[TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iPhone

Richieste e suggerimenti dagli utenti e segnalazioni dallo Staff
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

[TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iPhone

Messaggio da pmancio »

Premetto che il file grafico in allegato può essere scaricato ed utilizzato sulla maggior parte dei telefoni, non solo iPhone, però conosco solo la procedura per iPhone.

Avrete bisogno di un iPhone JB (jailbroken, jailbrekkato, chiamatelo come volete). Qui c'è una guida che vi illustra se il vostro melafonino è jailbrekkabile: http://it.jailbreak-me.info/jailbreak-a ... izard.html

(PS. per me il JB è una cosa semplice, ma non per tutti, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni - c'è da ammettere che bisogna impegnarsi veramente tanto per fare i danni). Il consiglio principale prima di fare un eventuale JB è: backup, backup, e ancora backup.

Passiamo oltre. Se (e solo se) avete il JB avrete anche installato l'app Cydia. Scaricate l'app ZEPPELIN, ed una volta installata potete andare sul vostro iPhone in IMPOSTAZIONI, scorrete in basso fino a trovare ZEPPELIN ed entrate. Ora scegliendo il pulstante "Theme" avrete a disposizione un set base di immagini, procediamo con l'installazione aggiuntiva di altri loghi. Potete scaricarli sempre da Cydia, ce ne sono una marea, non tutti ben fatti ma divertitevi un pò. Se volete invece mettere il logo "ApriliaGarage" o uno fatto da voi sarà necessario accedere alle cartelle di sistema del vostro iPhone.

OCCHIO!

E' tutto molto semplice ma se mettete le mani dove non sapete potete fare grossi danni. Nel nostro caso sarà necessario copiare la cartella "ApriliaGarage" (contenente 8 file grafici) nella cartella /Library/Zeppelin. Chiudete e riaprite Zeppelin e tornando nel menù Theme ora avrete in lista il nuovo logo ;)


QUI: i loghi ApriliaGarage e quello AGarage, entrambi in 2 versioni, a colori e monocromatico File name: Loghi ApriliaGarage Carrier iPhone by pmancio.zip File size: 488.29 KB
QUI: http://aur1g.com/zeppelin-loghi/ potete trovare altri loghi per Zeppelin, fermo restando che cercando su Cydia ne usciranno comunque un bel pò, di tutti i tipi.

Datemi feedback se vi funziona tutto, sul mio iPhone4 vanno una meraviglia. Ecco degli esempi sul risultato finale:

Versione normale:

Immagine

Versione a colori:

Immagine Immagine
Kafone
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:27
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - DORSODURO SMV 750

Re: [TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iP

Messaggio da Kafone »

Ciao.. premetto che non ho molta dimestichezza.. quando mi chiede di inserire il "baseband" mi propone: 02.00.12 oppure unlocked ..quale mi consigli?
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: [TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iP

Messaggio da Oasis »

Poi PRETENDO la versione per Android, Windows mobile e Symbian-Bada! Non credere di fare il talebano Mac, sai? :angel: :angel: :angel:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iP

Messaggio da pmancio »

Kafone ha scritto:Ciao.. premetto che non ho molta dimestichezza.. quando mi chiede di inserire il "baseband" mi propone: 02.00.12 oppure unlocked ..quale mi consigli?
Aspetta, stai parlando di jailbreak?? Se il telefono è italiano non devi toccare il baseband che io sappia... comunque informati meglio che questo tutorial è solo per cambiare il logo operatore, mentre il baseband controlla tutta la parte telefonica se fai qualche errore con quello ti ritrovi un costoso iPod...
Oasis ha scritto:Poi PRETENDO la versione per Android, Windows mobile e Symbian-Bada! Non credere di fare il talebano Mac, sai? :angel: :angel: :angel:
Se mi fornite di terminali mi ci metto :fr: :fr: :angel: :angel:
Kafone
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:27
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - DORSODURO SMV 750

Re: [TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iP

Messaggio da Kafone »

pmancio ha scritto:
Kafone ha scritto:Ciao.. premetto che non ho molta dimestichezza.. quando mi chiede di inserire il "baseband" mi propone: 02.00.12 oppure unlocked ..quale mi consigli?
Aspetta, stai parlando di jailbreak?? Se il telefono è italiano non devi toccare il baseband che io sappia... comunque informati meglio che questo tutorial è solo per cambiare il logo operatore, mentre il baseband controlla tutta la parte telefonica se fai qualche errore con quello ti ritrovi un costoso iPod...
..ti confermo che è italiano e che parlavo del JB.. quindi dovrei by passare sono il discorso baseband o l'intero download del JB?
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iP

Messaggio da pmancio »

Kafone ha scritto:
pmancio ha scritto:
Kafone ha scritto:Ciao.. premetto che non ho molta dimestichezza.. quando mi chiede di inserire il "baseband" mi propone: 02.00.12 oppure unlocked ..quale mi consigli?
Aspetta, stai parlando di jailbreak?? Se il telefono è italiano non devi toccare il baseband che io sappia... comunque informati meglio che questo tutorial è solo per cambiare il logo operatore, mentre il baseband controlla tutta la parte telefonica se fai qualche errore con quello ti ritrovi un costoso iPod...
..ti confermo che è italiano e che parlavo del JB.. quindi dovrei by passare sono il discorso baseband o l'intero download del JB?
Allora se OT! ;-) in linea di massima si il baseband devi lasciarlo così com'è, io non l'ho mai toccato, ma posso consigliarti di seguire un tutorial passo passo: http://www.iphoneitalia.com/jailbreak-wizard :ok:
Kafone
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:27
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - DORSODURO SMV 750

Re: [TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iP

Messaggio da Kafone »

..GENTILISSIMO ..GRAZIE! :ok:
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [TUTORIAL] Inserire logo operatore ApriliaGarage nell'iP

Messaggio da pmancio »

Per i fanatici vussessantini apriliagaragini ecco un bello sfondo carbonchioso fatto a misura per iPhone4 / 4S (ma può essere utilizzato su qualunque telefono):

Immagine

Torna a “Comunicazioni da e per lo staff”