Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5600
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

Lo ripeto... Non si doveva fare biondo.... E finché rimane biondo, nisba!!....



Qualcuno gli dica di togliersi quei capelli di merd@ che portano sfiga.
Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3196
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Aleevo »

In primis , un enorme Anubi.

A seguire...peccato davvero commettere errori/ leggerezze del genere.
X Bagnaia, onestamente, frega un gazzo..
A mio parere quartararo merita , nuovamente, il mondiale.
Nonostante il mio sogno sia il titolo x aleix.

Vedere le pantomime di tardozzi con la piva ai box è pietoso .
Applausi a Miller. Oggi ha fatto davvero impressione la sua performance.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
amra75
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 781
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 20:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da amra75 »

padella ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10374185/
:cry:
che peccato...questa è da sommare ai 9 punti buttati nel cesso in catalogna...
Avevo spento la tv quando aleix è rientrato ai box, inveendo contro la sfiga.....altroche sfiga. Errore da ciarlatani!! che fa la coppia a quello di barcellona. Giocarsi dei mondiali per delle disattenzioni del genere è grave.
Cosa significa che non aveva gomme da gara sulla seconda moto?
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5600
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

amra75 ha scritto:
padella ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10374185/
:cry:
che peccato...questa è da sommare ai 9 punti buttati nel cesso in catalogna...
Avevo spento la tv quando aleix è rientrato ai box, inveendo contro la sfiga.....altroche sfiga. Errore da ciarlatani!! che fa la coppia a quello di barcellona. Giocarsi dei mondiali per delle disattenzioni del genere è grave.
Cosa significa che non aveva gomme da gara sulla seconda moto?
Vuol dire che aveva la "soft" che non è la gomma da gara "completa"...


Io invece mi chiedo!... Ma non dovrebbero avere sempre i mezzi al top, controllati e revisionati!... Invece, montano motori vecchi che vanno più piano! :shocked:
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9825
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da enjoyash »

amra75 ha scritto:
padella ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10374185/
:cry:
che peccato...questa è da sommare ai 9 punti buttati nel cesso in catalogna...
Avevo spento la tv quando aleix è rientrato ai box, inveendo contro la sfiga.....altroche sfiga. Errore da ciarlatani!! che fa la coppia a quello di barcellona. Giocarsi dei mondiali per delle disattenzioni del genere è grave.
Cosa significa che non aveva gomme da gara sulla seconda moto?
Veramente...ma come si fa...buttiamo un mondiale storico per due errori assurdi
9 punti a Barcellona, altri 16-13-11 oggi, fanno 20/25 punti buttati nel cesso...Aleix sarebbe a 0/5 punti da Quartararo invece che a 25.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

anche Silverstone sarebbe stata una gara da podio quasi certo...se non si fosse rotto un piede nelle libere.
Però vabbè..quello ci puo stare di piu della cazzata di catalunia e di oggi a motegi.
Un vero peccato...con gli altri contendenti che alternano vittorie a sdraiate clamorose.

Anche se ad essere obbiettivo...questo mondiale lo merita Fabietto.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Mamma mia che spreco aprilia, oggi si portavano a casa 10 15 punti il che voleva dire stare insieme ai primi 3 a una manciata di punti. Anche perché avere in difficoltà sia bagnaia che quartararo quando ricapita? L anno prossimo forse... Peccato anche bagnaia, però ora gli errori tutti suoi cominciano ad essere davvero tanti, troppi. Però ho apprezzato lo spirito, la volontà di passare quartararo anche per l'importanza di vincere la guerra psicologica, non solo per quel punticino, si è rimesso davanti pure a bastianini con intelligenza aspettando un attimino... Invece con quartararo ha toppato, Insomma bello lo spirito aggressivo ma manca la testa, peccato.
Bastianini cazzuto, forse dietro quel "non riesco a rivedere la gara di misano mi viene il nervoso" dichiarato c'è qualcosa di più di una semplice dichiarazione... Secondo me Ha deciso di fottersene delle richieste fatte da ducati e correttamente se la gioca (oggi il controsorpasso di bagnaia ci stava, la sua strategia di gomma morbida non ha funzionato, non è andata come previsto è rimasto nel gruppone e la gomma è finita).
Quartararo ad ora è quello che merita di più, ha sbagliato meno e si è fatto il c@lo più di tutti.
Bella anche l'amicizia e le buone maniere nel paddock, cosa è andato a fare tardozzi dal team gresini? Caffè? Spritz?
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5600
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

padella ha scritto:anche Silverstone sarebbe stata una gara da podio quasi certo...se non si fosse rotto un piede nelle libere.
Però vabbè..quello ci puo stare di piu della cazzata di catalunia e di oggi a motegi.
Un vero peccato...con gli altri contendenti che alternano vittorie a sdraiate clamorose.

Anche se ad essere obbiettivo...questo mondiale lo merita Fabietto.
Non condivido l'ultima affermazione... Quartararo è bravo, non c'è dubbio, sta dimostrando di essersi meritato il numero 1 e che il mondiale non lo ha vinto per caso.. Ma lo meriterebbe Aleix e l'Aprilia... Non lo dico perché sono di parte... Ma guardiamo i fatti, sempre tra i primi, sempre tra i più veloci, 1 Vittoria,6 podi, escluso oggi il peggiori piazzamento era stato un nono posto sennò e sempre arrivato poco dopo il podio, 1 caduta sola e nemmeno in gara, 1 solo 0 in tutto il campionato e non per colpa sua, mettiamo pure tutta la sfiga che hanno avuto.. Quest'anno hanno mostrato competitività, grinta, costanza, efficacia( veloci sia si asciutto e bagnato), velocità( quasi i top Speed di Ducati) da metà campionato anche vinales si è fatto vedere dimostrando così che la moto c'è e non solo Aleix che la fa andare
!... Davvero lo dico senza tifo addosso ma obiettivamente.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Il ragionamento ci sta per Aprilia...lo capisco.
Però è anche vero che Fabietto è lí davanti con una moto non certo tra le piu competitive...con una yamaha a livello di ducati o aprilia,il campionato sarebbe giá assegnato da tempo,secondo me.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Per me obiettivamente la moto migliore è ducati, anche se aprilia è lì, un filo meglio a ciclistica, un filo peggio di motore, un abisso peggio a budget e pure quello conta. Il pilota migliore quartararo. Aprilia forse il miglior mix, il miglior rapporto costi risultati. Bravissimi comunque. E quando corri così che non sei il più forte... il mondiale può pure capitare che lo vinci, ma serve fortuna e soprattutto non devi bruciare nemmeno un punto di quelli che puoi prendere, zero errori... E purtroppo qualche punto l hanno buttato al cesso. Vabbe vediamo che succederà nelle prossime gare.
Ma che voi sappiate sui siti di scommesse si può scommettere pure su qualche ritiro tecnico? Alle prossime potrei voler mettere 10 euro su bastianini :angel:
Immagine. Immagine Immagine
Nigel71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 13:13
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Motogp stagione 2022

Messaggio da Nigel71 »

Con tutto il rispetto per i desideri , i sogni e i miracoli , ma non vedo alcuna speranza x Aprilia ed Espargaro. Bisogna a mio modo di vedere cercare di essere obiettivi, aleix è lì quasi a giocarsela perché Quartararo guida un 50cc con carburatore del 19 e perché Bagnaia è innamorato della ghiaia. Nonostante ciò Aleix si trova a -25 con nessuna possibilità di agguantare il mondiale a conti fatti.
Ducati è superiore purtroppo e Quartararo un martello, a 4 gare dalla fine io non vedo speranze x Aprilia.
PS: sia chiaro , se vinciamo il mondiale vado ben volentieri in giro nudo x la piazza del centro!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37787
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Matte »

enjoyash ha scritto:
amra75 ha scritto:
padella ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10374185/
:cry:
che peccato...questa è da sommare ai 9 punti buttati nel cesso in catalogna...
Avevo spento la tv quando aleix è rientrato ai box, inveendo contro la sfiga.....altroche sfiga. Errore da ciarlatani!! che fa la coppia a quello di barcellona. Giocarsi dei mondiali per delle disattenzioni del genere è grave.
Cosa significa che non aveva gomme da gara sulla seconda moto?
Veramente...ma come si fa...buttiamo un mondiale storico per due errori assurdi
9 punti a Barcellona, altri 16-13-11 oggi, fanno 20/25 punti buttati nel cesso...Aleix sarebbe a 0/5 punti da Quartararo invece che a 25.
Devono aver preso lezione dalla Ferrari di quest'anno...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pave »

Mi veniva da piangere mentre Aleix rientrava a cambiar moto... che occasione persa, probabilmente determinante.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5600
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da pole »

Probabilmente conte, hai ragione. Con una Yamaha più competitiva Fabio avrebbe 300 punti e il titolo già assegnato, forse!..Marquez se non si faceva male, aveva 2 mondiali in più nel suo palmares e chissà quartararo che avrebbe fatto... Senza Dovizioso la Ducati oggi non sarebbe la migliore moto....daltrocanto sai come si dice.."se la mia nonna aveva le ruote,era una cariola."

Però per COERENZA... Mi aspetterei dopo anni e anni ad aver sentito parlare un po' da tutti di un Marquez che vince con una moto di merd@ che solo lui sa guidare,fata ad personam... Che lo stesso sia detto su Fabio, non vedo molte differenze tra l'attuale situazione Fabio/ Yamaha con quella di Marquez/ Honda di 3 anni fa, anzi una la vedo, che Marquez su 20 gare ne vinceva 10, Fabio non ci riesce... Però strano dire che lui "È FORTE perché arriva primo con una moto di merd@" ... Nessuno lo ha mai detto riferito a Marquez, no lui vinceva perché aveva la moto fatta su misura.


Onestamente credo che l'idea che la Yamaha sia una moto di merd@ e che fabio sia un gran fenomeno, non la condivido per nulla! Oggi è stata la Dimostrazione, che se la moto fa schifo, nemmeno Fabio può fare meglio di un sesto posto, evidentemente la moto non fa così schifo come appare, perché se così fosse, farebbe pena in tutte le gare e Fabio col c@@@o che sarebbe in testa in classifica, certo va detto che sia l'anno scorso che quest'anno, chi lo sta aiutando a vincere il mondiale sono proprio i suoi avversari, Bagnaia compreso, vi ricordo lo scorso anno... ho la sensazione che Fabio su una KTM farebbe decisamente schifo.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

non penso che qualcuno possa mettere in dubbio che marquez sia uno dei piloti piu forti della storia..un vero fenomeno per quanto odioso.
Non è che si metta in dubbio gli 8 titoli che ha vinto non per caso.
Se qua parliamo del campionato di quest'anno..che yamaha sia la moto col motore piu scarso mi pare anche quello evidente.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Mondo Corse”