[dane998] la mia RSV '98 Tuonizzata.. un pezzo di storia!
Inviato: martedì 7 ottobre 2014, 18:18
Questa storia inizia nel lontano 2003… a Noale.. all’Aprilia World Meeting… quando un certo MIKE APPEL si esibisce facendo Stunt su una nuovissima Tuono rossa… spettacolo… quel rumore mi fà subito innamorare.. l’ignoranza di quella moto mi ha conquistato fin da subito!
Sapevo che era irraggiungibile (avevo 17anni).. genitori e poi università mi hanno tenuto distante da questa cosa… i molti Gilera Runner hanno placato fin'ora questa sete.. poi un giorno (3mesi fa) vengo assunto in una azienda che produce prototipi per le case motociclistiche e una propria “minigp”.. e cosa ti vedo abbandonata su un angolino tutta impolverata? Una splendida tuono bianca..
“È del titolare che non la usa da anni” mi dicono i dipendenti.. guardandola meglio è una RSV tuonizzata.. e il pensiero di barattare uno stipendio per la moto dei miei sogni inizia a farsi strada…
un giorno faccio la proposta e accetta! e mi racconta la storia di quella moto…
Chi di voi conosce bene la storia della Aprilia (ho il libro in camera ) saprà che nel 1998 la RSV è stata presentata in pista in Spagna…questa è una di quelle utilizzate per la presentazione ai giornalisti e alla stampa.
mi è stato detto che è stata aggiornata con pezzi Aprilia Racing solo che purtroppo non so quali.. e che al banco girava davvero davvero forte (pompata per i giornalisti mi sà ), c'è da crederci visto che i 2 precedenti possessori sono entrambi ex pezzi grossi aprilia..
E non è finita qui…
Nel 2001-2002 dopo la presentazione della Tuono, non so in che fiera, hanno usato alcuni dei pezzi della moto della fiera per ”tuonizzare" questa RSV!
Insomma sono il fiero possessore di un pezzo di storia di Aprilia!
mi ha fatto dannare per una settimana tra batteria morta, iniettore andato ecc.. causa del lungo stop.. ma ora posso dire che è MIA!
Oggi ho montato la batteria nuova.. una FAAL (ditta di Viterbo che non conoscevo ma sembrano buone), da 14 come consigliato da voi..
Domani gli monto le Dunlop Qualifier grazie alla celere spedizione di Ino88..
Giovedì trascrizione al PRA, Assicurazione (400euro purtroppo) e Revisione…
Venerdì… si inizia a imparare a guidare il V60!!! :D
Questa è l’unica foto che ho per ora…
ero indeciso se, visto il cambio gomme, colorare nero i cerchi... però la fretta di guidarla è tanta.. e per ora va bene anche così, in primavera vediamo...
non vi ho detto il prezzo... circa 1000euro + 250 circa tra gomme nuove, batteria e iniettori..
i km fanno ridere... 15mila!!
ho in mente molte modifiche... visto che non sono capace a tenere qualcosa "originale"... però prima di tutto voglio prendere le misure nella guida..
poi piano piano mi metto sotto con le modifiche... di sicuro i primi a sparire sono frecce e specchi...
Sapevo che era irraggiungibile (avevo 17anni).. genitori e poi università mi hanno tenuto distante da questa cosa… i molti Gilera Runner hanno placato fin'ora questa sete.. poi un giorno (3mesi fa) vengo assunto in una azienda che produce prototipi per le case motociclistiche e una propria “minigp”.. e cosa ti vedo abbandonata su un angolino tutta impolverata? Una splendida tuono bianca..
“È del titolare che non la usa da anni” mi dicono i dipendenti.. guardandola meglio è una RSV tuonizzata.. e il pensiero di barattare uno stipendio per la moto dei miei sogni inizia a farsi strada…
un giorno faccio la proposta e accetta! e mi racconta la storia di quella moto…
Chi di voi conosce bene la storia della Aprilia (ho il libro in camera ) saprà che nel 1998 la RSV è stata presentata in pista in Spagna…questa è una di quelle utilizzate per la presentazione ai giornalisti e alla stampa.
mi è stato detto che è stata aggiornata con pezzi Aprilia Racing solo che purtroppo non so quali.. e che al banco girava davvero davvero forte (pompata per i giornalisti mi sà ), c'è da crederci visto che i 2 precedenti possessori sono entrambi ex pezzi grossi aprilia..
E non è finita qui…
Nel 2001-2002 dopo la presentazione della Tuono, non so in che fiera, hanno usato alcuni dei pezzi della moto della fiera per ”tuonizzare" questa RSV!
Insomma sono il fiero possessore di un pezzo di storia di Aprilia!
mi ha fatto dannare per una settimana tra batteria morta, iniettore andato ecc.. causa del lungo stop.. ma ora posso dire che è MIA!
Oggi ho montato la batteria nuova.. una FAAL (ditta di Viterbo che non conoscevo ma sembrano buone), da 14 come consigliato da voi..
Domani gli monto le Dunlop Qualifier grazie alla celere spedizione di Ino88..
Giovedì trascrizione al PRA, Assicurazione (400euro purtroppo) e Revisione…
Venerdì… si inizia a imparare a guidare il V60!!! :D
Questa è l’unica foto che ho per ora…
ero indeciso se, visto il cambio gomme, colorare nero i cerchi... però la fretta di guidarla è tanta.. e per ora va bene anche così, in primavera vediamo...
non vi ho detto il prezzo... circa 1000euro + 250 circa tra gomme nuove, batteria e iniettori..
i km fanno ridere... 15mila!!
ho in mente molte modifiche... visto che non sono capace a tenere qualcosa "originale"... però prima di tutto voglio prendere le misure nella guida..
poi piano piano mi metto sotto con le modifiche... di sicuro i primi a sparire sono frecce e specchi...