Costi

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
Avatar utente
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2608
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 20:22
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: provincia di forli cesena

Re: Costi

Messaggio da redlive »

torotuono ha scritto:il giro in pista mica è obbligatorio , io di solito rimango a scolarmi gli avanzi sul tavolo ... :alcool:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: per quello la domenica vai come un missile :mrgreen:
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: Costi

Messaggio da torotuono »

redlive ha scritto:
torotuono ha scritto:il giro in pista mica è obbligatorio , io di solito rimango a scolarmi gli avanzi sul tavolo ... :alcool:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: per quello la domenica vai come un missile :mrgreen:
Cacchio ! ho rivelato il mio segreto !!! :shocked: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: Costi

Messaggio da torotuono »

Steno_VI ha scritto:Ok ma 300€ per 2 ore resta una cazzata.
avevo capito che il sabato e la domenica mattina si girava liberi e poi ok c'erano le 2 mezz'ore in cui si prendevano i tempi.

Così si che sarebbe conveniente...certo se ai 300 ci devo aggiungere 150-200 per poter girare liberamente almeno al sabato...meglio le mie giornate (8 ore) promo a 100€ e pochi sbattimenti.

Poi io parlo per me, esperienza ne ho poca e per farla l'unica è macinare km.
vabbè rimando il discorso al 2016 sperando nel frattempo di non essere ancora qui a raccimolare "gli Euri" per farci stare tutto.
Steno , guarda che la durata delle qualifiche è la stessa delle gare di velocità ( dal CIV al Motoestate ) e la gara è qualche giro più corta di quelle citate.
Le libere del venerdi le paghi come dappertutto.
Se per te è importante fare i km , allora probabilmente questa non è la cosa giusta. :-|
Però , per esperienza personale , ti posso dire che quando faccio prove libere ,solitamente io "pascolo" per la pista , perchè non ho motivazioni particolari .
Solitamente nelle libere organizzate , si gira "alla tonda" cercando di sfruttare il più possibile la giornata , ma non si ha il tempo di "digerire" le informazioni acquisite , mentre in un week end di gare (proprio per la sua natura agonistica) si ha il tempo di ragionare (fra una qualifica ed un altra) su tutti i dati che hai acquisito . Ti cito come esempio i partecipanti all'Aprilia cup , dove tutti hanno migliorato di diversi secondi sul giro , dove qualcuno lamentava di essere rimasto fermo per due anni , sugli stessi tempi senza riuscire a migliorarsi. :whistle:
é un dato di fatto che quando entri per una qualifica o per la gara la musica cambia : hai motivazioni , adrenalina e avversari reali che ti permettono di migliorare in maniera esponenziale :ok:
L'equazione : a parità di soldi / faccio più km , non sempre è sinonimo di miglioramento . questa però è una considerazione che devi fare te , perchè quello che vale per me , non è detto che sia giusto per te. ;-)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Costi

Messaggio da Gabro »

e comunque se sei totalmente a digiuno di pista, in genere è cosa buona e giusta come hai detto te "accumulare un pò di km" prima di buttarsi in qualifiche e gara ;-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Steno_VI
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 590
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 20:55
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: NO MOTO

Re: Costi

Messaggio da Steno_VI »

Gabro ha scritto:e comunque se sei totalmente a digiuno di pista, in genere è cosa buona e giusta come hai detto te "accumulare un pò di km" prima di buttarsi in qualifiche e gara ;-)
Questo è quello che intendevo dire, moto nuova e 2 anni che non guido (apparte 3h ad Agosto dove fra l'altro sono volato come uno storione).
Entrare per qualifica e gara così tirando al limite..
comporta solo rischi e rovinose cadute.

Non fa per me
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Costi

Messaggio da Gabro »

non fa ancora per te... magari nel 2016
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”