volare via,cucinare pasta su griglie,dormire in terra!
ragazzi non è per ricchi!!!è per chi ha tanta tanta tanta passione per le moto e le gare,magari non hanno un l'iphone 6 o il super tablet o una macchina da 40.000 euro.
un pilota con cui ho chiacchierato a magione mi ha detto..."io non vado in ferie per fare le gare", è semplicemente una scelta di vita!
io non sono ricco!!!!!vivo da solo,sono quasi obbligato ad avere 2 mezzi di trasporto,un furgone per lavorare e la macchina (come tutte le persone normali),sicuramente il mio stipendio è lievemente sopra la media,ma con tutte le spese che devo sostenere (lavoro in proprio e non è tutto rose e fiori come sembra!!!!) alla fine mi rimane poco e nulla...e quel poco e nulla ho deciso di utilizzarlo per fare la cosa che ho sempre sognato fin da quando ho memoria.
Con questo non voglio dire che se una persona guadagna 1200 euro al mese deve per forza fare le gare, è naturale che ognuno di noi sa quanto e come può spendere i proprio soldi,so cosa vuol dire non potersi neanche permettere un paio di scarpe.

Quello che voglio far capire è che chi fa le gare non è ricco di soldi....è ricco di passione e voglia di mettersi alla prova con se stesso e gli altri.

vi prego,questo non vuole essere uno spunto per litigare, ma semplicemente volevo fare un pochino di chiarezza. :ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
Raga91
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10361
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2011, 17:03
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R
Località: Tèra de mutor

Re: Costi

Messaggio da Raga91 »

Azz, non pensavo di alzare tutto sto polverone! :acciderba:

Io ho aperto il post solo per farmi meglio un'idea su quello che possono essere i costi.

Sono un'operaio che lavora nel settore gomma/plastica (sono un laminatore di carbonio in una ditta che fa parti per importanti marchi a livello globale), è un bel periodo, siamo pieni avvalonati di lavoro.
La paga è in media con tutti gli operai, 1150/1200e/mese che diventano poche centinaie in più facendo lo straordinario. Metto da parte un'altro piccolo gruzzoletto con l'attività di commissario di percorso ma ho anche le mie belle spese, abito con i miei ma veniamo da un fallimento, quindi vuol dire contribuire molto nelle spese di casa.
Con questo, la moto per me è una passione viscerale, mantenere la mia old vuol dire spendere 700e di assicurazione annui e 250/300e di gomme, più benzina ed eventuali pasti dei giri in moto oltre alla manutenzione.
Potrei tornare a far cross, il cr è li fermo (fortunatamente non paga bollo quindi posso tenerlo fermo senza perderci nulla) ma le sportive mi appassionano di più. E' da un pò che sto pensando di abbandonare la strada, anche l'ultimo giro fatto ho rischiato di cadere ai 20km/h per colpa del ghiaino in un'incrocio e per star su ancora per poco non mi strappo un mezza gamba.

Sono in una zona con tre piste non troppo distanti (imola 20km, misano e modena circa 80km) ma l'idea delle gare mi allettava. Mi devo sistemare un'attimo e farci bene i contri, ora posso usare la moto ogni weekend che voglio, dopo dovrò concentrare le forze per usarla molto meno ma più intensamente, non nego che ho ancora delle perplessità, senza far bene i conti non mi smuovo mai, ma sto cercando di lavorare per riuscirci.

Quindi non ho aperto un topic per fare i conti in tasca agli altri, ci mancherebbe, ma solo per avere qualche dato in più così da poter fare i conti meglio alle MIE tasche e vedere se realmente ne vale la pena e ci la posso fare.
Fine, poi i discorsi ricchi o meno non mi interessano, io non lo sono e ho le mie belle spese. Era solo per capire quanto mi peserebbe vivere una passione in maniera differente.... :ok:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: R: Costi

Messaggio da gioR6 »

Io parlo da estraneo perchè faccio un altro trofeo... Ma son venuto a vedere la gara di Adria dell'Aprilia cup... Un trofeo genuino e con costi paragonabili ad una giornata in pista di prove libere... Questo trofeo ha prezzi davvero ottimi e inferiori rispetto al mio...
Io stesso per correre faccio sacrifici enormi... Non vado a mangiar fuori, non vado in ferie, ho un cell da 50 euro, sono scelte di vita che ho deciso di fare per correre...
Nei weekend di gara vado al risparmio...dormo nel furgone su un materassino e ho un gazebo 3x3... E se riesco mi porto il cibo da casa... Poi in pista vedo gente con camper, motorhome, vanno al ristorante,dormono in hotel e gomme sempre nuove...vabbè meglio guardare me stesso...ognuno deve fare delle scelte..nel mio piccolo metto il massimo impegno e prima o poi avró qualche soddisfazione nei risultati...
Tornando all'aprilia cup... Si può cadere con la moto sia in una giornata di prove libere sia nel trofeo..ma questo è giá stato messo in preventivo un episodio imprevisto in ogni caso altrimenti la moto non si dovrebbe mai usare...
Per cui invito chi usa la moto in pista e si può permettere di fare qualche pistata durante l'anno di provare almeno una volta l'aprilia cup e poi valutare la situazione...come fece Pmancio che era scettico ad inizio trofeo... I vari ragazzi che hanno provato ne son rimasti contenti da come ho letto nei vari post...

Gio

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Costi

Messaggio da pmancio »

E poi aggiungerei che apprezzare dal vivo i barriti anali di Gabro non ha prezzo!!! Ve ne innamorerete, fidatevi, conosco gente che per assistervi ha venduto casa ...
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: R: Costi

Messaggio da gioR6 »

pmancio ha scritto:E poi aggiungerei che apprezzare dal vivo i barriti anali di Gabro non ha prezzo!!! Ve ne innamorerete, fidatevi, conosco gente che per assistervi ha venduto casa ...
Ho sentito il concerto di Gabro una sera a casa di jim86!!! Ahahahahhahahaha :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Costi

Messaggio da Gabro »

E' colpa dell'acustica dei box che rimbomba :angel:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Costi

Messaggio da pitone »

Gabro ha scritto:esatto, c'ho questi prezzi da Carletto il commista sotto asa :P
Se vuoi ti do un contatto a prezzi migliori.
Leo !
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Costi

Messaggio da Gabro »

manda, ma se è per risparmiare 20euro e rimettercene poi 10 di spedizione lascio
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: R: Costi

Messaggio da gioR6 »

Gabro ha scritto:manda, ma se è per risparmiare 20euro e rimettercene poi 10 di spedizione lascio
prendete Dunlop ragazzi :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: Costi

Messaggio da Criminal »

pmancio ha scritto:E poi aggiungerei che apprezzare dal vivo i barriti anali di Gabro non ha prezzo!!! Ve ne innamorerete, fidatevi, conosco gente che per assistervi ha venduto casa ...
Gabro ha l'evo 6 :ROTFL:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”