[REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da lmb975 »

Braviiiiiii ragazzi.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: R: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da gioR6 »

Complimenti a tutti ragazzi...è un piacere leggere i vostri report!!!!:razz::twisted::twisted:
Bravi tutti...dal primo all'ultimo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da marcomax »

Ragazzi!!!
che dire???
Come al solito un ottimo week end!! :clap: :clap: :dance: :dance: :dance: :dance: :ok: :ok: :ok: :ok:

per me tutto è cominiciato con l'arrivo in autodromo il venerdì sera alle 21.00,il tempo di riposarsi un attimo e subito vengo buttato nella pista dei kart,adiacente a quella delle moto, insieme ai miei 2 soci BAR (riky e dario),torotuono e pmancio...per la serie non siamo agonistici... :angel: :angel: :fr: :fr: :ROTFL: :ROTFL:
vabbè..la faccio breve....10 minuti di qualifica e gara.
adesso capisco cosa prova torotuono a stare davanti e godersi la vittoria!! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
dalle mie parti si dice "gli ho dato una pettinata",ma forse in questo caso non è possibile farlo....visto che quasi tutti i miei avversari sono sprovvisti di capelli.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

tornando seri...

qualifica 1 alla grande,la moto va che è un piacere ed io imparo sempre più a farla scorrere in curva e utilizzare tutta la pista per tirare fuori dei tempi decenti, fermo il crono a 1.23.4 che mi da la 12 posizione su 30,non male direi visto che è la seconda volta che vengo a f.corta e la prima con la tuono.

qualifica 2 sono davvero stanco, ormai sono le 18.00 e il fisico comincia a risentire del caldo e dei 3 turni già fatti durante la giornata,quindi decido di tirare ma non alla morte, infatti il miglior tempo è 1.24 basso.

gara spettacolo!!!!!!
la migliore partenza mai fatta!!!sono scattato come un missile dal semaforo,ormai ho imparato a gestire l'irruenza della tuono approssimativa in partenza e riesco a tenere l'anteriore quasi per terra :mrgreen: :mrgreen: , alla prima curva sono nei primi 6 e vedo i primi che cominciano a scappare,ma per ora mi tocca lasciarli andare (datemi tempo e vi metterò i bastoni tra le ruote!! :ok: :ok: ).continuo il giro cercando di non perdere posizioni e tenendo le traiettorie più chiuse possibile per non facilitare i sorpassi da dietro,fino a quando alla staccata del rettilineo piccolo mi ritrovo tutto interno a staccare e mi si affianca un macchia rossa sulla destra (praticamente sul cordolo!!!!)giro lo sgardo e vedo pmancio che mi si avvicina e poi si sposta ancora verso destra,a quel punto ho pensato "madovecazzovai!!",poi mi sparisce dietro ed io riesco a buttarmi nella curva prima di fare un dritto.
purtroppo il tentativo di non far passare nessuno dura poco tempo e pmancio già alla prima S mi passa,tento di stargli dieto ma non riesco,perdo e guadagno posizioni senza capirci molto,fino a quando dal 7 al 10 giro si infervora la lotta tra me e Luigi Bursi, un signore di circa 45 anni che gareggia nella gentleman cup con la GRISO e che partaciapa anche all'aprilia cup, un gran manico!!
tutta la lotta si è svolta a suon di staccate (lui stacca molto forte ed io mi sono lasciato prendere dal timore reverenziale di battagliare con una che sai essere più forte di te....) e di sorpassi di motore (gli portavo via anche gli stivali!!!), ma col senno di poi avrei potuto stargli davanti senza grossi problemi,il suo unico punto forte era la staccata,la percorrenza in curva era praticamente identica ed a livello di prestazione motoristica non c'è paragone....alla fine ho chiusi nella stessa posizione di partenza.vabbè sarà per la prossima volta....adesso so dove devo migliorare e come comportarmi quando trovo uno pù forte di me!ho anche migliorato il mio best...1.23.0!

piccolo report anche sulla gara gentleman

buona la partenza,anche qui partivo 12 su 26,praticamente faccio le stesse cose che ho fatto nell'altra gara, ma con qualche errore in più....probabilmente a causa della lunga giornata e dell'orario..ormai sono le 17.30...
sono riuscito a far derapare quel bidone di moto in uscita dalla prima S,dopo qualche giro ho fatto un dritto alla seconda S e non contento ho raccolto le margheritine sull'erba sintetica dopo il cordolo esterno del rettilineo dei box :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
alla fine ho chiuso in 10' posizione!non male direi!

un grazie speciale a torotuono che mi ha incoraggiato dal muretto dei box durante la gara gentleman e che mi ha trainato per un giro così da farmi vedere dove mettere le ruote (praticamente abbiamo le stesse traiettorie,ma tu le fai più in fretta... :acciderba: ) :ok: :ok:
un altro ringraziamento lo devo a Giampiero con il quale ho chiacchierato al telefono e mi ha spiegato dove mettere le ruote e per tutta la pazienza che ci mette per farmi capire le cose :ok: :ok:

mega ringraziamento a Gabrolone mio!!!!ogni volta che lo vedevo c'aveva in bocca un panino col salame!!!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
otna
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 17:09
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da otna »

SPETTACOLOOOOOOO!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bravi Tutti!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
QUANTO ME SIETE MANCATI!!!
Mi piacerebbe esserci a Misano cosi butto la schiena e nun ce penso più!!! :angel:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da Gabro »

o c@@@o mi stavo dimenticando i paninetti con la salamella di Ric-o!!
porcamignotta al Box 26 li abbiamo mangiati di continuo per 2 giorni di fila :banana: :banana: :banana: :banana:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
torotuono
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 635
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 13:29
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Siena

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da torotuono »

Gabro , ma della polenta taragna con salsiccie del box 27 , ne vogliamo parlare ? :pappa: :slurp:
i Guzzisti Senior la sanno lunga di come si vive ... :allah: :allah: :allah:
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da Occhione »

Wow....bellissimo!

Siete proprio una gran bella compagnia, o ciurma che dir si voglia!

Grandi!

:ok:
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da Gabro »

non erano salsicce, era uno spezzatino morbido e buonissimo!

e viustell con la senaper per secondo!

che cenetta!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37850
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da Matte »

Obbravi bimbi, mi sono letto tutto il topic e mi sono proprio divertito in senso buono, siete dei grandi ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Jeanne
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 10:36
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: ALTRA MOTO

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da Jeanne »

Prima esperienza positiva per il mio pilota, anche grazie al fatto che sia avvenuta in un bell'ambiente come quello del Meeting d'epoca e dell'Aprilia open cup! E' sempre bello frequentare il paddock per la passione che si respira, soprattutto negli eventi in cui corrono i piloti amatoriali, dove con tanta fatica si realizza il sogno di correre!
Dato che ho ricevuto delega per scrivere il report.... eccolo!!!!
Sotto un meteo clemente iniziamo un week-end di alti e bassi, tra incertezze, timori ma anche con tanta voglia di mettersi in gioco, nonostante tutto.
Mentre il pilota scarica il furgone, io vado a sbrigare le pratiche burocratiche, dopodichè facciamo la verifica tecnica (bocciati sulle tabelle portanumero, vabbè, poco male!!!), recuperiamo il transponder dai cronometristi e siamo finalmente pronti!!!
Partiamo diretti con la prima qualifica consci di dover rompere il ghiaccio dopo un fermo di quasi due mesi dovuto ad una caduta alla 11 e per mancanza di fondi montiamo delle Dunlop D211 Gp racer usate; il primo turno non va malaccio ma il tempo è decisamente sopra il best realizzato nelle uscite precedenti.
Nel secondo turno le cose non vanno meglio per noi e quindi, tenendo buono il primo tempo, chiudiamo con un 21° posto in griglia su 30 partenti. (se mi ricordo bene)
Speranzosi nella giornata di domenica, decidiamo accorcianre i rapporti e di sostituirae le D211 alla frutta a favore di un treno di continental raceattack ,che avevamo di scorta , con il solo posteriore nuovo ma inizialmente scartato perchè 190/50.
La domenica attendiamo la chiamata per l'ingresso in pista, leggermente ritardato a causa di una caduta con bandiera rossa nella gara precedente.
Salgo sul terrazzo col cronometro in mano per controllare l'andamento della gara :pray: e scopro che sono meno in ansia, quando sono io a dover partire... incredibile!!!!
La griglia è bellissima da vedere, la voglia di dar sfogo ai cavalli è percepibile dalla voce dei motori, potenti e baritonali, da veri bicilindrici incavolati :twisted: :twisted: :twisted: !!!!
Si parte per il giro di ricognizione e poi ci si riposiziona in griglia.... io punto lo sguardo sul mio pilota, voglio godermi ogni attimo della sua esperienza, immaginandomi quali siano i suoi pensieri in quel momento... quando il semaforo diventa si spegne, lo vedo partire con la ruota anteriore alzata!
Per tutto l'andamento della gara tiene un ritmo regolare anche se come tempi è sotto tono rispetto al suo solito; come poi mi verrà confessato, non è mancata neanche la tradizionale uscita sull'erba sintetica alla curva 11 (la sua preferita!) :roll: ed una scalata sbagliata alla prima curva ed un inevitabile "lungo".
Al termine della gara ritrovo il mio pilota al parco chiuso ed insieme torniamo al gazebo per controllare i tempi e discutere di come è andata; i tempi che ho rilevato a mano (con tutta la precisione della quale sono capace...) mi fanno sperare in un buon piazzamento nella classifica regolarità: il tempo del secondo giro preso come riferimento è quello che poi è riuscito a replicare nei successivi passaggi, perciò sono ottimista, mentre il mio pilota è decisamente scontento per il best lap ottenuto in gara e si tiene sul pessimista anche per la classifica di regolarità.
Questo momento di indecisione, speranza e anche di delusione viene interrotto dalla voce dello speaker che annuncia il podio per le categorie corse prima e per invitare i piloti alla premiazione: per ironia il primo posto è di un "Massimo" e mentre questo nome viene scandito ci guardiamo increduli in viso... salvo poi scoppiare a ridere quando sentiamo il cognome!!! ...subito dopo sentiamo che c'è un altro "Massimo" sul podio, e... ci siamo, stavolta è quello "giusto", il mio Massimo :dance: :dance: :dance: !!! Felicità a mille, mi sono davvero commossa :oops: ... è stato davvero un bellissimo momento!!!
Quindi portiamo a casa un bellissimo terzo posto nella classifica regolarità, con la consapevolezza, però, di dover migliorare anche la velocità, almeno cercando di avvicinarci al best personale.
Dal mio punto di vista il week-end è stato molto intenso, volevo essere al 100% un supporto per Massimo dato che solitamente è lui ad aiutarmi/seguirmi sia dal punto di vista logistico ma soprattutto dal punto di vista meccanico e sospensionistico! Spero di essere riuscita a ricambiare almeno un pò per tutto il tempo che lui ha dedicato a me come "pilota" ed alla manutenzione e messa a punto del CBR!!!
Tantissimi complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto chi è arrivato da lontano: siete stati dei grandi :ok: anche solo per tutti i km che avete fatto per arrivare a Castrezzato, ed ancora complimenti per lo spirito agonistico e per i tempi realizzati!!! Bravi!!!! :clap: :clap: :clap:
E' stato bello conoscervi e parlare con voi, io adoro le chiacchiere da paddock!!!! ...s'è visto, no????!!!!
Alla prossima, che a questo punto penso sarà nel 2015, per noi la stagione si concluderà a fine Settembre dato che ad Ottobre saremo in viaggio di nozze!
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da Gabro »

benvenuta e grazie del report! dov'è quel timidone del tuo ragazzo?!?! :alcool:

siete davvero una bellissima coppia! complimenti ed in bocca al lupo per le nozze! :banana: :banana: :banana:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Jeanne
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 10:36
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: ALTRA MOTO

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da Jeanne »

Gabro ha scritto:benvenuta e grazie del report! dov'è quel timidone del tuo ragazzo?!?! :alcool:

siete davvero una bellissima coppia! complimenti ed in bocca al lupo per le nozze! :banana: :banana: :banana:

Lui non è tipo da forum!!! cioè, consulta sempre le sezioni tecniche... ma scrive poco!

Grazie!!! Crepi il lupo (povero)!!!
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da pmancio »

Che donna!!! La prima con la quale riesco a parlare di gomme e non di gommage :angel: :ROTFL: Massimo complimenti per la scelta :clap: e in bocca al lupo per la lieta notizia! :fajepaura:
Avatar utente
JollyMan
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 15:14
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Re: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da JollyMan »

Gabro ha scritto: un grazie immenso a Jollyman che si è accollato nel suo furgone tutte le gomme de Pmancio-Cenerentola (una gomma per ogni occasione, c'ha pure quelle de cristallo)
Gabro, è stato un piacere :ok: Anzi, grazie a voi per la compagnia durante il viaggio di ritorno. Se non fosse stato per le pause focaccia-caffè, non so come avrei fatto ad arrivare a Roma :angel:
pmancio ha scritto:Che donna!!! La prima con la quale riesco a parlare di gomme e non di gommage :angel: :ROTFL: Massimo complimenti per la scelta :clap: e in bocca al lupo per la lieta notizia! :fajepaura:
E basta co ste gomme! BASTA! Le collezioni manco fossero figurine e poi non sai come portarle :guns: :guns:

:ROTFL: :ROTFL:

Ragazzi, complimenti a tutti voi che partecipate in modo così appassionato all'Aprilia Cup. Ho avuto modo di assaporare solo in minima parte l'atmosfera che si crea in quelle circostanze, e devo dire che siete dei grandi :clap:
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: R: [REPORT] V gara APRILIA CUP Franciacorta

Messaggio da pmancio »

JollyMan ha scritto: E basta co ste gomme! BASTA! Le collezioni manco fossero figurine e poi non sai come portarle :guns: :guns:

:ROTFL: :ROTFL:
Ma come non era stato un piacere portare le nostre gomme? :ROTFL: Vabbè ho capito con te continuerò a parlare di gommage

Ps: ma del meteo quadro di pizza schiacciata ripiena delle meglio delizie che possa offrire il Mugello non ne parliamo? Forno Fioravanti a Borgo San Lorenzo ti lovvo!!!

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”