Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5630
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

enjoyash ha scritto:
pole ha scritto:
Fastandfreddy ha scritto:Alla sua età sono rientrato il venerdì o sabato sera più di una volta con un occhio chiuso perché con due vedevo doppio, e tutti gli altri in auto che dormivano sbronzi.
Sempre arrivati a casa tutti sani e salvi, e poi grande dormita col cerchione in testa.

Alla sua età?... Io anche di recente :ROTFL:
..
Qua tutti avranno vissuto episodi come il tuo! :ROTFL: .
io eviterei proprio, fidati...tralasciando il discorso incidenti, basta la sfiga di un controllo e se ti trovano con più di 0,8 g/l sei mezzo rovinato, sopra 1,5 g/l sei rovinato al 95%.
ne ho seguiti e ne seguo tutt'ora diversi e quasi nessuno ci crede quando gli dico che staranno senza patente 6/24 mesi (in caso di incidente anche da solo come Bagnaia c'è proprio la revoca e devi rifare l'esame dopo almeno 3 anni), che c'è il penale, che gli confiscano l'auto/moto, se di proprietà(sopra 1,5), cioè diventa dello Stato che se la rivende all'asta.

a me comunque è capitato solo una volta di aver bevuto un po' troppo e di aver guidato, mi pare sui 24-25 anni: festa all you can eat/drink (con cibo pessimo, quindi bevevi e basta) che era a meno di 7 km di stradine di campagna da casa...basta, più fatto visto anche che mi son ritrovato a bruciare uno stop rendendomene conto solo dopo che dovevo frenare...e c'erano sanzioni molto più leggere all'epoca, a cominciare dal limite inferiore che era 0,8, poi non c'era il penale ma solo sanzione amministrativa..

padella ha scritto:Il discorso é che per le persone normali sono cazzate che puo capitare di fare e che possono succedere(anche se oggettivamente possono essere pericolose).
Però se sei uno sportivo sotto i riflettori mediatici,la cosa cambia tanto.
Azz....sei milionario...pigliati un taxi o un autista per farti portare a casa se sai che hai alzato un po il gomito.

Vabbé..speriamo che sta cosa non crei strascichi per il proseguo del mondiale...sarebbe veramente un peccato.

infatti, con tutti i soldi che hai non chiami un taxi / non fai guidare qualcun altro (possibilmente non bevuto)? a parte il discorso sanzioni ma per una stupidaggine del genere puoi fotterti il resto della stagione (se si rompeva qualche osso) o proprio la carriera...e poi chi glielo dice a ducati e relativi sponsor? tra l'altro è sicuro che nel contratto con sponsor e ducati ci sono regole e divieti in merito, quindi sei doppiamente fèsso a metterti a guidare dopo aver sbevacchiato (0,86 son due o tre birre medie non puoi non sapere che sei oltre i limiti, tra l'altro in spagna ancora più bassi che da noi).

Lo dici a me che ho accompagnato un amico con patente sospesa a fare tutti gli esami compreso la visita all' Usl..

Il fatto è che ...mi metto alla guida se sono in condizioni di poter guidare...poi cosa rileva un "misura alitata" è tutt' altro.... Non esiste nessuna evidenza medica o scientifica tra cio che rileva un etilometro e il tasso di alcol nel sangue, inutile dire che i sistemi usati altro non sono che una inculata spaziale per fare multe...se Bagnaia fosse stato un po' furbo avrebbe chiesto il prelievo del sangue, almeno se ti devono beccare, che sia fatta bene la cosa.
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto: Non esiste nessuna evidenza medica o scientifica tra cio che rileva un etilometro e il tasso di alcol nel sangue, inutile dire che i sistemi usati altro non sono che una inculata spaziale per fare multe....
Interessante, quindi i controlli, le sanzioni e le leggi sono ... illegali?
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

E se lo dice lui ... https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/06 ... lota.shtml

Loro fanno sempre la migliore moto che esista, ma il pilota giusto per la "moto migliore" non lo trovano mai.

Gli altri fanno la moto per il pilota migliore, e vincono i mondiali.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5630
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:
pole ha scritto: Non esiste nessuna evidenza medica o scientifica tra cio che rileva un etilometro e il tasso di alcol nel sangue, inutile dire che i sistemi usati altro non sono che una inculata spaziale per fare multe....
Interessante, quindi i controlli, le sanzioni e le leggi sono ... illegali?
Ho detto che sono senza senso... Legali e senza senso.... Come tante cose!
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

A me risulta che l'aria espirata esce dai polmoni ove è stata a contatto con il sangue al quale ha ceduto ossigeno e dal quale ha ricevuto anidride carbonica ... Mi sembra naturale che in questo contatto e scambio riceva anche altre sostanze dal sangue, incluso l'alcol se presente ed in quantità proporzionale alla sua concentrazione nel sangue.
Perché non sarebbe scientifico?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:A me risulta che l'aria espirata esce dai polmoni ove è stata a contatto con il sangue al quale ha ceduto ossigeno e dal quale ha ricevuto anidride carbonica ... Mi sembra naturale che in questo contatto e scambio riceva anche altre sostanze dal sangue, incluso l'alcol se presente ed in quantità proporzionale alla sua concentrazione nel sangue.
Perché non sarebbe scientifico?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Perché la terra è piatta e tu sei un gomplottista
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:A me risulta che l'aria espirata esce dai polmoni ove è stata a contatto con il sangue al quale ha ceduto ossigeno e dal quale ha ricevuto anidride carbonica ... Mi sembra naturale che in questo contatto e scambio riceva anche altre sostanze dal sangue, incluso l'alcol se presente ed in quantità proporzionale alla sua concentrazione nel sangue.
Perché non sarebbe scientifico?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Perché la terra è piatta e tu sei un gomplottista
No, sono terracavista con ascendente rettiliano. [emoji38]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Matte »

Valà, te sei un ruspista patentato, alla Fred flintstone... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Comunque cerchiamo di guardare il lato che interessa a noi...Pecco saran gazzi suoi.
Se Aprilia vince un mondiale motogp...c'abbiamo roba vecchia da discarica in garage che diventa oro :fr: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:Comunque cerchiamo di guardare il lato che interessa a noi...Pecco saran gazzi suoi.
Se Aprilia vince un mondiale motogp...c'abbiamo roba vecchia da discarica in garage che diventa oro :fr: :ROTFL:
Il solito veniale attaccato al vile denaro.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

M'immagino già il crocchio di giovinastri che guardano ammirati una falco,una rsv mille o tuono parcheggiate davanti al bar...
"Guarda che spettacolo queste rarissime Aprilia di 20 anni fa...potessi averne una" :ROTFL:
Oppure
"Pensa che queste Aprilia già 20 anni fa riuscivano a fare le curve" :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2653
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto: "Pensa che queste Aprilia già 20 anni fa riuscivano a fare le curve" :ROTFL:
Questa è sottile... :ROTFL:

Comunque poi che si fa con l'adesivo 54 titoli mondiali sul serbatoio? Una mega campagna di richiamo per sostituirli?
Secondo me se dovesse esse... Lo fanno perdere per non spendere milioni in adesivi nuovi. :alcool:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pave »

Sai che ci ho pensato anche io alla questione dell'adesivo :angel: secondo me dovessero mai vincere il titolo metterebberi a disposizione di chiunque lo voglia tramite i concessionari un adesivo "aggiornato" da sostituire :ok:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto: Lo dici a me che ho accompagnato un amico con patente sospesa a fare tutti gli esami compreso la visita all' Usl..

Il fatto è che ...mi metto alla guida se sono in condizioni di poter guidare...poi cosa rileva un "misura alitata" è tutt' altro.... Non esiste nessuna evidenza medica o scientifica tra cio che rileva un etilometro e il tasso di alcol nel sangue, inutile dire che i sistemi usati altro non sono che una inculata spaziale per fare multe...se Bagnaia fosse stato un po' furbo avrebbe chiesto il prelievo del sangue, almeno se ti devono beccare, che sia fatta bene la cosa.
beh puoi contestare tutte le evidenze scientifiche che vuoi, ma gli strumenti son quelli, i limiti son quelli e le sanzioni son quelle, quindi una volta che ti fermano con più di 0,8, te ne fai poco delle tue contestazioni. L'importante è essere consapevoli delle conseguenze sanzionatorie.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Mi sembra che applichino anche una tolleranza sul risultato dell'etilometro.
Comunque in Spagna il limite é 0,25....e se non andava nel ghiaione nessuno sarebbe andato a vedere quanto aveva bevuto.
Quindi ha fatto tutto da solo....non é che qualcuno ce l'aveva con lui come essere umano.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Mondo Corse”