Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
- Gabro
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PROBLEMA RISOLTO!!!
BITAPPO DAVANTI E DE DIETRO TUTTI QUANTI!!!!
BRIGITTE BARDO'- BARDO'!
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- FabrizioRSV
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
ma perche non te compri na guzzi gabro ????
dagle er gas e non scassareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PS scherzo
dagle er gas e non scassareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PS scherzo
se sto dietro è solo perche ti sto doppiando
Braciola
E' un ottima idea mettere in chiaro alcuni particolari...
Le uscite di gruppo in fondo servono a stare compatti, a conoscersi e a divertirsi.
Ma penso anke...ma quando mi riuscirò ad organizzare con questi turni x passare una bella giornata insieme ai fratelli Aprilioni? boooooooooooooooooooooo...ahahahahah...
Cmq...a parte gli scherzi...10+ allo STAFF.
Ciaoooooo
Le uscite di gruppo in fondo servono a stare compatti, a conoscersi e a divertirsi.
Ma penso anke...ma quando mi riuscirò ad organizzare con questi turni x passare una bella giornata insieme ai fratelli Aprilioni? boooooooooooooooooooooo...ahahahahah...
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L'unico momento in cui mi sento veramente libero, è quando sono sulla mia APRILIONA....
- Gabro
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
infatti è molto meglio spararsi via, re-incontrarsi al posto e chi s'è visto s'è visto, no?FabrizioRSV ha scritto:ma perche non te compri na guzzi gabro ????
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grazie lo stesso di aver dato un up al topic
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- pioppiny
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
il giro più numeroso a cui abbia partecipato contava 8-9 moto, il buon senso ha sempre fatto da unico regolamento,
però se il gruppo è molto numeroso immagino sia utile!
però se il gruppo è molto numeroso immagino sia utile!
- Johnny Cage
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
Be la trovo un ottimo piano di marcia, il mio motoclub utizza lo stesso sistema nelle uscite e difficilmente ci si divide.Ottima cosa per le uscite in gruppo numeroso ,o con fermoni incalliti, o inesperti , o moto con 2 passeggeri.Ma quanto si è in tanti ci sono molte teste e passi diversi ,utilizzare il metodo cowboy lo trovo l'idea migliore!
- commodoro
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
Nella speranza che possa essere utile vi posto una serie di suggerimenti che ho scritto per un altro forum. Magari ci trovate qualcosa di valido anche se noi giriamo senza staffette e scope.
Consigli per chi partecipa ai giri.
I giri sono proposti da altri forumisti come voi, non da professionisti. Chi propone i giri non è pagato per farlo e a volte oltre ad organizzare giri ha anche un lavoro ed una propria vita da far funzionare.
Quindi ci sono alcune cose che è bene fare ed altre che sarebbe meglio non fare.
Da fare:
Segnarsi il cellulare dell'organizzatore e di qualche altro partecipante.
Avvisare sempre quando si rinuncia a partecipare a giri a cui si aveva aderito.
Cercare di aderire a cene e giri che comportino prenotazioni solo se ragionevolmente sicuri.
Controllate l'itinerario del giro e segnatevi i luoghi dai quali è possibile un'eventuale rientro anticipato ed i relativi percorsi.
Presentatevi alla partenza dei giri con qualche minuto di anticipo e con pieno di carburante e colazione fatta.
Il bancomat e l'acquisto di sigarette meglio farli prima dei giri che durante.
Se chi ha proposto il giro ha postato un itinerario preciso non inserite nel 3D proposte che lo alterino completamente, se una piccola variante può esser proponibile e accettata cambi drastici no. Se il percorso non vi piace non partecipate e magari organizzate un giro voi.
Se chi ha proposto il giro ha postato un itinerario preciso o una cartina, stampatene una copia e portatela con voi, vi seviranno nel caso vi separaste dal gruppo.
Durante il giro ad ogni bivio si deve attendere la moto che ci segue, solo quando questa è arrivata si può ripartire , in cima ai passi e, se possibile, ai bivi principali ci si raggruppa.
Se per qualunque motivo vi separaste dal gruppo o rientraste anticipatamente telefonate o mandate un sms all'organizzatore. Così si evita di aspettarvi un'ora in cima al passo se già siete in autostrada.
Da non fare:
Un messaggio scherzoso ogni tanto nel 3D di organizzazione non da fastidio, molti di questi messaggi diventano una rottura e rendono difficile capire lo sviluppo del 3D quindi siate gentili andate a giocare più in la.
Non inserite post per dire "non vengo vado all'ikea", non ce ne frega niente
Quando il gruppo si ferma per fare carburante, specialmente se il distributore ha parecchie pompe ed il gruppo non è eccessivamente numeroso fate benzina anche se non siete ancora in riserva, è fastidioso doversi tutti rifermare 10 km più avanti ....
Non chiedete all'organizzatore l'orario preciso di rientro, non lo sa, è variabile e dipende da fattori difficilmente calcolabili come il numero delle volte in cui qualcuno si fermerà a far pipì , l'autonomia delle moto presenti, la percentuale di fumatori presenti e dall'andatura del gruppo. In oltre bisogna ricordarsi che una semplice foratura o il guasto più banale possono fare perdere ore.
Quindi non partecipate a dei giri se la sera in cui è previsto il rientro avete impegni inprorogabili.
Buone curve a tutti.
Consigli per chi partecipa ai giri.
I giri sono proposti da altri forumisti come voi, non da professionisti. Chi propone i giri non è pagato per farlo e a volte oltre ad organizzare giri ha anche un lavoro ed una propria vita da far funzionare.
Quindi ci sono alcune cose che è bene fare ed altre che sarebbe meglio non fare.
Da fare:
Segnarsi il cellulare dell'organizzatore e di qualche altro partecipante.
Avvisare sempre quando si rinuncia a partecipare a giri a cui si aveva aderito.
Cercare di aderire a cene e giri che comportino prenotazioni solo se ragionevolmente sicuri.
Controllate l'itinerario del giro e segnatevi i luoghi dai quali è possibile un'eventuale rientro anticipato ed i relativi percorsi.
Presentatevi alla partenza dei giri con qualche minuto di anticipo e con pieno di carburante e colazione fatta.
Il bancomat e l'acquisto di sigarette meglio farli prima dei giri che durante.
Se chi ha proposto il giro ha postato un itinerario preciso non inserite nel 3D proposte che lo alterino completamente, se una piccola variante può esser proponibile e accettata cambi drastici no. Se il percorso non vi piace non partecipate e magari organizzate un giro voi.
Se chi ha proposto il giro ha postato un itinerario preciso o una cartina, stampatene una copia e portatela con voi, vi seviranno nel caso vi separaste dal gruppo.
Durante il giro ad ogni bivio si deve attendere la moto che ci segue, solo quando questa è arrivata si può ripartire , in cima ai passi e, se possibile, ai bivi principali ci si raggruppa.
Se per qualunque motivo vi separaste dal gruppo o rientraste anticipatamente telefonate o mandate un sms all'organizzatore. Così si evita di aspettarvi un'ora in cima al passo se già siete in autostrada.
Da non fare:
Un messaggio scherzoso ogni tanto nel 3D di organizzazione non da fastidio, molti di questi messaggi diventano una rottura e rendono difficile capire lo sviluppo del 3D quindi siate gentili andate a giocare più in la.
Non inserite post per dire "non vengo vado all'ikea", non ce ne frega niente
Quando il gruppo si ferma per fare carburante, specialmente se il distributore ha parecchie pompe ed il gruppo non è eccessivamente numeroso fate benzina anche se non siete ancora in riserva, è fastidioso doversi tutti rifermare 10 km più avanti ....
Non chiedete all'organizzatore l'orario preciso di rientro, non lo sa, è variabile e dipende da fattori difficilmente calcolabili come il numero delle volte in cui qualcuno si fermerà a far pipì , l'autonomia delle moto presenti, la percentuale di fumatori presenti e dall'andatura del gruppo. In oltre bisogna ricordarsi che una semplice foratura o il guasto più banale possono fare perdere ore.
Quindi non partecipate a dei giri se la sera in cui è previsto il rientro avete impegni inprorogabili.
Buone curve a tutti.
- Gabro
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
grazie del contributo
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- Antonio_RSV
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
Se permettete aggiungerei qualcosa anche io.
Se durante la guida si tiene una posizione tale che ci permette di vedere la visiera del motociclista che ci precede riflessa nel suo specchietto, molto probabilmente saremo anche nel suo campo visivo e gli semplificheremo la vita negli spostamenti.
Se si stabilidce che non si sorpassa, soprattutto nei trasferimenti autostradali, chi sta dietro puo' facilitare il sorpasso, di uno o piu veicoli lenti, a tutto il gruppo, semplicemente spostandosi nella corsia a sx e mentenendo la propria posizione.
In questo modo, chi sta davanti sa che puo' effettuare il cambio di corsia in tutta tranquillità semplicemente vedendo nello specchietto retrovisore il motociclista dietro di lui che ha già occupato la corsia e che gli permetterà di uscire in sorpasso proteggendolo dall'arrivo di eventuali altri veicoli. In pratica se la prima moto mete la freccia per effettuare un sorpasso, l'ultima o cmq chi sta dietro, mette la freccia e si sposta a sx, in questo modo tutte le moto davanti a lui, che lo vedono nello specchietto, potranno uscire in sorpasso senza pericoli e senza preoccuparsi troppo del traffico alle proprie spalle.
E' piu' facile farlo che spiegarlo.
Se durante la guida si tiene una posizione tale che ci permette di vedere la visiera del motociclista che ci precede riflessa nel suo specchietto, molto probabilmente saremo anche nel suo campo visivo e gli semplificheremo la vita negli spostamenti.
Se si stabilidce che non si sorpassa, soprattutto nei trasferimenti autostradali, chi sta dietro puo' facilitare il sorpasso, di uno o piu veicoli lenti, a tutto il gruppo, semplicemente spostandosi nella corsia a sx e mentenendo la propria posizione.
In questo modo, chi sta davanti sa che puo' effettuare il cambio di corsia in tutta tranquillità semplicemente vedendo nello specchietto retrovisore il motociclista dietro di lui che ha già occupato la corsia e che gli permetterà di uscire in sorpasso proteggendolo dall'arrivo di eventuali altri veicoli. In pratica se la prima moto mete la freccia per effettuare un sorpasso, l'ultima o cmq chi sta dietro, mette la freccia e si sposta a sx, in questo modo tutte le moto davanti a lui, che lo vedono nello specchietto, potranno uscire in sorpasso senza pericoli e senza preoccuparsi troppo del traffico alle proprie spalle.
E' piu' facile farlo che spiegarlo.
- Mistral
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Re: Bon-ton per le uscite in gruppo/Raduni
Ciao Gabro, sono perfettamente d'accordo e penso che tu abbia regolamentato ogni cosa.... l'anno scorso sono stato con voi a san vincenzo e nell'uscita di domenica ho potuto constatare che molte di quelle regole sono state rispettate..... infatti mi sono divertito tanto con la mia DD750 appena comprata.
A proposito ma la nuova mega uscita/raduno si farà quest'anno e quando più o meno?
un caro saluto a tutti i membri del gruppo
A proposito ma la nuova mega uscita/raduno si farà quest'anno e quando più o meno?
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Mistral
I veri motociclisti si vedono in inverno....
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