Costi

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Costi

Messaggio da micbrugo »

io l'anno prossimo userò la moto meno quindi vedrò di usarla MEGLIO.

Sicuramente devo risolvere delle "cosuccie", ma se posso almeno una gara la faccio, che sia misano , il mugello o franciacorta.

Per i costi:
la benza è la stessa che userei in una giornata di prove libere (3 pieni circa 65 euro)
le Gomme le prendo usate sempre qiundi usandola poi in strada non conto il costo. direi un treno x il weekend. 100€. ( ho in box ancora un treno sc1 x esempio al 90%)
il trasporto...scendo con la moto targata il giorno prima e la trasformo la mattina in 30 minuti nemmeno.
La tessera SPORT la faccio sempre perchè ( tranne il 2014) ho sempre girato e avendo figli......

Quindi se ci penso direi che l'anno prossimo ci vedremo...vediamo ..direi al 99% :D

per i costi fate voi. io guadagno meno di tanti e mantengo una famiglia e non ho vizi ( niente telefonini costosi, ristoranti, viaggi, vestitini palestre etc etc). E la manutenzione me la faccio da solo alla moto ( alberomotore, pistoni , bielle e distribuzione e valvole a parte, per quello ci sono i GURU).

Ovviamente se uno ha tante altre cose e vuole ANCHE andare in pista è ovvio che non può. ma se avete l'iPhone 5, un abbonamento in palestra tutto l'anno, il giapponese con la fidanzata il sabato sera etc etc allora sì. andare in pista non si può.


PS le scoreggie di Gabro ve le lascio eh!

CIAO
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Costi

Messaggio da Gabro »

t'ho tenuto da parte una boccetta di gran riserva :mrgreen:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Costi

Messaggio da micbrugo »

Gabro ha scritto:t'ho tenuto da parte una boccetta di gran riserva :mrgreen:
haha

non avevo dubbi ...abbello :D
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Costi

Messaggio da pmancio »

Ahahah
giammatto
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:57
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: Costi

Messaggio da giammatto »

io direi che i costi di una pistata e dell aprilia cup siano sovrapponibili
ovvero un pareggiamento al mugello 269 ------ a misano ci vogliono 200 ------ a vellelunga una giornata sei ore costano 200 , due ore 110

l aprilia cup 130 , poi tessera e visita certificato a 2

le gomme si consumano in entrambe le situazioni

quello che puo cambiare è il giorno in piu di permanenza in più

tra strada e pista : la strada l ho abbandonata da un po , troppo rischiosa e poi il gusto del tuo limite lo trovi in pista , mia personale opinione in strada per andare forte serve solo spegnere il cervello e la trovo una cosa molto sciocca .

forse se un giorno mio figlio mi dovesse chiedere una moto stradale probabilmente gliela negherei, gli direi andiamo in pista . per strada sono caduto diverse volte sempre per colpa mia .
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 590
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 20:55
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Re: Costi

Messaggio da Steno_VI »

Domandone!!!

Se io volessi partecipare a una sola gara (es. ADRIA che è vicino casa o Mugello che è il mio sogno da sempre) alla fine i costi sarebbero
-visita medica (?)
-iscrizione 130€ per il sabato e gara la domenica (+100€ per il venerdì)
-iscrizione annuale FMI 100 (?)

Quindi meno di 300€ contando a parte le spese per mangiare dormire trasporto e un 60-70€ di benza...le gomme per come vado io mi durano 3 anni :roll:

Non mi sembra una cifra folle...fin'ora le mie esperienze in pista sono state 3 ad Adria in Agosto con promozioni (quindi circa 100€ la giornata)...ma non gare organizzate.

Altra cosa, in cosa consiste l'evento??
Qualifiche per rilevare i tempi che determinano lo schieramento e una gara "vera" o si articola in altro modo??
quest'anno ho fatto casa e mi sonosposato, per Natale mi porto a casa la bambina quindi nel prossimo anno con quei pochi soldi che mi restano me la farò bella e forse ad Agosto solita pistatina...ma per il 2016 spero di poter partecipare con voi ad almeno 2 garette.

PS: quando andate ad Adria vedrò di portare pane e salame
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: Costi

Messaggio da marcomax »

Ciao steno!!a grandi linee i tuoi conti sono corretti,a parte che il prossimo anno non andremo ad Adria e Mugello,il calendario lo trovi nell'altro topic.
Un salutone e se hai altre domande non esitare a chiedere!!
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: Costi

Messaggio da torotuono »

Steno_VI ha scritto:Domandone!!!

Se io volessi partecipare a una sola gara (es. ADRIA che è vicino casa o Mugello che è il mio sogno da sempre) alla fine i costi sarebbero
-visita medica (?)
-iscrizione 130€ per il sabato e gara la domenica (+100€ per il venerdì)
-iscrizione annuale FMI 100 (?)

Quindi meno di 300€ contando a parte le spese per mangiare dormire trasporto e un 60-70€ di benza...le gomme per come vado io mi durano 3 anni :roll:

Non mi sembra una cifra folle...fin'ora le mie esperienze in pista sono state 3 ad Adria in Agosto con promozioni (quindi circa 100€ la giornata)...ma non gare organizzate.

Altra cosa, in cosa consiste l'evento??
Qualifiche per rilevare i tempi che determinano lo schieramento e una gara "vera" o si articola in altro modo??
quest'anno ho fatto casa e mi sonosposato, per Natale mi porto a casa la bambina quindi nel prossimo anno con quei pochi soldi che mi restano me la farò bella e forse ad Agosto solita pistatina...ma per il 2016 spero di poter partecipare con voi ad almeno 2 garette.

PS: quando andate ad Adria vedrò di portare pane e salame
l'evento consiste :verifiche tecniche (se viene bene il venerdi pom. sennò il sabato mattina) , ritiro del trasponder , 2 turni di qualifica in cui si determina la posizione in griglia (la qualifica è in base alla velocità , quindi più vai forte , più su ti trovi in partenza) domenica la gara è su base regolarità , ma nessuno ti vieta di cercare la prestazione assoluta (come faccio io ) :ok:
considera che : venerdi e sabato sera facciamo i bagordi che finiscono con una passeggiata in notturna a piedi in pista , così si smaltisce anche unpò di alcool :alcool:
il pane e salame è benvenuto ... :welcome:
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 590
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 20:55
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Re: Costi

Messaggio da Steno_VI »

Cosa vuol dire che la gara è su base regolarità??

E le qualifiche in cosa consistono?? 2 ore alla mattina e al pomeriggio??

Il giro di pista a piedi me par na cazzata...dopo na serata Molto Molto allegra me ce perdo nel circuito!!
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 590
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 20:55
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Re: Costi

Messaggio da Steno_VI »

marcomax ha scritto:Ciao steno!!a grandi linee i tuoi conti sono corretti,a parte che il prossimo anno non andremo ad Adria e Mugello,il calendario lo trovi nell'altro topic.
Un salutone e se hai altre domande non esitare a chiedere!!
Infatti io parlavo del 2016 :banana:
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: Costi

Messaggio da torotuono »

regolarità significa : il 2° giro viene preso come riferimento dal 3° fino all'ultimo giro dovresti rimanere il più possibile vicino al giro riferimento.
i turni di qualifiche solitamente sono come in velocità : 20-30 minuti a turno , ti potranno sembrare pochi, ma fidati che con l'adrenalina per la ricerca della prestazione arrivi alla fine pari pari ( a meno che tu non sia un fondista)
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: Costi

Messaggio da torotuono »

il giro in pista mica è obbligatorio , io di solito rimango a scolarmi gli avanzi sul tavolo ... :alcool:
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 590
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 20:55
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Re: Costi

Messaggio da Steno_VI »

Ma scusa...
il sabato vengo su e giro 20-30min più 20-30min per le 2 qualifiche e la domenica solo 8 giri in gara??

Spero di aver capito male, cioè in un week ho il c@lo in pista solo per 2ore... :-|
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: Costi

Messaggio da marcomax »

Fidati che quelle 2 ore valgono più di una giornata intera!!! Sei sempre al massimo e al limite!!
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 590
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 20:55
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Re: Costi

Messaggio da Steno_VI »

Ok ma 300€ per 2 ore resta una cazzata.
avevo capito che il sabato e la domenica mattina si girava liberi e poi ok c'erano le 2 mezz'ore in cui si prendevano i tempi.

Così si che sarebbe conveniente...certo se ai 300 ci devo aggiungere 150-200 per poter girare liberamente almeno al sabato...meglio le mie giornate (8 ore) promo a 100€ e pochi sbattimenti.

Poi io parlo per me, esperienza ne ho poca e per farla l'unica è macinare km.
vabbè rimando il discorso al 2016 sperando nel frattempo di non essere ancora qui a raccimolare "gli Euri" per farci stare tutto.

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”