Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da leolao »

Io continuo a tifare per Aleix, ma è un fatto di cuore.. la testa lo sa che le probabilità di arrivare a giocarsela sono poche poche.
Nessuno commenta il rientro di Marquez? Si può dire ciò che si vuole sulla simpatia o sulla correttezza ma questo ragazzo è un campione vero. E' tornato dopo quasi un anno di inattività assoluta (e dopo quasi 2 anni in cui ha guidato molto molto poco) e la Honda miracolosamente si rivede nelle posizioni che contano.
Chissà cosa riuscirebbe a fare se avesse una moto anzichè un cancello.
... presto che è tardi!... :fifone:
Nigel71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 13:13
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Nigel71 »

BAT21RSV ha scritto:DORNA è spagnola e con la Honda comanda il mondiale da sempre . Comunque mi sorge spontanea una domanda ..... Anzi due ma chi sono quei geni che stilano i calendari di MotoGP e F1 mettendo le tappe asiatiche nel bel mezzo della stagione dei monsoni che da wikipedia va da giugno a tutto ottobre ?
È perché col riscaldamento globale il periodo si è spostato [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

leolao ha scritto: Chissà cosa riuscirebbe a fare se avesse una moto anzichè un cancello.
Al momento ha proprio il problema opposto e sta chiedendo di rimetterla Full FAAC come 3 anni fa ... :sarcastic:
Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da mane69 »

virusfalco ha scritto:
leolao ha scritto: Chissà cosa riuscirebbe a fare se avesse una moto anzichè un cancello.
Al momento ha proprio il problema opposto e sta chiedendo di rimetterla Full FAAC come 3 anni fa ... :sarcastic:
Come no, le motogp vanno indietro: per esempio al mugello con il tempo complessivo 2019 (2 piazza) il cancello faac nel 2022 avrebbe fatto 16esimo

ma ci credi anche te a quello che dici ?
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da leolao »

Quest'anno mi sembra inoppugnabile che Honda sia sparita senza il #93.
Come è sparita yamaha se si esclude quartararo.

Secondo me non è che le moto sono fatte su misura per un pilota, è banalmente che ci sono piloti che guidano sopra ai difetti.

Marquez sta dimostrando di avere 2 palle così! È stato fermo due anni e al rientro era lì a giocarsela con gli altri.ve per di più con un cancello o per lo meno una moto peggiore delle 6 altra. Chapeax!
... presto che è tardi!... :fifone:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

mane69 ha scritto:
virusfalco ha scritto:
leolao ha scritto: Chissà cosa riuscirebbe a fare se avesse una moto anzichè un cancello.
Al momento ha proprio il problema opposto e sta chiedendo di rimetterla Full FAAC come 3 anni fa ... :sarcastic:
Come no, le motogp vanno indietro: per esempio al mugello con il tempo complessivo 2019 (2 piazza) il cancello faac nel 2022 avrebbe fatto 16esimo

ma ci credi anche te a quello che dici ?
Mica lo ho detto io, lo ha detto Marquez stesso in una intervista che non riesce a guidare la moto e stanno lavorando per farla funzionare come gli piace, con l'anteriore caricato e nervoso e il posteriore che inizia a derapare appena si sfiora il gas, come faceva la sua moto pre-covid che nessun altro riusciva a guidare (quindi era un FAAC).
Io posso solo credere a quello che dice ... sperando che ci creda anche lui.
Personalmente credo che sarà dura, molto dura: se non cade non sa andare forte, se cade è la volta buona che si fa male di brutto.
Vediamo come va a finire.
Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da mane69 »

il problema è solo il faac attuale , avesse una moto solo decente sappiamo tutti come finirebbe
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

Che ricomincia a cascare come non ci fosse un domani?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2760
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da mane69 »

il bello de bmk è che non corre per fare numero...

ma a te piacciono i pensionati :mrgreen:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2637
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Tornando al discorso dei tristi giochi di squadra...
Per fortuna qualcuno che dice qualcosa di sensato e non cerca di mettere la polvere sotto il tappeto perché la motogp ha bisogno di campioni per risollevare l'interesse...

https://mowmag.com/sport/temporali-su-d ... nzioso/amp
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

mane69 ha scritto:il problema è solo il faac attuale , avesse una moto solo decente sappiamo tutti come finirebbe
è da quando è andato via Pedrosa che Honda non ha più un pilota vagamente competitivo, tolto Marquez. E anche nel 2018 pedrosa non andò mai a podio e chiuse 11° in classifica piloti.
nel 2018 marquez diede 76 punti a Dovizioso
nel 2019, poi, marquez fu di una superiorità imbarazzante, 12 vittorie, sei 2° posto e 1 ritiro, +151 punti su dovizioso
Quindi o la honda era un cancello anche nel 2018 e 2019 e marquez un alieno che domina anche guidando un cancello oppure non lo è nemmeno adesso.
il metro di misura del 2° pilota honda o vale sempre o non vale solo quando fa comodo.

e comunque dovrebbe valere anche per Quartararo allora, anche lui guida un cancello visto che morbidelli arriva sempre -esimo, eppure fino al 2020 ci andava a podio con quella moto.
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

leolao ha scritto:Quest'anno mi sembra inoppugnabile che Honda sia sparita senza il #93.
Come è sparita yamaha se si esclude quartararo.

Secondo me non è che le moto sono fatte su misura per un pilota, è banalmente che ci sono piloti che guidano sopra ai difetti.

Marquez sta dimostrando di avere 2 palle così! È stato fermo due anni e al rientro era lì a giocarsela con gli altri.ve per di più con un cancello o per lo meno una moto peggiore delle 6 altra. Chapeax!

togli marquez alla honda anche nel 2018 e 2019 e la honda sarebbe sparita.
togli quartararo alla yamaha lo scorso e quest'anno e la yamaha sarebbe sparita.
togli Stoner alla ducati del periodo 2007-2011 e la Ducati sarebbe sparita

per me non ci son piloti che guidano "sopra i problemi" come diceva Meda per Rossi durante la stagione 2004...se il mezzo ha dei limiti, nessuno può andarci oltre, se ci provi...cadi.
a parità di mezzo certo che c'è chi fa la differenza e chi no, ma se il mezzo è veramente un cancello, fidati che nessuno ci può vincere.
La vicenda di Rossi in Ducati, poi, ha dimostrato come anche un campione se non ha feeling con un certo mezzo, per quanto vincente fino a 2 mesi prima, colleziona solo figuracce.
Poi ci sono i fenomeni come Stoner che sanno adattarsi subito: passando da Ducati a Honda e stampò subito al 1° giorno di test un tempone, come se non fossero moto completamente diverse.

a mio parere semplicemente Yamaha e Honda si adattano solo allo stile di guida rispettivamente di Quartararo e Marquez, ma in sé non sono dei cancelli di moto...è abbastanza evidente che ducati è avanti, ma honda e yamaha non sono neanche delle KTM o delle Aprilia di 1-2 anni fa, per intenderci.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

mane69 ha scritto:il bello de bmk è che non corre per fare numero...

ma a te piacciono i pensionati :mrgreen:
Ma è proprio un chiodo fisso ... Mi ero ormai dimenticato anche il nome di Rossi e tu lo evochi.
A me piacciono i piloti che non mi stanno sulle palle, come te d'altronde, ma non ho una fissa per i cadaveri.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 550
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da BAT21RSV »

Fermo restando che la ducati di Stoner e quella di Rossi non erano neanche parenti . Telaio a traliccio per la prima e senza telaio la seconda ......
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9831
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

BAT21RSV ha scritto:Fermo restando che la ducati di Stoner e quella di Rossi non erano neanche parenti . Telaio a traliccio per la prima e senza telaio la seconda ......
il telaio a traliccio fu abbandonato da ducati a partire dal 2009...e comunque nei test dopo l'ultima gara del 2010 Rossi salì sulla moto di stoner e si prese quasi 2 secondi di distacco, mentre stoner con quella moto aveva vinto 3 delle ultime 6 gare più 6 podi. nel 2011 la moto guidata da Rossi era molto molto simile a quella di Stoner del 2010, poi iniziarono a rivoluzionarla facendo tremila telai diversi, con scarsi risultati però. Anni dopo Rossi ha dichiarato che appena salito sulla GP10 pensò di aver fatto la caxxata più grande della sua vita, e che fino a quel momento aveva enormemente sottovalutato le capacità di Stoner pensando che la moto fosse nettamente più facile da portare al limite.

Torna a “Mondo Corse”