SBK 2021

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

Nessun problema facevo solo notare che continua a frignare, prima il verde spiato, ora ha qualcosa contro la squadra/moto/Kawasaki lo sà lui.
Un pò di stile ci vorrebbe o no?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 865
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: SBK 2021

Messaggio da _RS4_ »

Sì, la domanda era retoricamente rivolta a lui. Ormai siamo quasi a fine stagione, è evidente che la moto abbia dei limiti e che gli avversari siano molto competitivi, c'è poco di cui lamentarsi la situazione è questa e non si può cambiare.
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: SBK 2021

Messaggio da Fastandfreddy »

È chiaro che ora si trovo non nelle stesse condizioni di quando correva in Honda con la Cbr.
Domenica faceva fatica a uscire dalla scia e alcune volte rimane è solo in scia, e anche in accelerazione c’è la metteva tutta per rimanere al gancio.
È chiaro che la Yamaha ha fatto miglioramenti sostanziali in confronto a Kawasaki, lasciando stare la Ducati…no comment.
È lui vorrebbe per lo meno battagliare alla pari per giocarsi il titolo.
Caduta di stile…? Cosa fa che non va bene. Quando le prendi ti lamenti è più che normale.
Soprattutto se sei abituato ad avere certi mezzi.
Ma meno male che c’è altrimenti sai che solfa solo col turco.
Domenica nella gara corta, avete visto che sorpassi….spettacolo! :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2021

Messaggio da padella »

Veramente sorprendente la sbk di quest'anno.
Emozioni ed adrenalina non mancano certo...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2646
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SBK 2021

Messaggio da f@bio »

Infatti, finalmente. Non mi sta simpatico Rea, ma bisogna ammettere che non molla mai.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SBK 2021

Messaggio da Matte »

Ho visto per intero solo gara due, bella e divertente ;-) . Entusiasmanti gli ultimi giri, quelli che ho visto io, di gara uno.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: SBK 2021

Messaggio da Kawa-Nero »

gare da paura questo weekend!!!
la limitazione della Kawa non la trovo giusta (se non sbaglio le hanno tolto 500 giri), ma il regolamento è questo
per il resto ci sta che il pacchetto moto/pilota non sia più così sfacciatamente superiore agli altri come prima, e per fortuna dico io
poi ci siamo abituati ad un Rea che se andava male finiva comunque a podio o nelle immediate vicinanze, e da quella situazione non si può far altro che regredire
mi ha colpito di più che abbia commesso 2 errori così gravi, per vincere bisogna arrivare alla fine ed un campione come lui dovrebbe sapersi regolare e non andare troppo oltre se non riesce a tenere il passo che vorrebbe
poi però sappiamo che, pur essendo professionisti, non è semplice fare certi ragionamenti

il turco non mi dispiace, pochi fronzoli fuori dalle gare e tanto gas, guida decisamente fisica ma entro i limiti di gara
sembrava averne molto più degli altri e che gli bastasse poco per rispondere agli attacchi, ma poi anche lui ha commesso un grosso errore, quindi è umano

se escludiamo le cadute vorrei sempre gare così
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: SBK 2021

Messaggio da Criminal »

Kawa-Nero ha scritto:gare da paura questo weekend!!!
la limitazione della Kawa non la trovo giusta (se non sbaglio le hanno tolto 500 giri), ma il regolamento è questo
per il resto ci sta che il pacchetto moto/pilota non sia più così sfacciatamente superiore agli altri come prima, e per fortuna dico io
poi ci siamo abituati ad un Rea che se andava male finiva comunque a podio o nelle immediate vicinanze, e da quella situazione non si può far altro che regredire
mi ha colpito di più che abbia commesso 2 errori così gravi, per vincere bisogna arrivare alla fine ed un campione come lui dovrebbe sapersi regolare e non andare troppo oltre se non riesce a tenere il passo che vorrebbe
poi però sappiamo che, pur essendo professionisti, non è semplice fare certi ragionamenti

il turco non mi dispiace, pochi fronzoli fuori dalle gare e tanto gas, guida decisamente fisica ma entro i limiti di gara
sembrava averne molto più degli altri e che gli bastasse poco per rispondere agli attacchi, ma poi anche lui ha commesso un grosso errore, quindi è umano

se escludiamo le cadute vorrei sempre gare così
in realtà toprak è caduto per colpa del parafango che si é staccato ed é andato sotto la ruota, in piena piega.... avantreno chiuso all'istante e ciao ciao....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1587
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: SBK 2021

Messaggio da Kawa-Nero »

Criminal ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:gare da paura questo weekend!!!
la limitazione della Kawa non la trovo giusta (se non sbaglio le hanno tolto 500 giri), ma il regolamento è questo
per il resto ci sta che il pacchetto moto/pilota non sia più così sfacciatamente superiore agli altri come prima, e per fortuna dico io
poi ci siamo abituati ad un Rea che se andava male finiva comunque a podio o nelle immediate vicinanze, e da quella situazione non si può far altro che regredire
mi ha colpito di più che abbia commesso 2 errori così gravi, per vincere bisogna arrivare alla fine ed un campione come lui dovrebbe sapersi regolare e non andare troppo oltre se non riesce a tenere il passo che vorrebbe
poi però sappiamo che, pur essendo professionisti, non è semplice fare certi ragionamenti

il turco non mi dispiace, pochi fronzoli fuori dalle gare e tanto gas, guida decisamente fisica ma entro i limiti di gara
sembrava averne molto più degli altri e che gli bastasse poco per rispondere agli attacchi, ma poi anche lui ha commesso un grosso errore, quindi è umano

se escludiamo le cadute vorrei sempre gare così
in realtà toprak è caduto per colpa del parafango che si é staccato ed é andato sotto la ruota, in piena piega.... avantreno chiuso all'istante e ciao ciao....
giusto, ed aggiungo anche che, al giudizio del "pochi fronzoli" non prendo in considerazione la scenetta che poteva evitare, e spero di non vederne altre
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SBK 2021

Messaggio da Matte »

In diretta avevo avuto la sensazione che si fosse staccato qualcosa davanti (all'inizio pensavo addirittura un pezzo di gomma) e di conseguenza fosse caduto, nei replay infatti lo sottolineavano, adesso c'è la conferma?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

Kawa-Nero ha scritto:
Criminal ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:gare da paura questo weekend!!!
la limitazione della Kawa non la trovo giusta (se non sbaglio le hanno tolto 500 giri), ma il regolamento è questo
per il resto ci sta che il pacchetto moto/pilota non sia più così sfacciatamente superiore agli altri come prima, e per fortuna dico io
poi ci siamo abituati ad un Rea che se andava male finiva comunque a podio o nelle immediate vicinanze, e da quella situazione non si può far altro che regredire
mi ha colpito di più che abbia commesso 2 errori così gravi, per vincere bisogna arrivare alla fine ed un campione come lui dovrebbe sapersi regolare e non andare troppo oltre se non riesce a tenere il passo che vorrebbe
poi però sappiamo che, pur essendo professionisti, non è semplice fare certi ragionamenti

il turco non mi dispiace, pochi fronzoli fuori dalle gare e tanto gas, guida decisamente fisica ma entro i limiti di gara
sembrava averne molto più degli altri e che gli bastasse poco per rispondere agli attacchi, ma poi anche lui ha commesso un grosso errore, quindi è umano

se escludiamo le cadute vorrei sempre gare così
in realtà toprak è caduto per colpa del parafango che si é staccato ed é andato sotto la ruota, in piena piega.... avantreno chiuso all'istante e ciao ciao....
giusto, ed aggiungo anche che, al giudizio del "pochi fronzoli" non prendo in considerazione la scenetta che poteva evitare, e spero di non vederne altre
Beh anche Rea settetituli poteva evitare di andare a sgommare sul punto che il turco aveva spazzato, vediamo tutto :ok:
Unica differenza fra le due scenette entrambe da evitare, è che uno è giovane e senza titoli, l'altro ben più grande (di età) e sette titoli.
E il regolamento lo è per tutti, honda e bmw hanno avuto aumenti, ducati come lo scorso anno e Kawasaki ha avuto ciò che già aveva per il semplice motivo che il motore non è nuovo come volevano far credere a tutti, quindi piangano se stessi.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: SBK 2021

Messaggio da Fastandfreddy »

Rea sempre gentiluomo, anche dopo le sconfitte a porgere il saluto non solo nel giro di rientro ma anche nel parco chiuso, e con sorrisi…se poi camuffati non importa. Mentre il Turco ha voluto aumenterà è un po’ il suo gradimento con un gesto valentiniano, e poi si è prontamente eclissato (suppongo dall’imbarazzo ) verso il parco chiuso.
Se fai il buffo e non “il buffone”, è chiaro che ci si possa aspettare una più che lecita risposta.
E come il poco simpatico gesto di Quartararo stracontento di un secondo posto davanti a Bagnaia, comprensibile per carità, ma quello sì che vuole fare il buffone, anche se pieno ragioni.
Non ho mai visto Schwant gioire per un secondo posto a quella maniera.
È più signore Martin che ammette che per lui 5 o 6 non gli basta.E chiaro che non ti garba Rea…ma lascialo in pace …e mi signor, e dire che di rospi ne ha dovuti assaggiare … :clap:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

Fastandfreddy ha scritto:Rea sempre gentiluomo, anche dopo le sconfitte a porgere il saluto non solo nel giro di rientro ma anche nel parco chiuso, e con sorrisi…se poi camuffati non importa. Mentre il Turco ha voluto aumenterà è un po’ il suo gradimento con un gesto valentiniano, e poi si è prontamente eclissato (suppongo dall’imbarazzo ) verso il parco chiuso.
Se fai il buffo e non “il buffone”, è chiaro che ci si possa aspettare una più che lecita risposta.
E come il poco simpatico gesto di Quartararo stracontento di un secondo posto davanti a Bagnaia, comprensibile per carità, ma quello sì che vuole fare il buffone, anche se pieno ragioni.
Non ho mai visto Schwant gioire per un secondo posto a quella maniera.
È più signore Martin che ammette che per lui 5 o 6 non gli basta.E chiaro che non ti garba Rea…ma lascialo in pace …e mi signor, e dire che di rospi ne ha dovuti assaggiare … :clap:
Ok và bene i rospi fan male ma non che è tutta colpa degli altri, alla fine i contratti li ha firmati lui con honda quando vincevano gli altri.
Non è colpa degli altri se contrariamente a cosa crede lui questi non lo hanno cercato in motogp.
E se dopo n° anni arriva uno che finalmente ci fà divertire non è mica un rospo per noi.
Perchè è innegabile che è questo che a lui non và giù, nell'essere in sbk.
E i rospi mandati giù bisogna farli crescere.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: SBK 2021

Messaggio da Fastandfreddy »

Non sono per nulla d’accordo, ma penso che continueremo a cavarcela ugualmente entrambi!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2021

Messaggio da tatanka »

Fastandfreddy ha scritto:Non sono per nulla d’accordo, ma penso che continueremo a cavarcela ugualmente entrambi!
:ok: :ok:
Alla fine a noi tocca guardarli e su questo farci le ns idee, tutte giuste e sbagliate al contempo.

Che poi alla fine quello che a me salta all'occhio da anni recenti è che tolti i Rea i Biaggi il Turco, pochissimi altri c'è un livello bassissimo.
E almeno io credo che un pilota lo si debba valutare con i suoi avversari, e non si può avere tanto onore quando batti un debole come dicono i giapponesi.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”