Lorenzo si ritira!!

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5619
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da pole »

JEENYUS ha scritto:Attaccato al denaro? Fate ridere però....mettete che sono in ballo 5 milioni di euro voi cosa fareste?

A volte si fa fatica a capire cosa la gente ha nel cervello, ma uno mica corre e rischia la vita tanto per fare, è un lavoro.

Se vi tolgono es il Tfr c@@@o fate, per dirne una, che siano 100€ o 5000000€ chissenefrega, son soldi.

Mica è lì per fare beneficenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se dopo aver già guadagnato 24 milioni di euro grattandosi le palle, senza considerare tutti gli altri milioni presi negli anni precedenti.. Stai a vedere 5 milioni... Dalle mie parti lo chiamiamo "lucchese" :ROTFL: ...

Poi Oh.... Per come la vedo io, uno che dice di dire sempre la verità! Se ne viene fuori con un "ritiro" fasullo per non perdere la penale!!! Mah....

Ci sta anche che sono strano io che penso che la dignità non abbia prezzo!
Aggiungo anche che non si tratta di un tfr per un operaio che si trova senza lavoro perché chiude la fabbrica!
Lorenzo 5 milioni in più o in meno, vive comunque bene, a molti 10.000 euro possono servire per campare 1 anno!
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da torakiki.gt »

Secondo me sta storia del ritiro fa bene sia a Lorenzo che a Honda, perché con le prestazioni da ultime posizioni fanno brutta figura sia il pilota che la casa costruttrice, quindi hanno raggiunto un accordo senza penali per il bene di entrambi.
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

JEENYUS ha scritto:Attaccato al denaro? Fate ridere però....mettete che sono in ballo 5 milioni di euro voi cosa fareste?

A volte si fa fatica a capire cosa la gente ha nel cervello, ma uno mica corre e rischia la vita tanto per fare, è un lavoro.

Se vi tolgono es il Tfr c@@@o fate, per dirne una, che siano 100€ o 5000000€ chissenefrega, son soldi.

Mica è lì per fare beneficenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per me orgolio personale e rispetto negli altri vengono prima di qualunque cifra, specie se sono 3 anni che non hai meritato quanto preso.
Ma son contratti e ci stà.
Poi scusami ma paragonare il Tfr a un compenso contrattuale è totalmente diverso, il Tfr son soldi del lavoratore che restano lì a facilitare il datore di lavoro e che il lavoratore ha già guadagnato, il compenso contrattuale è una cifra pattuita per quello che si farà.
La differenza è che se lorenzo fosse stato un operaio della ditta pinco pallino, sarebbe stato licenziato per scarso rendimento dopo 1 mese e PAGANDO la penale del mancato preavviso.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da torakiki.gt »

E no, se fosse stato operaio della pinco pallino sarebbero intervenuti cgl CISL e UIL e avrebbero mobilitato scioperi e manifestazioni verso il povero Lorenzo perché soggetto a mobbing e pressioni aziendali.
Morale, sarebbe rimasto a scaldare il posto mantenuto da mutua e supercazzole varie...! :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da padella »

Torniamo a parlare di cose serie...ma alla fine...
Lorenzo è gay o no? :mrgreen: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10870
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da testone_RSV »

padella ha scritto:Torniamo a parlare di cose serie...ma alla fine...
Lorenzo è gay o no? :mrgreen: :ROTFL:
Ovviamente
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9832
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da enjoyash »

padella ha scritto:Torniamo a parlare di cose serie...ma alla fine...
Lorenzo è gay o no? :mrgreen: :ROTFL:



:mrgreen:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

enjoyash ha scritto:
padella ha scritto:Torniamo a parlare di cose serie...ma alla fine...
Lorenzo è gay o no? :mrgreen: :ROTFL:



:mrgreen:
Ma è risaputo che i gay son pieni di donne. :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da virusfalco »

Ecco a che gli servo no i soldi della Honda, per mantenere quel ben di dio (e tutto quello che non si vede) spenderà un milione l'anno.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1469
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 12:27
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO
Località: umbria

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da leolao »

bye bye Lorenzo! a me sinceramente non mancherà.
Non mi è mai piaciuto il suo atteggiamento piagnucoloso che mi ha sempre ricordato quello di Melandri.
Gli ultimi anni poi sono stati penosi, perennemente a prendere paga dal compagno di squadra. E soprattutto mi hanno infastidito le sue dichiarazioni/frecciatine/insulti nei confronti di dovizioso: secondo me se un avversario ti batte (in maniera pulita e corretta) ne prendi atto e basta, non ti metti a sminuirne i meriti.
Non so se tornerà nel 2021 ma se lo facesse dovrebbe scegliere di andare in yamaha, in qualsiasi altro box farebbe un'altra figuraccia... con la M1 probabilmente riuscirebbe ad avere prestazioni discrete, almeno a livello di Rossi.
lamps
... presto che è tardi!... :fifone:
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da DiegoRSV »

enjoyash ha scritto:Solo 32 anni comunque, alla faccia che nel motociclismo sia "facile" oggi come oggi arrivare a 35-36-38 anni competitivi ai massimi livelli.
Comunque fa bene, ha una vita davanti, è milionario, gnocca a gogo, tuttosommato ormai tra infortuni, età, moto, ha capito che il titolo non lo vince più...ma chi glielo fa fare di stare ancora lì a girare il mondo rischiando di farsi male, anche molto male, e rovinarsi il resto dei suoi anni.
Decisione saggia la sua.
Lo credo anche io. Probabilmente lui è il primo a sapere che qualcosa gli è cambiato dentro, fa bene a smettere ora che puo' ancora godersi tutta la vita da sano.
Simpatico o meno è stato un gran campione. Quando martellava giri su giri perfetti finendo la gara a 20 secondi da chi seguiva pareva un robot.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:E no, se fosse stato operaio della pinco pallino sarebbero intervenuti cgl CISL e UIL e avrebbero mobilitato scioperi e manifestazioni verso il povero Lorenzo perché soggetto a mobbing e pressioni aziendali.
Morale, sarebbe rimasto a scaldare il posto mantenuto da mutua e supercazzole varie...! :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL:
Ma guarda che gli anni 70-80-90 son passati e con loro tutte qs cose, ora un imprenditore può licenziare solo se pensa di guadagnare meno, tutto merito dei governi di sx dell'era renzi - gentiloni, ma non è il discorso in oggetto quindi lasciamo stare.

Lorenzo che piaccia o meno me compreso, è l'unico dell'era marquez che ha vinto mondiali, si può dire tutto sul 2015 di rossi ma i fatti scritti sono questi.
Io continuo a pensare che quel 99 per cento che lui non tornerà si invertirà già il prossimo anno, basta mettergli sul piatto quel che gli piace di più.
Poi che sia suzuki, yamaha o ducati farà solo bene alla motogp.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da DiegoRSV »

Gli è cambiata la testa, non è la moto che non lo rende competitivo. E se il prossimo anno vuol tornare è per soldi. Magari un domani ritroverà la motivazione, per ora secondo me una bella pausa gli fa solo bene.
Sinceramente avessi una moto competitiva la offrirei ad un giovane talento motivato, non a lui che con una honda ufficiale che ha vinto il campionato era sempre dietro e nemmno di poco. Faceva di meglio Pedrosa che era tutto rotto e non aveva tutti quei titoli. Cadute, moto a lui non congeniali e chissà che altro gli han cambiato la testa..e ci sta. Meglio ritirarsi che insistere, correre con scazzo, magari cadere e farsi male.
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da me77hyu »

Se nn aveva più alternative valide per lottare almeno nella top five, meglio scegliere questa soluzione, vedere un pluri campione del mondo in lotta per il merdesimo posto fa davvero male per il motociclismo e lo sport in generale. A me è sempre piaciuto Lorenzo, peccato solo che nn abbia concretizzato in ducati, se fosse rimasto li, magari quest'anno avremmo visto un campionato diverso , come Iannone in suzuki per dire...ma essendo gli interessi economico/politici superiori allo sport stesso a volte capitano situazioni incomprensibili. Peccato, altri 2 anni ad alto livello ce lo vedevo ancora.
Chi va sulla sua Honda il prox anno?

Per il video della casa di Lorenzo, se nn ricordo male, nn è la sua vera casa, ma una presa in affitto dalla monster per far pubblicità alla bevanda stessa. Mi ricordo che ai tempi venne massacrato di polemiche per far vedere tutto lo "sfarzo" ,ma dichiarò che era solo uno spot . Come fanno in America anche adesso con le star dell' nba, o del football.
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Lorenzo si ritira!!

Messaggio da tatanka »

Ora dicono che Mark si sia deciso ad accettare suo fratello nel suo team, ma questo a me frena na cippa.
Tutti gli altri piloti dovrebbero fare una rivoluzione nel caso questo avvenga, perchè cambiare 2 volte e per la stessa famiglia la regola dei rookie non si può accettare, o vale per tutti o nessuno.
Credo che entro lunedì comunicheranno Zarco sulla moto ufficiale per un anno e Marquezzzino da Cecchinello per un anno e poi col fratello nel 2021, così blindano anche il grande a restare con loro.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”