[REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vintage

Trofeo dedicato alle moto Aprilia
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

[REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vintage

Messaggio da marcomax »

ragazzi ormai il week end è passato....per qualcuno bene per altri un pò meno,ma in ogni caso è stato un magnifico week end e se potessi vivere così sarei l'uomo più felice del mondo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dato che le gare in questione sono state disputate da molti utenti del nostro magnifico forum direi di fare un piccolo report da ogni punto di vista e magari anche dal punto di vista di chi è venuto come spettatore o "capomeccanico" :angel: :angel: :fr: :fr: :fr: vero Gabro e Randagia??? :ok: :ok: :ok: :ok:

comincio io,che ne ho molte da scrivere.... :cry: :cry: :cry: :cry:

tutto è cominciato martedì mattina,quando mi ha chiamato Luca Blackjack dicendomi "mi sono fatto male alla spalla e non posso venire a fare la l'Aprilia Cup",da quel momenti in poi è stata una escalation di sfighe!!!
Dopo aver riorganizzato i trasporti abbiamo scoperto che la Ghezzi del mio socio Riccardo ha deciso di lasciarlo a piedi a causa di una sede valvole crepata ed impossibile da riparare un 1 giorno,subito ci siamo messi in moto per preparare la griso (del terzo socio Dario) in modo da poter gareggiare.quindi giovedì sera abbiamo preparato griso,tuono,supesprot,v11 e le le Mans III su furgoni e carrello per la partenza del giorno dopo (siamo andati a letto alle 3.00! :shocked: :shocked: )
venerdì mattina alle 11.00 siamo in autodromo e montiamo i gazebi, ci sistemiamo con le moto e tutto l'occorrente,dalle 14.00 cominciamo le prove libere.
Io comincio i turni con la ducati per capire come guidarla e vedere se ricordo il tracciato,faccio qualche giro ed esco per prendere fiato e fare benzina e mi trovo il DIO GABRO sotto il gazebo con un sorriso beffardo sul viso..mi guarda e mi dice "sei er pilota più lento sul rettilineo!" e scoppia a ridere :acciderba: :cry: :roll:
a quel punto tiriamo giù una candela e lui nota che la moto è un pò magra,quindi via di portatile e mappa nuova!!! :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

finita la mappa prendo Tuono e vado a farmi un giretto con Lei,che dire....quella moto è un parco giochi!!!!diciamo che ad un certo punto non ho più pensato ai tempi ed ho cominciato a divertirmi come un matto,scalando una marcia di troppo in entrata di curva e facendo fisciare la gomma posteriore...dieci minuti di divertimento ci volevano!!
esco e riinforco la ducati per vedere come va con la mappa nuova,devo ammettere che la moto sembra migliorata,ma non avevo il cronometro quindi non posso sapere se è vero o no.
ormai sono le 17.00 e manca poco alla chiusura della giornata, quindi decido di farmi ancora un giro con la Tuono :naughty: :naughty: :naughty: :naughty:
esco dai box ed imposto la prima curva ad una velocità che a me sembrava adeguata alle gomme fredde,ma probabilmente il mio cervello era ancora settato sulla velocità della ducati...fatto sta che non faccio in tempo a comiciare la piega che mi trovo col c@lo per terra ed kil cupolino della tuono che mi guarda a si va a spiaggiare nella via di fuga...mi rialzo allibito e vado a prenderla...conta dei danni abbastanza ristretta
radiatore sx rotto
tampone parataleio piegato e consumato
leva cambio piegata
manubrio piegato
grazie a Bonox facciamo un paio di telefonate e recuperiamo il radiatore,il resto la raddrizziamo e lo sistemiamo.chiusa la giornata di venerdì comunque con grande soddisfazione

sabato mattina comincia il delirio!

ore 8.30 siamo in circuito per sistemare la Tuono e portare le moto in verifica pre-gara
rimonto la Tuono ed intanto che porto la ducati in verifica (2 ore di coda!! ho perso anche la prima sessione di qualifica dell'aprilia cup) Gabro pensa a fare lo
spurgo dei liquidi e sistemare le ultime cose all'apriliona.
Intati che sistemo le ultime cose sotto il gazebo arriva Riccardo con la Griso dicendomi che la moto non frena più,pastiglie finite!Sostituzione al volo delle pastiglie e poi entriamo insieme per la qualifiche della gentleman cup. tutto ok, si torna ai box e mangiamo un boccone al volo intanto che Dario fa le qualifiche della Vintage con il Le Mans, dopo 15 minuti arriva sua moglie dicendoci che è caduto ed ha perso i sensi...allora ci attiviamo subito per capire come sta e cosa dobbiamo fare,alla fine lo portano all'ospedale di Parma per dei controlli (trauma cranico e qualche botta qua e la).
Turno Aprilia Cup un pò sottotono,entro in pista con la preoccupazione per Dario e non riesco a guidare come vorrei,solo sul finale comincio a liberare la mente e fare un giro in 1.22 basso (l'anno scorso ho girato in 1.25 alto),tutto sommato no è andato male...
Facciamo un'ora di "relax" aspettando notizie di Dario e l'inizio delle qualifiche per la Gentleman Cup, sono riuscito a fare anche 2 chiacchiere con Giampiero Scopetani che mi ha spiegato come affrontare un paio di curve al meglio; entriamo in pista e comincio a girare con la ducati cercando di non pensare a nulla e mettere a frutto i consigli di Giampiero, fino a quando mi sento bene e comincio a ritardare le staccate e cercare la percorrenza in curva...arrivo in fondo al rettilineo,stacco ed imposto la curva,ad un certo punto sento un gran rumore di ferro che sfrega sull'asfalto e capisco che qualcuno è caduto,in quello stesso momento mi trovo con la moto che mi sbatte in faccia ed una frazione di secondo dopo mi ritrovo con la faccia nella sabbia ed un gran mal di testa,cerco di riazarmi ma subito mi sono accasciato sulle ginocchia senza capire cosa stesse succedendo,appena ho un attimo di lucidità alzo lo sguardo e vedo altre 2 moto per terra e 2 piloti in ginocchi; uno dei due era Riccardo con un guanto completamente sbriciolato sul palmo e la sua mano insanguinata alla luce del sole. portano via in abulanza sia lui che l'altro pilota (che si è rotto il piede), io alzo la ducati e la porto al gazebo.
subito vado in infermeria per accertarmi della condizioni degli altri ragazzi,Riccardo mi dice che non sa esattamente cosa sia successo...ha frenato per entrare in curva,la moto ha cominciato a vibrare sull'anteriore e poi gli si è chiusa di botto,scaraventadolo in terra,la moto ha continuato la corsa nella via di fuga,lui ha sbattuto contro la moto che lo precedeva e poi non so se la moto o uno di loro ha sbattuto contro il mio posteriore facendomi lo sgambetto! :evil: :evil:
A fine giornata ci siamo ritrovati tutti in albergo a farci forza l'un l'altro e cercare di capire cosa sia andato storto,ma nessuno ha dato colpe ad altri e comunque il gruppo è rimasto compatto e deciso a sistemare i danni e presentarsi alla gara di Adria in piena forma.
Domenica avrei potuto correre l'Aprilia Cup,ma si è messo a diluviare e sinceramente non me la sono sentita di sfidare la sorte ancora una volta,due voli in 2 giorni e rimanere illeso è stato già un grosso risultato,sarà per la prossima volta

adesso facciamo la conta dei danni e rimettiamo in sesto i mezzi per la prossima gara!
La BAR non molla!!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
Condor
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 213
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 16:46
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Condor »

adesso facciamo la conta dei danni e rimettiamo in sesto i mezzi per la prossima gara!
La BAR non molla!!!! :ok: :ok: :ok: :ok:[/quote]


Giusto Marco!!!! Mai mollare, è capitato e per fortuna tutti la raccontano.
Che sia uno sport pericoloso lo sanno tutti, ma come è giusto che sia, questo tipo di esperienze vanno ponderate per acquisire esperienza, ma anche messe alle spalle e pensare alla prossima.
Forza ragazzi mettetecela tutta!!!!!! :banana: :banana: :banana: :ok: :ok:
[/center]Immagine
DEFINIRSI MOTOCICLISTI GUIDANDO UNO SCOOTERONE
E' COME FARSI UN BIDE' E DEFINIRSI DEI SUB
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da AngeloTuono »

Cos'è la sfigacup quella a cui partecipi?
Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Teo88 »

AngeloTuono ha scritto:Cos'è la sfigacup quella a cui partecipi?
più che sfiga cup io la chiamerei la
Immagine
:shocked: :shocked: :shocked:
che strage :acciderba:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Gabro »

vi illustro come utilizzare al meglio una leva cambio di una Tuono storta e raddrizzata:

Immagine

Marco non sembra capire molto di quello che gli raccomanda Giampiero :alcool:

Immagine

la Cinghiala, la vera Die Hard del box BAR:

Immagine

e la nostra super-ombrellina!

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Gabro »

menzione speciale al grande Renzo, di prossima iscrizione al forum, purtroppo caduto per una chiusura di sterzo mentre era terzo assoluto sotto pioggia battente. Rialzata e riaccesa la moto ripartito con la carogna e portata a termine la gara con l'esecuzione del giro perfetto!

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Gabro »

ecco la verità sulla caduta di Marco.... voleva regalarmi una margheritina :ciglia:

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Randagia
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1855
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 11:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Randagia »

Marco era invidioso delle mie margherite e cosi ha deciso di andarne a cogliere qualcuna pure lui :angel: :love: :knuddel:
scherzi a parte, le cadute proprio non ci volevano... ma alla fine si sa.. può succedere... l'importante è che nessuno si sia fatto male sul serio... le motorette si riparano ;-)

che we spettacolo!!! :fr: mi sono divertita come una bambina :fr:

un ringraziamento speciale a tutti davvero!! a partire da Torotuono e socio che ci hanno fornito il ricovero notturno :mrgreen: (dormire nei paddock, in tenda, è una figata spaziale :banana: me la compro pure io e la carico in moto come lo scudo di capitan america :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ) , a Silvia e Roberto per l'hospitality fantastica :dance: a Gabro per essersi incollato un paio di miei bagagli ed avermi pure sopportato per quasi tutto il tempo :angel: a tutta la ciurma dell'officina alcolica :ROTFL: uno staff meraviglioso :clap: :clap: a Giampiero per essersi fatto fotografare con peppa pig in testa :ROTFL: il gazebo è fico ma l'apriGLIA deppiù :mrgreen: a Bonox per il gazebo e le torte salate (erano bonissime :ciglia: ) e a Marcocrash, bello tesoruccio mio :love: :knuddel: che ormai s'è convinto che gli porto sfiga ma mi saluta ancora :angel: :fr: :angel: la prossima volta prima de venì in pista te chiedo l'ok :angel: :fr: :mrgreen:

e poi ho sicuramente dimenticato qualcuno, ma solo perchè sono rincoglionita :angel: il rientro in galleggiamento e sotto il diluvio universale, da parma a civitavecchia, è stato di poco conto rispetto ai bellissimi giorni trascorsi :fr:

e poi il giro nei paddock con il miniquad è stato un momento da antologia :angel: :angel: :angel:

Immagine
Immagine Immagine
Se i Mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la Saggezza, la Vecchiaia neppure ci sarebbe!!
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da marcomax »

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
grande zia Randa!!!!!!!
sono sicuro che non sei tu che mi porti sfiga!probabilmente qualcuno/a ci ha fatto la macumba.... :acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba:
la prossima volta cercherò di rimanere in piedi..... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :love: :love: :knuddel: :knuddel:
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Gabro »

????

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1423
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 15:37
Regione: Umbria
Provincia: No Italia
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: ....in giro per il mondo

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da AndroidX »

Mi sa che marco c'ha la passione per i campi.... :-) :-)
Gabbro....ma la birra la stappi in frenata? ;-)
Eroe non è colui che non cade mai... ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi e tornare a correre

Manubbrione Powered :shocked:

Www.androidx.it
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da NitroRob »

che c@@@o di figata!!! :clap: :clap: :dance: :dance: :allah: :allah: :allah: :allah:

quanto mi piacerebbe poter partecipare, però per ovvi motivi è impossibile ora come ora

peccato mi sarebbe piaciuto dare la paga a Torotuono e Giampiero :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :angel:

bravi ciccini!!
Tonno chi legge!
Avatar utente
Randagia
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1855
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 11:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Randagia »

c'abbiamo dei piloti fantastici :clap: :clap: :clap:

qua c'è il resto delle foto :ROTFL:

https://www.facebook.com/?sk=h_chr#!/si ... 536&type=1
Immagine Immagine
Se i Mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la Saggezza, la Vecchiaia neppure ci sarebbe!!
Avatar utente
Randagia
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1855
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 11:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da Randagia »

marcomax ha scritto::ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
grande zia Randa!!!!!!!
sono sicuro che non sei tu che mi porti sfiga!probabilmente qualcuno/a ci ha fatto la macumba.... :acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba:
la prossima volta cercherò di rimanere in piedi..... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :love: :love: :knuddel: :knuddel:

la prossima volta dai paga a tutti e non ce pensamo più :mrgreen: poi, puoi sempre decidere se farlo in pista o con le zampe sotto un tavolo :ROTFL: ma in quest'ultimo caso te la devi giocà con me, che per la cronaca sto sempre a podio :angel: :fr:
Immagine Immagine
Se i Mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la Saggezza, la Vecchiaia neppure ci sarebbe!!
Avatar utente
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2749
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: bobbio

Re: [REPORT] Gara Varano 27/4 Aprilia Cup,Gentlemen Cup,Vint

Messaggio da marcomax »

Non mi tentare....sappi che ho tenuto testa a Gabro!!!

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

Torna a “ApriliaCup - Italian Cup”