Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

che la moto(controllo di trazione pare)non abbia piu funzionato a dovere appena le gomme hanno iniziato a calare...non se lo sta inventando.
Basta leggere anche le dichiarazioni di Vinales a tal proposito.

Quando c'era stato l'errore commesso al box della mappa economy...era stato un gran signore.
Questa volta la frustrazione di sentirsi di nuovo impotente per un altro problema tecnico quando sai di avere una velocità da podio...é stata tanta,forse troppa...
si può capire a sto punto.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Aleevo »

Io ho sentito dalla sua bocca, ad un microfono su TV8, che si lamentava, ed era pure parecchio scocciato, di un problema elettronico , relativo al TC , che da metà gara in poi gli toglieva molta potenza...
Anche a me non è piaciuto, in tutta onestà...mi ha dato l'impressione di fighetta isterica...boh...lo ricordavo più cazzuto e soprattutto, un bel po' più riconoscente verso un team che, anche davanti a stronzate fantozziane tipo fermarsi un giro prima della fine ...
Ieri , Rins ha fatto paura davvero, e Bagnaia, contro ogni mia aspettativa, ha guidato davvero alla grande.

Talvolta, è più onorevole, ammettere di essere meno forti...e stop
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

qua Rivola conferma i nuovi problemi di elettronica
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... -migliori/

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3197
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Aleevo »

A me , è davvero dispiaciuto molto per Fabietto.
Lo ritengo davvero un grande campione, ma , non basta , a quanto pare, a contrastare lo strapotere, perché dai.. c'è poco da fare...con 8 moto in griglia ed una notevole crescita di competitività, Ducati è fortissima.
Vedremo il motore nuovo Yamaha..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

Beh non è che dicendo cose vere o meno si debba per forza offendere.
Questo su quello che ha detto, anche se sarebbe meglio se stesse zitto la metà delle volte che parla o almeno pensasse a ciò che dice, è quasi sempre a dar giudizi che farebbe bene a tenerseli.
Questo lo dico da sempre ma forse sbaglio.
Sul fatto che vinca il mondiale, credo che se su quella moto ci fosse stato uno meno lunatico di vinales e uno meno "guascone" di Espargaro, il mondiale lo avrebbe vinto.
Ma è una mia convinzione forse sbagliata.
Stà di fatto che mancano ancora 2 gare e alla fine piaccia o meno vincerà chi lo avrà meritato.
Nonostante tutti i festeggiamenti in netto anticipo di metà campionato.

In merito ai mezzi meccanici è ovvio che tutti i Jap, più Honda che Yamaha abbiano nel tempo dormito o anzi un coma vero che li ha portati a essere in fondo alla classifica.
Non basta un MM o rondine a dire che la honda và o un quartaro.
Tutte le storie dei circuiti favorevoli o meno già l'anno scorso e quello prima ancora si vedeva che la Ducati era la moto meglio fatta.
2, 4, 6, 8 moto cambia poco, solo una vale nella classifica, l'importante è averle, farle bene, e metterci su piloti buoni.
Altrimenti puoi fare anche 16 moto, ma se nelle altre 8 ce nè una buona con uno buono sopra ti batterà.
E come dice il mio amico Angelo Ad Majora :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto:Beh non è che dicendo cose vere o meno si debba per forza offendere.
Questo su quello che ha detto, anche se sarebbe meglio se stesse zitto la metà delle volte che parla o almeno pensasse a ciò che dice, è quasi sempre a dar giudizi che farebbe bene a tenerseli.
Questo lo dico da sempre ma forse sbaglio.
Sul fatto che vinca il mondiale, credo che se su quella moto ci fosse stato uno meno lunatico di vinales e uno meno "guascone" di Espargaro, il mondiale lo avrebbe vinto.
Ma è una mia convinzione forse sbagliata.
Stà di fatto che mancano ancora 2 gare e alla fine piaccia o meno vincerà chi lo avrà meritato.
Nonostante tutti i festeggiamenti in netto anticipo di metà campionato.

In merito ai mezzi meccanici è ovvio che tutti i Jap, più Honda che Yamaha abbiano nel tempo dormito o anzi un coma vero che li ha portati a essere in fondo alla classifica.
Non basta un MM o rondine a dire che la honda và o un quartaro.
Tutte le storie dei circuiti favorevoli o meno già l'anno scorso e quello prima ancora si vedeva che la Ducati era la moto meglio fatta.
2, 4, 6, 8 moto cambia poco, solo una vale nella classifica, l'importante è averle, farle bene, e metterci su piloti buoni.
Altrimenti puoi fare anche 16 moto, ma se nelle altre 8 ce nè una buona con uno buono sopra ti batterà.
E come dice il mio amico Angelo Ad Majora :ok:

Purtroppo e ribadisco purtroppo .. il numero di moto in pista conta e influenza eccome l'andamento del campionato.... Ti faccio un esempio..

Bagnaia primo, 7 Ducati e quartararo, punti di distacco=18
Bagnaia primo, quartararo secondo, punti di distacco=5

Anche non ci fossero tutte e 7 le Ducati tra Bagnaia e quartararo... Ma metti che una volta c'è Miller, un'altra gara c'è marini, un'altra ancora zarco....e così via per tutto un campionato, sono decine di punti andati...

Ah e prima che tu dica " eh ma allora quartararo che stia davanti a tutti se vuole vincere il mondiale"... Beh ti darei ragione al 100% , perché lo sai che la penso io riguardo gare e piloti....però devi fare un ragionamento, marini su una Suzuki cosa farebbe? Bastianini su una kalex? Zarco sulla KTM? Miller sull' ape car?... Loro riescono a stare davanti a quartararo, unicamente grazie alla moto, perché è chiaro che di manico non ne hanno di più di quartararo.... Quindi è impossibile non affermare che tutte quelle moto altamente competitive in mano ad un mucchio di piloti meno competitivi di altri,,influenzi le sorti del campionato( se poi il "buon senso" dice a tutti loro che il pilota di punta è meglio trattato con i guanti di velluto).
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

Aleevo ha scritto:Io ho sentito dalla sua bocca, ad un microfono su TV8, che si lamentava, ed era pure parecchio scocciato, di un problema elettronico , relativo al TC , che da metà gara in poi gli toglieva molta potenza...
Anche a me non è piaciuto, in tutta onestà...mi ha dato l'impressione di fighetta isterica...boh...lo ricordavo più cazzuto e soprattutto, un bel po' più riconoscente verso un team che, anche davanti a stronzate fantozziane tipo fermarsi un giro prima della fine ...
Ieri , Rins ha fatto paura davvero, e Bagnaia, contro ogni mia aspettativa, ha guidato davvero alla grande.

Talvolta, è più onorevole, ammettere di essere meno forti...e stop
Si, poi quando Rivola dice ha i due piloti hanno ragione da vendere e che i problemi di trazione si vedevano ad occhio in uscita dall'ultima curva come la mettiamo?
L'unica cappellata fatta da Espargaro' è stata quella di Barcelona, dove ha perso una decina scarsa di punti, tutto il resto sono state cappellate della squadra e carenze della moto, costate almeno un centinaio di punti.
Quando dicevo che Espargaro' non era un vincente tutti a dare addosso alla moto che il pilota era giusto e molto veloce ... Ora che il cervello gli ha fatto un click e la moto/squadra non vanno è lui guascone isterico.
E non lo dico io, ripeto, lo conferma Rivola!
Senza moto vincente non vince nessuno, Quartararo lo sta dimostrando.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il lunedì 17 ottobre 2022, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

pole ha scritto:
tatanka ha scritto:Beh non è che dicendo cose vere o meno si debba per forza offendere.
Questo su quello che ha detto, anche se sarebbe meglio se stesse zitto la metà delle volte che parla o almeno pensasse a ciò che dice, è quasi sempre a dar giudizi che farebbe bene a tenerseli.
Questo lo dico da sempre ma forse sbaglio.
Sul fatto che vinca il mondiale, credo che se su quella moto ci fosse stato uno meno lunatico di vinales e uno meno "guascone" di Espargaro, il mondiale lo avrebbe vinto.
Ma è una mia convinzione forse sbagliata.
Stà di fatto che mancano ancora 2 gare e alla fine piaccia o meno vincerà chi lo avrà meritato.
Nonostante tutti i festeggiamenti in netto anticipo di metà campionato.

In merito ai mezzi meccanici è ovvio che tutti i Jap, più Honda che Yamaha abbiano nel tempo dormito o anzi un coma vero che li ha portati a essere in fondo alla classifica.
Non basta un MM o rondine a dire che la honda và o un quartaro.
Tutte le storie dei circuiti favorevoli o meno già l'anno scorso e quello prima ancora si vedeva che la Ducati era la moto meglio fatta.
2, 4, 6, 8 moto cambia poco, solo una vale nella classifica, l'importante è averle, farle bene, e metterci su piloti buoni.
Altrimenti puoi fare anche 16 moto, ma se nelle altre 8 ce nè una buona con uno buono sopra ti batterà.
E come dice il mio amico Angelo Ad Majora :ok:

Purtroppo e ribadisco purtroppo .. il numero di moto in pista conta e influenza eccome l'andamento del campionato.... Ti faccio un esempio..

Bagnaia primo, 7 Ducati e quartararo, punti di distacco=18
Bagnaia primo, quartararo secondo, punti di distacco=5

Anche non ci fossero tutte e 7 le Ducati tra Bagnaia e quartararo... Ma metti che una volta c'è Miller, un'altra gara c'è marini, un'altra ancora zarco....e così via per tutto un campionato, sono decine di punti andati...

Ah e prima che tu dica " eh ma allora quartararo che stia davanti a tutti se vuole vincere il mondiale"... Beh ti darei ragione al 100% , perché lo sai che la penso io riguardo gare e piloti....però devi fare un ragionamento, marini su una Suzuki cosa farebbe? Bastianini su una kalex? Zarco sulla KTM? Miller sull' ape car?... Loro riescono a stare davanti a quartararo, unicamente grazie alla moto, perché è chiaro che di manico non ne hanno di più di quartararo.... Quindi è impossibile non affermare che tutte quelle moto altamente competitive in mano ad un mucchio di piloti meno competitivi di altri,,influenzi le sorti del campionato( se poi il "buon senso" dice a tutti loro che il pilota di punta è meglio trattato con i guanti di velluto).
per riassumere...piu che altro si può dire che quest'anno il campionato lo vincerà Ducati ..più che un pilota.
Il che non é bellissimo...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

...anzi...lo vincerà un Tardozzi.
Che bellezza! :mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2641
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Vabbè bagnaia è stato bravo e non è un brocco. Solo per vincere nonostante la pressione ci vuole talento. Più che altro è stata proprio ducati con i teatrini al box gresini e con le dichiarazioni del buon domenicali semmai a buttare un po' d'ombra sui meriti del pilota.
E comunque non è sportivo che una squadra giochi in 8 e le altre in 2/4. Speriamo che dorna metta delle regole.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2763
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da mane69 »

una cosa è inseguire ,una è fare la lepre , il campionato non è finito
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

f@bio ha scritto:Vabbè bagnaia è stato bravo e non è un brocco.
senza dubbio.
il monomarca ducati se lo sta meritando.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Chi và verso gli altri box e chi lo fà di nascosto:
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 37369.html
:ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

vabbé dai Michele...
é come mettere sullo stesso piano chi ruba una mela per sopravvivere a chi svaligia la banca centrale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto::ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Chi và verso gli altri box e chi lo fà di nascosto:
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 37369.html
:ROTFL: :ROTFL:


https://youtu.be/--wCnjw5bVo



Sia chiaro... Nessuno dice che sia bello da fare... Ne se lo fa uno è meno bello dell'altro... Fosse per me abolirei da regolamento gli ordini di scuderia, ma tanto lo farebbero lo stesso.. o troverebbero altri modi.. Briatore docet!....
Però farlo con 1 pilota... è leggermente diverso che con 7 :guns:

Non so voi, ma io ridevo a vedere Mir, Marquez, Bagnaia appiccicati a lottare..e poi qualche metro dietro 3 Ducati! :ROTFL: a fare il trenino...
Che non posso credere che non riuscivano a recuperare quei poche metri dai primi tre che nel frattempo facevano a cambio di posizioni un giro si e uno no.
Immagine

Torna a “Mondo Corse”