[Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da 8.rec »

i contrappesi del manubrio non ti conviene farli stare all'esterno?
comunque per l'inverno scorso sul falco avevo manopole riscaldate + moffole, una goduria
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f@bio
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da f@bio »

Le moffole sono inguardabili ma con temperature basse sono l'unica cosa che funziona per le mani, specialmente se abbinate alle manopole riscaldate. Non c'è sottoguanto o guanto che tenga. Quando uso la moto col freddo ho dei guanti dainese super imbottiti, ho l'accortezza di riscaldare bene le mani prima di indossarli (le mani non i guanti che essendo in goretex vicino fonti di calore si potrebbero rovinare) e nonostante ciò non arrivo a 1 ora, diciamo dopo 45min le mani chiedono una sosta.
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

8.rec ha scritto:i contrappesi del manubrio non ti conviene farli stare all'esterno?
comunque per l'inverno scorso sul falco avevo manopole riscaldate + moffole, una goduria
No, perché questo modello di moffole si attaccano al bilancino del semimanubrio.

Non le ho ancora montate le manopole riscaldate perché mi gira le scatole cambiare le sue manopole originali, ma forse ho trovato una soluzione...

LA combo manopole riscaldate più moffole, che avevo sul TA, ti permette di indossare un guanto estivo. :banana:
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

f@bio ha scritto:Le moffole sono inguardabili ma con temperature basse sono l'unica cosa che funziona per le mani, specialmente se abbinate alle manopole riscaldate. Non c'è sottoguanto o guanto che tenga. Quando uso la moto col freddo ho dei guanti dainese super imbottiti, ho l'accortezza di riscaldare bene le mani prima di indossarli (le mani non i guanti che essendo in goretex vicino fonti di calore si potrebbero rovinare) e nonostante ciò non arrivo a 1 ora, diciamo dopo 45min le mani chiedono una sosta.
E sono anche parecchio scomode quando devi spostare la moto da spenta.
Io anche ho un guanto Dainese invernale, ma da solo non è sufficiente a tenere la mano al caldo. Nemmeno quelli riscaldati, se non si hanno almeno dei paramani, durano poco.
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

Voglio provare a prendere queste...
https://www.oxfordproducts.com/motorcyc ... _overgrip/
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da 8.rec »

mah non i fa impazzire come soluzione. rischi di avere delle manopole grossissime, e magari scivolano pure...
alla fine a cambiarle non ci stai tanto, io faccio il cambio estate/inverno perchè comunque mi piacciono molto le sue originali. l'unica per semplificarti le cose dovresti trovare una manopola col comando acceleratore da lasciare su quella riscaldata
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

Anche la tua soluzione non è male!
Ora ci ragiono su e valuto bene come muovermi. ;-)
Comando del gas di riserva dovrei averne.
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

Ieri a spasso ad cazzum per il Monferrato...

Le moffole sembrano fare il loro onesto lavoro, anche se ieri non si battevano i denti dal freddo. Oggi se riesco le provo senza guanti così da capire dove entra aria...


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In ordine: vista dal castello di Gabiano, da dove ho poi preso la strada panoramica del Monferrato, vista del castello di Cereseto e vista dalla panchina gigante #99.
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

Ieri giretto "classico", per quelli del cuneese, fino a Cortemilia, per fare ancora qualche km alle GPR 300 prima di sostituirle con le Mutant. Strade veramente fredde ma tutto sommato si gira tranquilli, alle 15:00 il termometro della piazza segnava -2...


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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pole »

Hai già finito le gomme???.... Giri tranquillo perché le gpr vanno bene con le basse temperature.... Le qualifier core mi hanno quasi costretto a sospendere l'assicurazione! Da tanto fanno pena su asfalti freddi.
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

Si, finite. Nella sezione prove scriverò due righe a riguardo, comunque han fatto 5 mila km scarsi...
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da f@bio »

Confermi quello che pensavo da un po, a mettere gomme troppo tranquille su mezzi con cavalleria e guidando Allegri finisce che durano quanto una gomma sportiva. Le m9rr, le Conti road attack, le angel gt2 ecc ecc usate in inverno vanno benone, si spiattellano meno e sono subito in temperatura, ma appena arriva maggio e l'asfalto si scalda e si comincia a dare un po' più di gas si consumano a vista d'occhio, forse perché i micro scivolamenti e l'aumento della temperatura al limite superiore se non oltre del range di utilizzo annullano gli effetti positivi della mescola più dura almeno per quanto riguarda la longevità. Finisce quindi che invece di 4000 ne fai 5000... Quindi meglio scegliere solo in base alle Temperature e all'uso previsto...
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da JayZ »

Giobbe ha scritto:Ieri giretto "classico", per quelli del cuneese, fino a Cortemilia, per fare ancora qualche km alle GPR 300 prima di sostituirle con le Mutant. Strade veramente fredde ma tutto sommato si gira tranquilli, alle 15:00 il termometro della piazza segnava -2...


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Io invece ti faccio i complimenti per le moffole di cui sono un fautore... Mi confermi che sono dell'uccello con il becco lungo?
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

Senza moffole non penserei nemmeno ad uscire di casa!! Sono il top in questa stagione.
Si, sono del pennuto. :ok: D'altronde su una Falco dovevo rimanere in tema... :ROTFL: :ROTFL:
Erano quelle che usavo sul TA, infatti all'altezza dei blocchetti hanno lo spazio per gli specchietti che mi rimane inutilizzato, ma non da nessun fastidio...
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Re: [Giobbe] Ritorno in V60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Giobbe »

f@bio ha scritto:Confermi quello che pensavo da un po, a mettere gomme troppo tranquille su mezzi con cavalleria e guidando Allegri finisce che durano quanto una gomma sportiva. Le m9rr, le Conti road attack, le angel gt2 ecc ecc usate in inverno vanno benone, si spiattellano meno e sono subito in temperatura, ma appena arriva maggio e l'asfalto si scalda e si comincia a dare un po' più di gas si consumano a vista d'occhio, forse perché i micro scivolamenti e l'aumento della temperatura al limite superiore se non oltre del range di utilizzo annullano gli effetti positivi della mescola più dura almeno per quanto riguarda la longevità. Finisce quindi che invece di 4000 ne fai 5000... Quindi meglio scegliere solo in base alle Temperature e all'uso previsto...
Le GPR 300 le ho messe proprio per provarle... avrebbero fatto ancora un mille km prima di arrivare a vedere il testimone a livello del battistrada, quindi secondo me non sono proprio da scartare, considerando la tipologia di gomma e la loro fascia di prezzo. Le ho cambiate "in anticipo" per provare le Dunlop Mutant, che essendo M+S, se non le provo adesso... :mrgreen: Logicamente le turistiche per definizione svolgono un altro lavoro, io ho trovato che, più che consumarsi a vista d'occhio, quando fa veramente tanto caldo, al "limite", si sentono scivolare leggermente. Come dici tu, bisogna scegliere la gomma in base all'uso finale che ognuno fa della moto.

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