Motogp stagione 2021

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da virusfalco »

Che roba strana, non è una malattia, la prima volta è stato per un incidente analogo e risolto con un intervento.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37842
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da Matte »

testone_RSV ha scritto:
Matte ha scritto:Comunque, dai, penso sia giusto fare i complimenti a Ducati per il titolo costruttori ;-) . Quello piloti ha più visibilità, è risaputo, ma anche questo è prestigioso :banana: . Poi, si può discutere ore delle tante moto in griglia o quello che volete, ma il titolo lo hanno vinto.... :ok:


Detto ciò, forza Aprilia, ovviamente :mrgreen: :-)
E forza Livorno !
Questo, mai..... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto:Il ragazzo è cagionevole di salute :roll:
E ha vinto tre gare!.... . .. .. incredibile .
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da tatanka »

Si si bravo, con un braccio che a quanto pare rimarra' così e relativa spalla (onore ai medici), ora il vedere doppio, dispiace.
Certo imparasse a conoscere i limiti non lo porterebbe a certe situazioni, il braccio lo ruppe perchè voleva vincere, perchè secondo da ultimo faceva schifo?
Da quando è rientrato ha fatto diverse decine di tombole e alcune andate veramente bene, ma cadere con danni gravi anche in allenamento lo vedo troppo.
Mia idea ovviamente.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da enjoyash »

tatanka ha scritto:Si si bravo, con un braccio che a quanto pare rimarra' così e relativa spalla (onore ai medici), ora il vedere doppio, dispiace.
Certo imparasse a conoscere i limiti non lo porterebbe a certe situazioni, il braccio lo ruppe perchè voleva vincere, perchè secondo da ultimo faceva schifo?
Da quando è rientrato ha fatto diverse decine di tombole e alcune andate veramente bene, ma cadere con danni gravi anche in allenamento lo vedo troppo.
Mia idea ovviamente.
quest'anno è caduto tipo 25 volte e non ha fatto neanche tutte le gare. cade veramente tanto...ci son piloti tipo Dovizioso o lo stesso Rossi che son caduti 25 volte in 10 anni probabilmente... dopo quello che ha avuto devo dire che è veramente coraggioso, su questo niente da dire.
in allenamento ci sta cadere, con la moto da cross si infortunò anche Rossi e anche altri piloti, forse per via delle velocità molto inferiori ci danno troppo gas e con troppa disinvoltura...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da pole »

enjoyash ha scritto:
tatanka ha scritto:Si si bravo, con un braccio che a quanto pare rimarra' così e relativa spalla (onore ai medici), ora il vedere doppio, dispiace.
Certo imparasse a conoscere i limiti non lo porterebbe a certe situazioni, il braccio lo ruppe perchè voleva vincere, perchè secondo da ultimo faceva schifo?
Da quando è rientrato ha fatto diverse decine di tombole e alcune andate veramente bene, ma cadere con danni gravi anche in allenamento lo vedo troppo.
Mia idea ovviamente.
quest'anno è caduto tipo 25 volte e non ha fatto neanche tutte le gare. cade veramente tanto...ci son piloti tipo Dovizioso o lo stesso Rossi che son caduti 25 volte in 10 anni probabilmente... dopo quello che ha avuto devo dire che è veramente coraggioso, su questo niente da dire.
in allenamento ci sta cadere, con la moto da cross si infortunò anche Rossi e anche altri piloti, forse per via delle velocità molto inferiori ci danno troppo gas e con troppa disinvoltura...
Parlo un po' pur peccando di presunzione.... Verissimo che le velocità nel cross siano inferiori, ma se ragioniamo sotto l' aspetto della "percezione" che si ha alla guida, direi che con un cross "SEMBRA" di andare più forte/veloce, complice soprattutto la rapidità dei movimenti della guida, così come la rapidità delle reazione che ha la moto mentre è in movimento... Le moto stradali sono decisamente più graduali in tutto... Ho di recente accesso il mio cr250, e non c'è niente da fare...l' RSV pare un ciao!...


Altro parere mio, ma frutto di anni di esperienza.... Se durante gli allenamenti non porti il fisico al 110%, non c'è miglioramento, ergo l'allenamento diventa inutile!...
Dalla ipertrofia al cardiofitness... Tutto sta nel superare i limiti fisici... Se non c'è rottura delle fibre muscolari, il muscolo non cresce, se il cuore non si abitua a lavorare a oltre certe soglie non si abitua, se il corpo non è in grado di gestire l'acido lattico, non resiste....ecc ecc...
Va sempre ricordato, che questi non sono più "motociclisti", ma sono atleti, per giunta professionisti, la loro logica è del tutto diversa dalla nostra che facciamo 5 minuti di tirate in mezzo a ore di passeggiate dopo aver posato la forchetta.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da enjoyash »

beh può essere, però loro non guidano l'RSV, guidano dei mostri da 250/260 cv, con cui vanno in piega a 60° ai 200 km/h, quindi penso che possa starci un po' di troppa sicurezza nel guidare la moto da cross in allenamento, soprattutto se guida uno che cade 25 volte l'anno a 200-300 km/h :shocked:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2021

Messaggio da tatanka »

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”