[guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

guzmania
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 14:35
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

Messaggio da guzmania »

the marlins ha scritto:Ciao guz,a me la consegnano la prossima settimana,ti chiedo questo,hai il rodaggio di 1000 km se non sbaglio,ma la bestia e'bloccata o tira comunque?cioe'non ha limitatori bloccati sino ai 1000 km?
Un grazie
In teoria non ha nessun blocco, almeno il concessionario non ha detto nulla in merito e sul libretto d'uso (che so quasi a memoria...) non vi è traccia di blocchi di nessun tipo.
C'è da dire però che anche usandola senza passare i 6-7.000giri il godimento è comunque enorme, sia come tiro, sia come rumore, sia come ruota anteriore che si alza appena giri la manopola un po' più bruscamente....[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2186
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 13:05
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Treviso

Re: [guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

Messaggio da Profciccio »

Non è bloccata. Devi limitare tu il polso a 1/10 della sua rotazione. Con un mostro del genere serve a rodare bene la moto.. Ma anche il pilota!
Avatar utente
the marlins
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 23 aprile 2017, 9:54
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

Messaggio da the marlins »

Un grazie per la risposta.mi fa'piacere sentirti soddisfatto.io non vedo l ora che me la consegnino.
guzmania
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 14:35
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

Messaggio da guzmania »

Ai chi possiede già questa modo non dirò nulla di nuovo ma forse a chi (come me solo una settimana fa) sta valutandone l'acquisto ed ha alcune perplessità vorrei dire che dopo soli 500km:
- è una moto davvero fantastica
- i dubbi che avevo che fosse troppo impegnativa o pesante o difficile da "spingere" si sono fugati immediatamente. La trovo più maneggevole della mia amata Dorsoduro.
- Sarà che a me piace muovermi spesso sulla sella, uscire in curva, piegare, ma questa moto fa esattamente ciò che vuoi.
- se imposti male la curva la puoi correggere senza problemi, la metti giù e la tiri su come vuoi.
- Ho fatto un viaggetto di 150km filati, nessun indolenzimento a nessuna parte del corpo (polsi, sedere, gambe, ecc)
- Unico aspetto su cui bisogna prestare SEMPRE e MOLTA attenzione sono le prestazioni del motore.
- Per chi come me viene da potenze ben inferiori (intorno ai 100cv, pur con bicilindirco dunque già una bella spinta ai bassi regimi), a questo V4 bisogna sempre portare il dovuto "rispetto" inteso come non sottovalutarlo, specialmente non sottovalutare la coppia scaricata a terra nelle prime 3 marce, magari in curva, che è sempre impressionante e dunque il polso destro deve sempre essere "vigile" su come ruota la manopola del gas.... :angel: :angel:
- non esagero se dico che a me sta creando "dipendenza", tanto è il divertimento che provo ad ogni metro che faccio in sella a questo capolavoro italiano...

Si, questa moto è un capolavoro tutto italiano di cui dobbiamo andare fieri, tutti ce la invidiano!
Da ingegnere meccanico, l'istinto che ho e di andare il prima possibile a Noale a stringere la mano al team dei progettisti e sviluppatori di questa moto... :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2186
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 13:05
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Treviso

Re: [guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

Messaggio da Profciccio »

provata anche in pista in configurazione standard... Che mostruosità!! E' stata e resta la migliore mussole bike in assoluto.... Che soddisfazione passare le super crenate di ultima generazione e fargli marameo!!! :dance:
In uscita di curva non ho mi visto ne provato qualcosa di simile!!! Ara l'asfalto con precisione millimetrica!!!! :banana:
Avatar utente
Ainon669
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 8:07
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA - CR
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

Messaggio da Ainon669 »

Complimenti per la moto :ciglia: (io ho la 2015) e mai speso soldi cosi bene.

Complimenti anche per la macchina nel garage :ciglia:
Kawasaki Z750 My08 - Aprilia 1100 Factory 2015
Immagine Immagine
guzmania
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 14:35
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [guzmania] Tuono 1.100 Factory 2017...no words...

Messaggio da guzmania »

Appena ritirata dopo il tagliando dei 1000 km nel quale mi hanno installato il kit "leggero" offerto da Aprilia (profondi ant e post, porta targa, leve freno e frizione)

Immagine
Immagine

Trovo bellissimo e nettamente migliore questo porta targa in più trovo le leve enormemente più comode da azionare rispetto a quelle originali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “RSV4 - Tuono V4”