LAZIO di fine stagione

Turismo e giretti domenicali
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

LAZIO di fine stagione

Messaggio da f@bio »

Motociclisti laziali che non hanno già fermato l'assicurazione? Sabato e domenica dovrebbero essere gran belle giornate...
Immagine. Immagine Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giak83 »

È lo so...ma ho un impegno....spero che domenica prossima sia altrettanto bella...
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da f@bio »

Speriamo regga, è che ormai devi avere anche un paio di giorni "asciutti" per avere strade asciutte in montagna, appena calano le temperature game over, almeno in quota.Anche se a forca d acero ora si stanno accendendo i colori dell'autunno, fantastico (come la foto in firma dell'anno scorso)
Immagine. Immagine Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giak83 »

Forca d acero è un po che nn vado....meravigliosa.....
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da f@bio »

Altipiani di Arcinazzo, forca d'Acero, Campocatino, passo del diavolo, subequana, le svolte di popoli sono le mie preferite, anche in rapporto godimento /km. Ogni tanto mi butto su terminillo, Valnerina, Capannelle... Ma mi servono giornate lunghe perché da me sono mete lontane e evito superstrada e autostrada, quindi finisco per superare di slancio i 500km :acciderba:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giobbe »

Visto che si parla di Lazio di fine stagione...

Se tutto va come dovrebbe, domenica dovrei scendere in direzione Roma. L'idea è di fare qualche curva il lunedì e risalire a casa martedì.
Ho addocchiato questi 2 itinerari (allego foto), sono fattibili in questa stagione?
Qualcuno che si aggrega o per una birra domenica o lunedì sera? Per ora non ho programmi e mete precise...

P.S. avete il nome di un camping aperto??


Immagine

Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da f@bio »

Il lago del turano ha strade abbastanza sfondate. La strada di licenza l hanno riasfaltata a tratti, molto frequentata dagli smanettoni romani, a orvinio c'è un forno molto frequentato che ga la pizza 'gnorante, lievemente unta ma buona.

L'altro itinerario vedo poco, credo che passi per subiaco, bellissimo il monastero incastonato nella roccia, poi prosegue per gli altipiani di Arcinazzo, un bel misto stretto bello da guidare ma occhio alle vacche vaganti, ci puoi aggiungere anche la salita a Campocatino perché la strada è messa bene, ma in cima è freschino. Nel tornare a Roma puoi fare diverse strade, dipende anche quanti km vuoi fare e se vuoi smanettare o fare turismo, ci sono anche Nemi e il lago Albano per tornare a Roma.

Non conosco camping.

Io dovrei essere zona tiburtina Abruzzo, se i pianeti si allineano ma non so.


Immagine

Immagine
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giobbe »

L'intenzione sarebbe sempre quella di fare un giro 50/50, qualche curva ben fatta dove si può e qualche foto a paesaggio e monumenti.
Il secondo passa da Subiaco, Fiuggi, Anagni e torna a Roma da Palestrina.
Prendo nota delle tue informazioni, grazie mille. :ok:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da f@bio »

Si allora potrebbe essere una soluzione, passi da subiaco e ti fermi per una visita al monastero, prosegui per gli altipiani di arcinazzo che è misto stretto, giunto a Guarcino sali su a Campocatino per darci un po di gas, quando scendi di strada ti trovi erzinio il prosciuttificio per mangiare qualcosa, prosegui e magari per tornare a Roma passi per i castelli romani, Nemi e castel Gandolfo. Le strade più sporche e umide le potresti trovare ad arcinazzo, ma col caldo che sta facendo a meno che tu non vada alle 8 non dovresti avere problemi. Portati qualcosa da mettere se sei freddoloso per la salita in quota a campocatino.

Altre mete del Lazio sono forca d acero sul confine con l Abruzzo (spesso dal Lazio facciamo giri misto Lazio Abruzzo perché meritano), il reatino con il terminillo, Valnerina, Terni e cascata delle marmore, il viterbese con Saturnia, Pitigliano, sovana, lago Bolsena ecc ecc, tho buttato qui alcune mete laziali che mi venivano in mente così se sei interessato a cercare altri giri sei agevolato. Buona strada e poi facci sapere che hai fatto :ciglia:

Ps Terni è Umbria ma l'itinerario è laziale con sconfinamenti.
La foto in firma è forca d acero in questo periodo lo scorso anno
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giobbe »

Immagine

Sto segnato il percorso sulla cartina, per Arcinazzo consigli la strada gialla o la bianca? La banca ho visto che porta al monastero se non sbaglio, tengo quella oppure faccio retro front per prendere la gialla?

P.S. ho già segnato Erzino :ok:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da f@bio »

Quella bianca passa mi sembra di ricordare in mezzo ad un bosco e poi per jenne, è stretta ma se vuoi fare turismo va bene, ci vuole più tempo rispetto alla gialla, vedi come stai messo coi km e con il tempo.
Immagine. Immagine Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giak83 »

Ma i colli di monte Bove sono ancora messi male?cmq da Roma per fare belle curve bisogna fare parecchia strada....domenica anche io vorrei fare un giro....campocatino fa freddino soprattutto per il k1rr che ho avanti....qualcuno che si vuole associare eventualmente per qualche turno a vallelunga?
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2639
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da f@bio »

Li ho fatti tanto tempo fa. Erba alta e strada sporca e malmessa, non mi risulta sia cambiata. Campocatino domenica e lunedì porta temperature massime di 14 16 gradi, praticamente manco a giugno, è la k1 non è il massimo per la strada. Eh per vallelunga son belle temperature... Ma dalle 10 in poi.
Immagine. Immagine Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giak83 »

[quote="f@bio"]Li ho fatti tanto tempo fa. Erba alta e strada sporca e malmessa, non mi risulta sia cambiata. Campocatino domenica e lunedì porta temperature massime di 14 16 gradi, praticamente manco a giugno, è la k1 non è il massimo per la strada. Eh per vallelunga son belle temperature... Ma dalle 10 in
È lo so....anche se questa estate mi ci sono trovato bene...ma ora devo trovare il tempo di montare le tuoring Force che ho in garage....per vallelunga i turni iniziano alle 9.30....ma ne farei massimo 3 giusto per divertirmi di più sarebbero sprecati finirei per girare in pista in sella tipo pachiderma....
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: LAZIO di fine stagione

Messaggio da Giobbe »

f@bio ha scritto:Quella bianca passa mi sembra di ricordare in mezzo ad un bosco e poi per jenne, è stretta ma se vuoi fare turismo va bene, ci vuole più tempo rispetto alla gialla, vedi come stai messo coi km e con il tempo.
Grazie mille! :ok:

Ho un itinerario che passa dal Terminillo, se non farò troppa festa lunedì sera l'intenzione è di farlo risalendo verso il nord...
Domattina alle 06:00 si parte, vi farò sapere! :ciglia:

Torna a “Uscite”