[TUTORIAL] Caricare le immagini sul forum con postimage.cc

Richieste e suggerimenti dagli utenti e segnalazioni dallo Staff
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

[TUTORIAL] Caricare le immagini sul forum con postimage.cc

Messaggio da pmancio »

Viste le difficoltà trovate da alcuni di voi posto un rapido tutorial per inserire le foto nel forum con l'attuale plugin di postimage.cc. Quando scrivo "messaggio" intendo sia il post di un topic pubblico sia un MP (messaggio privato) visto che la finestra di composizione è la stessa. La creazione di un nuovo topic o la risposta ad un topic esistente non fà alcuna differenza.

Step 1. dalla finestra di creazione di un messaggio selezionare "Aggiungi immagine al messaggio":
Immagine

Step 2. si aprirà una nuova finestra (popup), dove si potrà scegliere di caricare le immagini dal proprio Computer oppure dal Web: nel secondo caso basterà inserire l'indirizzo web dell'immagine. Analizzeremo invece il primo caso, ovvero caricare una foto che abbiamo sul proprio PC, quindi nel campo "Seleziona i files da inviare" cliccare sul tasto "Scegli":
Immagine

Step 3-4. dalla finestra che si aprirà scegliere il percorso dove abbiamo salvato la foto ed andare a selezionarla. E' possibile la selezione multipla. Cliccare quindi su "Apri":
Immagine

Step 5. sotto trovate un campo per ridimensionare l'immagine (renderla più piccola in parole povere), se non necessario lasciate l'opzione di default "Non ridimensionare l'immagine":
Immagine

Step 6. attendere il caricamento della (o delle) immagine/i:
Immagine

Step 7. al termine del caricamento nella finestra di composizione del messaggio verrà inserito automaticamente il codice giusto:
Immagine

Step 8. dopo aver cliccato su "Invia" (il messaggio) il risultato sarà questo:
Immagine

Lamps

Torna a “Comunicazioni da e per lo staff”