Ai chi possiede già questa modo non dirò nulla di nuovo ma forse a chi (come me solo una settimana fa) sta valutandone l'acquisto ed ha alcune perplessità vorrei dire che dopo soli 500km:
- è una moto davvero fantastica
- i dubbi che avevo che fosse troppo impegnativa o pesante o difficile da "spingere" si sono fugati immediatamente. La trovo più maneggevole della mia amata Dorsoduro.
- Sarà che a me piace muovermi spesso sulla sella, uscire in curva, piegare, ma questa moto fa esattamente ciò che vuoi.
- se imposti male la curva la puoi correggere senza problemi, la metti giù e la tiri su come vuoi.
- Ho fatto un viaggetto di 150km filati, nessun indolenzimento a nessuna parte del corpo (polsi, sedere, gambe, ecc)
- Unico aspetto su cui bisogna prestare SEMPRE e MOLTA attenzione sono le prestazioni del motore.
- Per chi come me viene da potenze ben inferiori (intorno ai 100cv, pur con bicilindirco dunque già una bella spinta ai bassi regimi), a questo V4 bisogna sempre portare il dovuto "rispetto" inteso come non sottovalutarlo, specialmente non sottovalutare la coppia scaricata a terra nelle prime 3 marce, magari in curva, che è sempre impressionante e dunque il polso destro deve sempre essere "vigile" su come ruota la manopola del gas....
- non esagero se dico che a me sta creando "dipendenza", tanto è il divertimento che provo ad ogni metro che faccio in sella a questo capolavoro italiano...
Si, questa moto è un capolavoro tutto italiano di cui dobbiamo andare fieri, tutti ce la invidiano!
Da ingegnere meccanico, l'istinto che ho e di andare il prima possibile a Noale a stringere la mano al team dei progettisti e sviluppatori di questa moto...